Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

22 ore fa, filipporace ha scritto:

c'era poco materiale avrei affettato un'originale Piaggio che sa spaca mai

Saggia decisione, 
Per me va ancora bene adesso quella regola.
Sono oramai troppi i motori d'occasione che ho aperto e avevano l'OriginalePiaggioCheSaSpacaMai ancora funzionanti e massicci e mai sbiellati e magari con ancora i paraoli neri anche quelli OriginaliPiaggioCheSaSpacaMai neri e duri 💪.
Costa poco, ne trovi a migliaia d'occasione e lo si lavora come ti garba.
Anche lo Jasil è buono, Come avevo già scritto tempo fa quella fabbrica portoghese è specializzata a fare quasi solo alberi-motore.
Negli anni 80 un'albero come quello veniva chiamato "IL BIELLA CROMATA" invece  ora si chiamano ....DAL PIENO.

  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

POLINI basetta sotto da 0,8mm, sopraspiani di 0,8/0,9 e ci sbatti la testata Racing del kit che ha anche dei prigionieri maggiorati.... lo scarico lo limi 1mm sopra, 1mm a DX e 1mm a SX per ottenere 180 tondi....

primaria 27/69DD meglio di 24/61DE ma se hai quella a poco e ci monti parastrappi DRT ma sopratutto il cluster con quarta da 20 andrà bene.....

albero jasil anticipato, abbassa la valvola di 4-5mm

CARBURATORE un 24 con collettore...

MARMITTA,,,, serve la Simonini D&f.... o la VMC Racing...

e hai 'accensione variabile, dato che il motore gira a 8000 mal che vada,  posizionala a 23° di anticipo, variarà credo 8° fino ai 15...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Secondo me con la VMC evo racing la 27/69 è troppo lunga col ghisa

Ho la 24/61, se volessi qualcosa di un pochetto più ignorante? Ormai con cluster super corto e robe così visto che siamo in ballo, balliamo.

tipo roba di 125-185 e vedo di recuperare una bella espansione per girato. 
mi piace tanto la vmc per girato che però non ho idea a che fase lavori e se sia adatta, sembra bella ignorante o qualcun altra che vedo se riesco a trovare , magari qualche zirri usata oppure prendo una bella simonini dei dinosauri e la vernicio di nero in modo molto ignorante 

36 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

lo Jasil solo e solamente qudllo anticipato, perchè quello ad anticipo regolare è scandaloso a mio dire.... sbilanciatissimissimo.

mi linki per favore l’albero jasil che dici tu?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
38 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Ho la 24/61, se volessi qualcosa di un pochetto più ignorante? Ormai con cluster super corto e robe così visto che siamo in ballo, balliamo.

tipo roba di 125-185 e vedo di recuperare una bella espansione per girato. 
mi piace tanto la vmc per girato che però non ho idea a che fase lavori e se sia adatta, sembra bella ignorante o qualcun altra che vedo se riesco a trovare , magari qualche zirri usata oppure prendo una bella simonini dei dinosauri e la vernicio di nero in modo molto ignorante 

mi linki per favore l’albero jasil che dici tu?

Te l'ho messo nella prima lista che ti ho fatto di alberi🤦‍♂️....la vmc schusse io l'ho avuta e va benissimo sui rifasati.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, filipporace ha scritto:

Te l'ho messo nella prima lista che ti ho fatto di alberi🤦‍♂️....la vmc schusse io l'ho avuta e va benissimo sui rifasati.

Se ce l’hai ancora te la compro volentieri ad un prezzo onesto, va modificata pedivella/cavalletto?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 ore fa, davidinsky ha scritto:

Se ce l’hai ancora te la compro volentieri ad un prezzo onesto, va modificata pedivella/cavalletto?

Non é piu in mio possesso mi spiace. Il cavalletto sulla mia vespa non c'è: é stato consumeto dalle alte performance in curva a forza di scintille e grattate😂😂😂.....scherzo neh,mi sembra che se non lo sposti tocca. É un bel bestione di espa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Non é piu in mio possesso mi spiace. Il cavalletto sulla mia vespa non c'è: é stato consumeto dalle alte performance in curva a forza di scintille e grattate😂😂😂.....scherzo neh,mi sembra che se non lo sposti tocca. É un bel bestione di espa.

Per quanto riguarda il parmakitone?

qualcuno ha provato la vmc tork?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, davidinsky ha scritto:

Perché il Parmakit ha il vantaggio del prezzo, di una testa fatta molto meglio e delle fasi molto più alte in linea con quelle che vorrei io, secondo me è ottimo 

Acchiappalo allora,la vmc tork anche cosi ci dici come va é uscita da poco non ho ancora visto nessuno montarla ma dovrebbe essere adatta a fasi contenute a quanto dicono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Acchiappalo allora,la vmc tork anche cosi ci dici come va é uscita da poco non ho ancora visto nessuno montarla ma dovrebbe essere adatta a fasi contenute a quanto dicono.

Si ma il Parmakit è davvero migliore del polini ? Cioè questi presunti vantaggi corrispondono a realtà? Perché ci metto nulla a prendere il polinazzo e passare belle giornate in compagnia del dremel 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Le fasi raggiunte dall'utente con il parmacotto sono molto interessanti, base piuttosto avanzata rispetto al polini. Onestamente, se fossi in te, lo proverei

Il fatto è che di prendere il polini e metterci mano non sono molto esperto... con il Parma spianerei solo il basamento, basetta da 1mm per riportare le quote, allargare poco i travasi e ho finito, al massimo allargo lo scarico un po’ e ho fatto. Con il polini sapete tutti la mole di lavoro e non ho tanta esperienza con questi lavori 

Link al commento
Condividi su altri siti

in vero con il POLINI lo monti di scatola ed allargi ed alzi solo un pelo lo scarico che da 174° passa con 1mm a 180°, la fase và scelta in base alla marmitta, una VMC Racing a 160/70 è la scelta migliore, quarta da 20, primaria primavera albero jasil e sei su un bel 130cc, carburatore PWK da 24 su collettore PWK,,,

 

questo sotto lo JASIL per PRIMAVERA anticipatocosta poco.

Albero motore JASIL anticipato, cono 19, biella 97, corsa 51, Vespa 125 ET3 Primavera

 

Prova il Parmakit, ma con il POLINI vai sicuro.

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Cosa può andare storto con il Parma? Cioè dico, Parmakit comunque la maggior parte delle volte è sinonimo di qualità dai secondo me

La cosa bella è che Parmakit ha un catalogo cilindri a dir poco pazzesco. Ripeto, non l'ho mai provato ma lo proverei apposta per fare un confronto e perchè sulla carta, risulta già un passo avanti. Polini è stato fatto in ogni salsa, da un lato è proprio per questo che penserei di cambiare e orientarmi altrove. Dipende come vedi la cosa. Il prezzo del parmakit è proprio allettante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

La cosa bella è che Parmakit ha un catalogo cilindri a dir poco pazzesco. Ripeto, non l'ho mai provato ma lo proverei apposta per fare un confronto e perchè sulla carta, risulta già un passo avanti. Polini è stato fatto in ogni salsa, da un lato è proprio per questo che penserei di cambiare e orientarmi altrove. Dipende come vedi la cosa. Il prezzo del parmakit è proprio allettante

 

Mi sa che comprerò proprio quello, cavolo la ghisa parmakit dovrebbe essere buona, non è la roba tipo vmc o chinaracing 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...