Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

 
 
26 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ho il ricordo che mi dice 42 cm. Però scusa... Invece di fare così, misura sul campo. Anche perché il tubo originale è per un carburatore ben diverso... Forse con attacco anche dal lato opposto...

vabbè si comunque una misura indicativa cercavo 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
27 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Oh, non ti scordare di smontare e pulire il carburatore...

certo certo 

 

10 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E alla fine la prova della candela l'hai fatta? Cacchio, non hai fatto niente.... Domani non c'hai manco scuola! Scendi subito in garage! 😆

la candela sia vecchia sia nuova funziona ma sembrava solo bagnata di miscela.

comunque dai domani mi sveglierò presto, compro la cannetta e faccio tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
9 minuti fa, davidinsky ha scritto:

adesso signori finisco in rodaggio e gasse 

vi metto poi la velocità max 

Dai su, che vogliamo vedere come va💪💪💪💪

Link al commento
Condividi su altri siti

 

signori ho fatto i conti col diavolo, visto che la vespa è finita 

i prezzi indicati sono “indicativi” sono andato a memoria ma cento euro più cento euro meno quello è il prezzo.

la cifra comprende solo tutti gli allestimenti presenti sulla vespa al momento ma se contasse anche le cifre di cadute, carrozzieri e motore vecchio si sfonderebbero i 2300

il motore alla fine è costato sui 1300 euro, sfondando ampiamente il budget prefissato, il prezzo poteva essere molto molto inferiore se avessi deciso di preparare il motore che avevo già sotto la vespa ma ho deciso di comprarne un altro e lavorare su quello. 

finito il conticino, lo mando a mio papà e mi fa: davide, sei una testa di ca….

1A9FB0A1-03D9-40EF-8AB7-D67A9517B874.jpeg

E104954F-1FB1-4A63-9956-383BD19C8705.jpeg

  • Like 2
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
43 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ci fai vedere come va?

assolutamente si, in questo periodo fa molto freddo e la sto usando poco e nulla, ho neanche finito il rodaggio.

il problema è che di passaggio è grassina e mura prima dell’entrata in coppia e la quarta al mio orecchio inesperto non sembra tirarla tutta, dovrei provare con le ruote da nove e vedere se il problema sono i rapporti, e quindi poi accorciarli, o la carburazione troppo grassa.

altro problema, non so come reggere il telefono per riprendere mentre guido, se avete idee vi faccio un video lungo e vedete voi come va ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • Moderatore
4 ore fa, davidinsky ha scritto:

finito il conticino, lo mando a mio papà e mi fa: davide, sei una testa di ca…

Prova per assurdo a fargli il conto di un Falc coi contro maroni e a mandarglielo

Sarà coma la battutona che si faceva ai tempi "mamma, papà ho messo incinta la mia fidanzata" "Cosaaaa?" "No scherzo, ho preso 3 in matematica" "Ah, menomale, tutto benissimo allora"

Metti in conto un Falc, un Dea o similari e mandagli i preventivi. Vedendo quelle cifre, vedrai che ti dirà che sei stato bravissimo e super parsimonioso col tuo motore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Fatti prestare una Action cam

no dai vedrò di attaccarmelo al giubbotto col nastro 

 

42 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Prova per assurdo a fargli il conto di un Falc coi contro maroni e a mandarglielo

Sarà coma la battutona che si faceva ai tempi "mamma, papà ho messo incinta la mia fidanzata" "Cosaaaa?" "No scherzo, ho preso 3 in matematica" "Ah, menomale, tutto benissimo allora"

Metti in conto un Falc, un Dea o similari e mandagli i preventivi. Vedendo quelle cifre, vedrai che ti dirà che sei stato bravissimo e super parsimonioso col tuo motore

bellissimo ahahah, lo farò ahahah

purtroppo però il papà è per l’originalità totale e anche se gli facessi un preventivo di un 75 dr mi darebbe lo stesso del c*****e per non aver montato il cilindro originale ahah

al massimo l’avrei potuto fare prima di dirgli il costo complessivo ma ormai il danno è fatto e visto che un po’ per il motore mi ha aiutato anche lui si sente ancora più toccato, non capisce noi tuners e le soddisfazioni e le sensazioni che abbiamo a sentire cantare il motore che abbiamo preparato. un giorno me la toglierò anche io la soddisfazione del falc, vedremo un po’, magari tra un po’ un 57x51 traversinato tranquillo ci potrebbe anche stare, anche perche con l’arbitraggio di soldi me ne entrano abbastanza, vedremo un po’ dai. 

alla fine quando ho sparato la cifra dopo vari improperi ha fatto: ma ti compravi una moto seria cristo santo! aspettavi un anno e ti levavi lo sfizio del tt600! (mio sogno attuale)

puro vespismo signori, di quei soldi spesi tra sacrifici e cose non ne rimpiango neanche un centesimo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

piccolo aneddoto: all’epoca, quando avevo pochissima confidenza in fatto meccanico andavo da un meccanico di zona, che aveva l’officina in uno spiazzale in campagna nel quale c’erano minimo quindici meccanici tra vespe auto e carrozzieri i quali proprietari di questi box restauravano vespe e altri motocicli. a parte il mio carrozziere di fiducia (che davvero è un’artista con la pistola in mano) mi sono accorto con il tempo che sono tutti degli scarpari tremendi, tra motori chiusi a martellate e cuscinetti e guarnizioni riciclati. 

mi vedevano sempre come il ragazzo inesperto, tutto fighettino che secondo loro non era per niente capace, anche perché col tempo i lavori ho cominciato a farmeli da solo e ogni tanto arrivavo li con in accensione elettronica, un ammo nuovo che per loro erano fantascienza e alla domanda “chi te li ha montati?” rispondevo sempre “io da solo” e mi guardavano storto 

finito il motore vado lì, da tutti quei “meccanici” e tra tutti c’era solo uno che mi ha sempre difeso, un signore sulla cinquantina che per passione restaurava i ciao e che a dire la verità è stato sempre l’unico che capiva il mio fare “lo stupido e l’ignorante” tra quella massa di “professori del due tempi”. 

insomma arrivo, vespa fiammante appena finita, mi guardano tutti e mi fanno “chi t’à fatt sta vesp, morlino?” e alla mia risposta “ma che morlino, me la sono preparata io” tutti a guardarmi sbalorditi. arriva sto signore che dice a tutti “signori avete visto? voi fate sto lavoro da cinquant’anni e arriva un ragazzo che va a scuola, si guarda due video su youtube e vi caccia sta sorta di vespa!” signori ovviamente cioè da prendere sempre con le pinze, è il mio primo motore e non mi atteggio per niente a preparatore ne tantomeno da meccanico, ma davvero non potete capire la soddisfazione bestiale a vedere tutti quei “meccanici professionisti di vespe” sbalorditi di fronte alla mia vespa, coloro che avevano detto “ma dai, prepara il motore e torna, poi ci facciamo la corsa tu e il mio 100 polini lamellare e vediamo chi vince!”

non potete capire, forse la soddisfazione più grande della mia vita! 

  • Like 4
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

È sempre così. Successo uguale anche a me.

Andai da un meccanico per farmi aiutare mi pare su un collettore che non voleva più staccarsi dal carburatore (Tralaltro staccato con la solita martellata che avrei potuto dare anche io) e insomma passai da un meccanico andando con la vespa da me "elaborata". All'epoca andai da sto meccanico che tutti conoscono in zona.. avevo il ghisone rifasato con espansione grossa VMC, quarta corta e 24 lamellare. Niente di straordinario a dir la verità. Ma di andare andava.

Insomma te la faccio breve, ha voluto provare sta vespa e tornando anche lui mi chiese chi me l'aveva fatta. Non mi voleva credere. Uno che non era capace a staccare un collettore da un 19 aveva fatto quella vespa lì.. fu una bella soddisfazione. 

Poi vabbè... Siccome vibrava un botto chiesi a sto meccanico di rifare a lui il motore. E quando me la restituí non andava più un ceppa.

Prima e ultima volta che la mia vespa entrasse da un meccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
33 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

È sempre così. Successo uguale anche a me.

Andai da un meccanico per farmi aiutare mi pare su un collettore che non voleva più staccarsi dal carburatore (Tralaltro staccato con la solita martellata che avrei potuto dare anche io) e insomma passai da un meccanico andando con la vespa da me "elaborata". All'epoca andai da sto meccanico che tutti conoscono in zona.. avevo il ghisone rifasato con espansione grossa VMC, quarta corta e 24 lamellare. Niente di straordinario a dir la verità. Ma di andare andava.

Insomma te la faccio breve, ha voluto provare sta vespa e tornando anche lui mi chiese chi me l'aveva fatta. Non mi voleva credere. Uno che non era capace a staccare un collettore da un 19 aveva fatto quella vespa lì.. fu una bella soddisfazione. 

Poi vabbè... Siccome vibrava un botto chiesi a sto meccanico di rifare a lui il motore. E quando me la restituí non andava più un ceppa.

Prima e ultima volta che la mia vespa entrasse da un meccanico!

ma esatto, dai meccanici andavo i primi tempi di vespa a fare stupidaggini però davvero anche dopo andavo a vederli a lavorare mentre chiudevano forcelle o facevano vespe…. degli scarpari tremendi e lo dico da totale neofita.

anche papà che di meccanica capisce pochissimo quando ce ne andavamo la li mi chiedeva “a davide, ma a mettere i cuscinetti col martello come battintesta non si rovinano?” (si, battintesta è il soprannome del meccanico di nome daniele, specializzato in vespe e mezzi piaggio, le persone di foggia e dintorni che abbiano mai messo le mani su una vespa lo conosceranno di sicuro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Inviata (modificato)
8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E già che lo chiamano battintesta.....

pensate un po’, però gli portano sempre bei mezzi, ogni volta che vado non lo guardo mai lavorare perché mi viene male agli occhi davvero, esamino solo i mezzi in officina… dalle vespe ai mitici “settebello” da gara ai fantic trial con motore p6, bellissimi davvero, magari a metterci le mani io 

A661E4EC-B868-4103-BED8-DD2DB5BFDB93.jpeg

Modificato da davidinsky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore

un meccanico furbo qui da me ha pensato bene di inserire i cuscinetti con un pezzo di tubo in morsa ,peccato che ha crepato il carter lato volano ,solo quando ho smontato il volano mi sono accorto del fatto ,carter da buttare ,roba scooter non vespa ,roba da ammazzarsi con l'aspirazione d'aria che faceva 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

un meccanico furbo qui da me ha pensato bene di inserire i cuscinetti con un pezzo di tubo in morsa ,peccato che ha crepato il carter lato volano ,solo quando ho smontato il volano mi sono accorto del fatto ,carter da buttare ,roba scooter non vespa ,roba da ammazzarsi con l'aspirazione d'aria che faceva 

roba da matti, se ne potrebbe parlare per ore di ste cose 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
  • Crea nuovo...