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Nuovo motore estate 2021


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6204 lato volano e asse ruota,6303 lato frizione.  Entrano con interferenza é normale,anzi devono  averne.  Nel congelatore i ciscinetti e scaldare i carter vedi che non tribuli.   Quando i ciscinetti sono sui carter intiepidisci anch'essi e inserisci gli alberi che nel frattempo tengono compagnia ai gelati nel congelatore. Albero e asse ruota :subito sul carter grande,cluster sul carter piccolo.    Anticipo idm sul Polinazzo 24°.  Come gia detto piu volte per la prima acccensione sul trespolo puoi usare qualsiasi getti e tarature....ti avevo gia elencato cosa montare

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52 minuti fa, filipporace ha scritto:

6204 lato volano e asse ruota,6303 lato frizione.  Entrano con interferenza é normale,anzi devono  averne.  Nel congelatore i ciscinetti e scaldare i carter vedi che non tribuli.   Quando i ciscinetti sono sui carter intiepidisci anch'essi e inserisci gli alberi che nel frattempo tengono compagnia ai gelati nel congelatore. Albero e asse ruota :subito sul carter grande,cluster sul carter piccolo.    Anticipo idm sul Polinazzo 24°.  Come gia detto piu volte per la prima acccensione sul trespolo puoi usare qualsiasi getti e tarature....ti avevo gia elencato cosa montare

giusto giusto, per il carburatore tengo i getti originali.

 ma per quanto riguarda tipo la loctite dove la metto? cilindro? piani? quali di preciso 

la mia più grande paura è che la frizione tocchi sul parastrappi

i paraoli quale è il modo migliore di metterli? 

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  • SuperMod
18 minuti fa, davidinsky ha scritto:

giusto giusto, per il carburatore tengo i getti originali.

 ma per quanto riguarda tipo la loctite dove la metto? cilindro? piani? quali di preciso 

la mia più grande paura è che la frizione tocchi sul parastrappi

i paraoli quale è il modo migliore di metterli? 

Allora prima fai un preassemblaggio con campana montata sul carter grosso ,infili il cluster e monti la frizione. Ti accorgi subito se tocca e sistemare non implica riaprire il carter.

I paraoli vanno ingrassati,quello lato volano lo metterai solo a carter chiuso....é l'ultima cosa da fare.

La loctite perché? Chiudi senza guarnizione?

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15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Allora prima fai un preassemblaggio con campana montata sul carter grosso ,infili il cluster e monti la frizione. Ti accorgi subito se tocca e sistemare non implica riaprire il carter.

I paraoli vanno ingrassati,quello lato volano lo metterai solo a carter chiuso....é l'ultima cosa da fare.

La loctite perché? Chiudi senza guarnizione?

con guarnizione certo, quindi calzo cuscinetto campana cluster e frizione e vedo se tocca. se tocca che faccio? do una limata col dremel?

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Inviata (modificato)

prendi un qualsiasi lamierino e gli fai un foto da 10mm poi tagli con le forbici il contorno ,una latta dell'olio ,qualcosa trovi nel pattume 

ma prima di fasciarti la testa fai un montaggio provvisorio come ti è stato suggerito

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si può mettere un rasamento da 3-4 decimi tra cluster e cuscinetto piccolino 

ad avercelo…

li non va niente dove nelle special c’è il tampone fine corsa o va tipo quello px

0C0A1C34-5F1A-4ECE-9E05-C2AC6078DC64.jpeg

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30 minuti fa, davidinsky ha scritto:

problemi con la frizione non ne vuole sapere di entrare, come potrei fare?

 

Alcune delle mie peggiori madonne sono state tirate proprio nell'installazione del ceppo frizione. C'è quel momento d'ispirazione che va giù come se fosse attirata di suo e altri che non c'è verso di beccare il modo di infilarla

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29 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alcune delle mie peggiori madonne sono state tirate proprio nell'installazione del ceppo frizione. C'è quel momento d'ispirazione che va giù come se fosse attirata di suo e altri che non c'è verso di beccare il modo di infilarla

come si fa? si lima il ragnetto?

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1 minuto fa, davidinsky ha scritto:

provato per un ora, seguendo ogni possibile tutorial e guida, non entra 

Nella mia ho dovuto montare la frizione direttamente sulla campana ma ho la campana col cestello alto, questo mi sembra standard

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

È colpa della maglietta... 

Scherzo dai.. dovrebbe entrare mettendo l'asola maggiore in direzione del pignone

ma dai, la colpa si sa è dell’apple watch e del cappello ahahah, la prossima volta tuta della kappa 

comunque ci ho già provato, riproverò magari, consigliate quindi di provare finché non entra? 

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comunque il cambio è un bel po duro, non riesco quasi ad azionarlo a mano, da aperto muovendo il selettore anche era un pochetto forzato, forse colpa della maglia nuova di md racimg e magari forse anche della mancanza d’olio, speriamo diventi un po’ più morbida in guida (ho un selettore pk) 

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4 ore fa, davidinsky ha scritto:

comunque il cambio è un bel po duro, non riesco quasi ad azionarlo a mano, da aperto muovendo il selettore anche era un pochetto forzato, forse colpa della maglia nuova di md racimg e magari forse anche della mancanza d’olio, speriamo diventi un po’ più morbida in guida (ho un selettore pk) 

Ciao..la maglia MD ritoglila..e guarda cosa interferisce.. io l'avevo montata ed era dura da azionare..e quando ho chiuso il motore il cambio era duro e poco preciso.. adesso che ho riaperto per cambiare l'albero l'ho sistemata e va molto meglio..controlla i fori.. troppo giusto e prova i due perni proprio nel selettore.. 

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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao..la maglia MD ritoglila..e guarda cosa interferisce.. io l'avevo montata ed era dura da azionare..e quando ho chiuso il motore il cambio era duro e poco preciso.. adesso che ho riaperto per cambiare l'albero l'ho sistemata e va molto meglio..controlla i fori.. troppo giusto e prova i due perni proprio nel selettore.. 

già chiuso 

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