Vai al contenuto

Messaggi consigliati

In effetti qualche cosa non torna. Se non avesse spianato proprio con la basetta da 1.5 (non da 1) avrebbe 2.7/3 mm di squish. Invece lui te lo ha mandato con squish a 2. Salvo poi dirti di non mettere l'anello in rame e recuperare quei 3-4 decimi (e fare perdere la testa). Sinceramente non capisco.. a sto punto levava il giusto per renderlo davvero p&p

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non si tratta di parlare male perchè barone fà dei motori che vanno forte ,almeno dai video che ho visto girano forte i suoi kit ,però scrivere che è plug and play e poi cè un mm in più perchè si è dimenticato di abbassare il cilindro non lo trovo giusto ,io lo avrei rispedito indietro ,mi pare una presa per i fondelli per non essere volgare

Assolutamente d'accordo.  Dal momento in cui un prodotto non rispecchia la descrizione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, blaps_85 ha scritto:

In effetti qualche cosa non torna. Se non avesse spianato proprio con la basetta da 1.5 (non da 1) avrebbe 2.7/3 mm di squish. Invece lui te lo ha mandato con squish a 2. Salvo poi dirti di non mettere l'anello in rame e recuperare quei 3-4 decimi (e fare perdere la testa). Sinceramente non capisco.. a sto punto levava il giusto per renderlo davvero p&p

Cioè abbasserenti sopra? Lo tieni con quelle fasi e lavori albero e valvola. O cali 0.5 la basetta e fai 121 122 come dice lui 180 circa di scarico?   

@davidinsky i carter sono stati spianati?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io abbasserei sopra. Magari ricordo male ma mi sembra che prometta 125/184

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E invece no.. dice 122/185. In effetti per avere 122 serve la basetta da 1.5 (a me li arrivava) e con quella di scoprono correttamente tutte le luci. Io personalmente metterei una basetta più piccola, ma a giudicare dal progetto di Davide direi che avendo quarta corta, espansione etc sta già nel giusto range di fasi. Quindi bene spianare il cilindro di 0.8

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me dalle foto sembra che abbia fatto qualcosa anche sulle luci in canna , non vorrei dire fesserie ma i lanci dei travasi sembrano lavorati 🤔

e anche sul piano testa sembra già abbassato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove stanno le foto del cilindro? Davide ne ha messa solo una ma non so vede granché

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@davidinsky Hai una pazienza e una calma fuori dal comune, questo ti fa onore

Ma...se compro una cosa perchè ha determinate caratteristiche, deve arrivarmi come tale altrimenti torna al mittente. Non che non si possa trovare una quadra, dato che eventuali sbagli, vengono fatti solo da chi fa le cose e non da chi tiene il didietro sul divano

Però mi vengono dati certi numeri e quelli devono essere. Non esiste che esegua io correzioni, altrimenti me lo compro originale e mi arrangio come preferisco

Per 150 cucuzze, c'era il Parmakit in ghisa con le medesime fasi (giù di li) e il risparmio sarebbe stato notevole 

E ti seguo con gran piacere, vedo il tuo entusiasmo

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2021 in 09:53 , filipporace ha scritto:

Naaahh.  La valvola va abbassata molto,altro che pelatina. Fino ad arrivare a 3mm di labbro inferiore. 65/67° almeno e il " conservativo " jasil va anticipato ulteriormente almeno a 124 come il travaso. La porta entrata e il condotto valvola va adattato se no quel Polini non lo muovi.

 

Terrò 120/65, non posso permettermi incroci e preferisco una fase poco più conservativa, premesso che tutto andrà raccordato eh ma era scontato 

 

Il 2/6/2021 in 09:59 , filipporace ha scritto:

In pratica é un Polini di scatola fornito con uno spessore da 1mm e lo scarico pelato.   Quindi da spianare il piano di appoggio testa sopra il gt non spianare la testa.   Si sitema facile dai

No sono stati toccati anche i travasi, credo solo puliti è meglio rifiniti, non credo siano stati cambiati lanci ecc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2021 in 13:08 , filipporace ha scritto:

Cioè abbasserenti sopra? Lo tieni con quelle fasi e lavori albero e valvola. O cali 0.5 la basetta e fai 121 122 come dice lui 180 circa di scarico?   

@davidinsky i carter sono stati spianati?

Carter mai toccati 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2021 in 15:20 , ananga721 ha scritto:

Ragazzi a me dalle foto sembra che abbia fatto qualcosa anche sulle luci in canna , non vorrei dire fesserie ma i lanci dei travasi sembrano lavorati 🤔

e anche sul piano testa sembra già abbassato 

Appena mi ritorna il cilindro uppo un paio di foto 

 

32 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

@davidinsky Hai una pazienza e una calma fuori dal comune, questo ti fa onore

Ma...se compro una cosa perchè ha determinate caratteristiche, deve arrivarmi come tale altrimenti torna al mittente. Non che non si possa trovare una quadra, dato che eventuali sbagli, vengono fatti solo da chi fa le cose e non da chi tiene il didietro sul divano

Però mi vengono dati certi numeri e quelli devono essere. Non esiste che esegua io correzioni, altrimenti me lo compro originale e mi arrangio come preferisco

Per 150 cucuzze, c'era il Parmakit in ghisa con le medesime fasi (giù di li) e il risparmio sarebbe stato notevole 

E ti seguo con gran piacere, vedo il tuo entusiasmo

È il primo motore e non ho alcuna fretta, entusiasmo giovanile, alla fine si è risolto con poco ma comunque eviterò in futuro di comprare da lui 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che ancora non hai risolto.....la valvola.  LA VALVOLA,dammi retta che ne ho già fatti 2 o3 di Polini, rimisura le fasi della valvola e rileggi cosa ri scrivo. Anticipo uguale all'altezza di travaso( ammesso poco oltre) e ritardo almeno 55% rispetto all'anticipo.  Vien fuori un complessivo di 190 195° in aspirazione e funziona cavolo con quelle fasi del gt.  Barone lo ha tornito sotto per aprire le sacche( ed é fattibilissimo andare oltre senza tornire vedi foto che metto dei miei)....ha pulito le luci in canna( non ha rivisto nessun lancio)  ha alzato lo scarico aumentandone il cordale....fornosce basetta e maglietta e si dimentica di spianarlo sopra( o meglio non lo spiana a sufficienza)

Toh come faccio un 125 187 con basetta d 1,5mm e squiss da 1,3, scarico 30mm cordale 68% . Sacca frontescarico rivista...SENZA modificare le rampe.

20210602_122832.jpg

20210602_122903.jpg

20210602_122936.jpg

20210602_122914.jpg

20210602_122847.jpg

20210602_122758.jpg

20210602_122715.jpg

20210602_122742.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2021 in 13:21 , blaps_85 ha scritto:

E invece no.. dice 122/185. In effetti per avere 122 serve la basetta da 1.5 (a me li arrivava) e con quella di scoprono correttamente tutte le luci. Io personalmente metterei una basetta più piccola, ma a giudicare dal progetto di Davide direi che avendo quarta corta, espansione etc sta già nel giusto range di fasi. Quindi bene spianare il cilindro di 0.8

Se spiana i carter di 0.4 salta fuori 122 184 non credi? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, filipporace ha scritto:

Guarda che ancora non hai risolto.....la valvola.  LA VALVOLA,dammi retta che ne ho già fatti 2 o3 di Polini, rimisura le fasi della valvola e rileggi cosa ri scrivo. Anticipo uguale all'altezza di travaso( ammesso poco oltre) e ritardo almeno 55% rispetto all'anticipo.  Vien fuori un complessivo di 190 195° in aspirazione e funziona cavolo con quelle fasi del gt.  Barone lo ha tornito sotto per aprire le sacche( ed é fattibilissimo andare oltre senza tornire vedi foto che metto dei miei)....ha pulito le luci in canna( non ha rivisto nessun lancio)  ha alzato lo scarico aumentandone il cordale....fornosce basetta e maglietta e si dimentica di spianarlo sopra( o meglio non lo spiana a sufficienza)

Toh come faccio un 125 187 con basetta d 1,5mm e squiss da 1,3, scarico 30mm cordale 68% . Sacca frontescarico rivista...SENZA modificare le rampe.

20210602_122832.jpg

20210602_122903.jpg

20210602_122936.jpg

20210602_122914.jpg

20210602_122847.jpg

20210602_122758.jpg

20210602_122715.jpg

20210602_122742.jpg

Devo per forza allargarli i travasi o van bene anche da originali ?

condivido quello che hai detto sulla valvola, faccio questi discorsi un po’ strani a volte perché sono giovane ed è il mio primo motore vespa che faccio e l’inesperienza crea a volte concetti sbagliati in mente 

Modificato da davidinsky

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi hanno chiamato dalla rettifica e mi hanno detto che spianando uno 0,8 in più rispetto a quello che è già stato fatto da Barone rischio che salti l’ultima aletta, che faccio, rischio ?

Modificato da davidinsky

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È normale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

È normale

Se salta cosa comporta ? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, davidinsky ha scritto:

entusiasmo giovanile

Non esiste cosa migliore di questo, mescolato con la voglia di fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davidinsky ha scritto:

Se salta cosa comporta ? 

nulla di grave ,anzi forse raffredda meglio la testa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

nulla di grave ,anzi forse raffredda meglio la testa

Buono a sapersi dai

 

Per vezzo ho comprato anche la maglia md del selettore cercando di fare un motore quanto più godibile possibile 

CD664117-C420-43C6-ABFD-D48606005A6C.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/4/2021 in 18:59 , davidinsky ha scritto:

Questo è 

9F9BAED6-E0FD-4FE1-A105-F470CD8022A6.jpeg

Nemmeno se lo vedo ci credo che togliendo 0.8 dal piano testa comprometti l'aletta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, filipporace ha scritto:

Nemmeno se lo vedo ci credo che togliendo 0.8 dal piano testa comprometti l'aletta.

In rettifica così hanno detto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2021 in 16:32 , MarcoBorga96 ha scritto:

Non esiste cosa migliore di questo, mescolato con la voglia di fare

Tanta voglia, tanta pazienza e tante bestemmie questo motore 

 

comunque oggi mi hanno chiamato dalla rettifica, cilindro pronto e ultima aletta ancora integra, sono a Milano ora, domani torno a Foggia e lo vado a ritirare, che lavori devo fare necessariamente? Anticipo l’albero per delle fasi di? Allargo i travasi sul cilindro? È strettamente necessario? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Tanta voglia, tanta pazienza e tante bestemmie questo motore 

 

comunque oggi mi hanno chiamato dalla rettifica, cilindro pronto e ultima aletta ancora integra, sono a Milano ora, domani torno a Foggia e lo vado a ritirare, che lavori devo fare necessariamente? Anticipo l’albero per delle fasi di? Allargo i travasi sul cilindro? È strettamente necessario? 

Non é necessario allargare nessun travaso. Tantomeno millantare" travasi allargati alla base" che se no vomito. Lo raccordi BENE ai carter,fai due misure semplici e ti diciamo per albero e valvola. Magari ci metti due foto dello stato attuale del gt( giusto per capire dove é gia stato rivisto) e poi via su una ruota sola.....ah già il 🤔,non é girato🤔....beh dai forse va benone uguale😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!