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Nuovo motore estate 2021


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Inviata (modificato)

comunque piccolo OT, rispondo alla mia domanda di qualche mese fa che era “può una vespa battere un tm smr in sparo” la risposta l’ho avuta oggi, 

stradone (strada chiusa al traffico in periferia), tutti che andiamo allo scientifico ma oggi la scuola per dei problemi era chiusa.

questi due miei amici, mattia, figlio di papà col tm smr fi 2021, che insultava manuel, paesano con una pk xl, dicendogli “si sì, se scendi a foggia con quel pezzo di latta che hai ti apro a metà, ci hai speso i peggio soldi e ti do nei denti!”… manuel, il vespista, non se l’è fatto ripetere due volte, eravamo già entrati tutti a scuola ma ci avevano fatto uscire subito dopo, prende il primo pullman per il suo paese, e scende dopo due ore a tutta birra con la sua vespa parmakit 144 preparata EL.ME.MO, andiamo al già citato stradone tutto insieme (io con la vespa di papà) e continuano le male parole all’indirizzo del vespista, che non se lo fa ripetere due volte, si mettono pari, un altro in mezzo a loro due con un fazzoletto alzato, conta, lo abbassa e si parte.

la vespa parte male causa penna colossale, il vespista però la rimette per terra e con tutto il tm a cambio elettronico la prima ad arrivare al curvone dopo il dritto  è lei (è lei che vediamo scomparire dietro la curva, qui chi prima “gira” dietro il curvone ha vinto)

il tmmista ha fatto due penne al ritorno e poi ha intavolato scuse tipo “ma l’avete sentito il vuoto in terza?” “e si ma devo rifare il pistone!”

di vespisti li c’eravamo solo io e quello con il pk, ma dentro di me avevo una gioia indescrivibile, qualcuno aveva messo a tacere il tm, qualcuno ce l’aveva fatta, 

poi ovviamente giro di rito con entrambe, la vespa mai provata e madonna mia, come cavolo viaggia!

(Non è il video della sparata)

Modificato da davidinsky
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39 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Eeeehhh Elmemo è un nome di quelli forti,sarebbe interessante avere informazioni e foto di repertorio sul motore del pk.

Comunque  miiiiiiiiiitico già ti vedo  l'unico che sei andato a dare il cinque al vespista 👍😂

quando sono tornati indietro che hanno spento i mezzi si sentiva un silenzio ahahah

comunque monta un parmakit d60 al cilindro, preparato elmemo con cambio completo crimaz 10141821 e frizza crimaz, su 27/69 e accensione parmakit, tutto montato e preparato elmemo che ha la bacchetta magica 

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se legge Morlino che non sei riuscito a infilare una frizza hp su carter pk😉😄😄😄

e vabbè, prima o poi imparerò ahaha 

 

 

allego comunque penna in medley, interessante parecchio per la fattura della impennata stessa 

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Davide ciao , cluster cestello e frizza hp son quelli che conosco io ? Era tutto montato in un carter pk , con cilindro procup , e non c’era nessun problema di quote , perché avevo già leggermente limato il mozzetto, ma nemmeno più di tanto , solo una saldatura un po’ sbavata , mi sembra strano che non monti 🤔

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Inviata (modificato)
1 ora fa, ananga721 ha scritto:

Davide ciao , cluster cestello e frizza hp son quelli che conosco io ? Era tutto montato in un carter pk , con cilindro procup , e non c’era nessun problema di quote , perché avevo già leggermente limato il mozzetto, ma nemmeno più di tanto , solo una saldatura un po’ sbavata , mi sembra strano che non monti 🤔

cluster campana e parastrappi si, provata anche con la frizza sei molle, non andava, provata anche con la monomolla 

ora o sono incapace (la più probabile) o c’è qual quadra che non cosa, provo a montarla da dentro prima di issare bandiera bianca 

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

se non giri la campana come ho scritto non entrerà mai 

 

provata in tutte le posizioni

potresti dirmi come costruirmi l’attrezzino per montarla dentro a pezzi per favore? 

Modificato da davidinsky
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Inviata (modificato)
6 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

il cluster DRT sì è altino.... comprendo le difficoltà nel montarla, prova e riprova e vedrai che trovi l'incastro cinese!

Ovvio che io la monto in 2 minuti..... 

ecco qua come pensavo, però se qualcuno mi desse le misure per rifarmi l’attrezzino per montarlo dentro direttamente lì farebbe un gran favore visto che già per calzare il mozzetto sul cluster mi ci è voluto un calendario di bestemmie 

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Inviata (modificato)
Il 4/10/2021 in 08:50 , claudio7099 ha scritto:

io me lo sono costruito con un pezzo di tubo e una rondella 

100_0898.JPG

100_0899.JPG

mi sembra di vedere che hai usato il pezzo inferiore del l’estrattore frizione e una rondella saldata ad un pezzo di tubo abbastanza largo da premere sul comprimi molla della frizione e poi un dado e il bullone dell’estrattore giusto? 

Modificato da davidinsky
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8 ore fa, davidinsky ha scritto:

mi sembra di vedere che hai usato il pezzo inferiore del l’estrattore frizione e una rondella saldata ad un pezzo di tubo abbastanza largo da premere sul comprimi molla della frizione e poi un dado e il bullone dell’estrattore giusto? 

La tazza la calzi assieme sopra all'estrattore eh,tiene giù il spingimolle,quando hai chiuso la frizza col seger,sviti e togli tutto.

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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si certo ,il tubo io l'ho fatto lungo 23mm solo per riuscire a chiudere la doppia molla se no come spessore totale si può fare anche più lungo e poi si accorcia in base alle esigenze 

il tubo dove l’hai preso? rimasugli? o normalmente un tubo al ferramenta? 

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