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Nuovo motore estate 2021


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12 ore fa, davidinsky ha scritto:

ma va 2022 speriamo di no ahaha, contando che in agosto qua sul gargano sembra gallipoli e dato che mi sono fatto un inverno a coprifuoco alle 10 mi sa che il motore marciante lo vedremo verso la fine del mese

ad inizio progetto pensavo di finirlo entro fine maggio/giugno ahaha 

 

peccato, ad alcuni ragazzi che conosco è appena arrivato il tm 2021 fi, ma c’e ancora tanta tanta gente che quando sente “eh ma devo fare il motore nuovo” se ne esce “EH MA IL MIO DUKE 125 (o r125 che sia) TI FA LE ORECCHIE, ZOMB DA NDERRR (salta da per terra)” che spero tanto di zittire.

purtroppo a meno che di falc o proto improponibili i tmonni sono imprendibili, ma comunque come detto mi basta e avanza zittire i tantissimi 4tempisti che si sentono kevin schwantz e mi criticano la “vespa di mrbean” (dato il colore verde mela) 

Si guarda che già con un 75 Polini ghisa ne ho suonate tante ai 125 4t avendo le marce corte nei passi in salita ne ho legnati e non solo 125... peccato dalla velocità di crociera.

Vai tranquillo che con la Strada giusta la vespa dice la sua, piccola leggera e maneggevole va che è una booomba!... Senza che nessuno possa non girarsi.

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36 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Si guarda che già con un 75 Polini ghisa ne ho suonate tante ai 125 4t avendo le marce corte nei passi in salita ne ho legnati e non solo 125... peccato dalla velocità di crociera.

Vai tranquillo che con la Strada giusta la vespa dice la sua, piccola leggera e maneggevole va che è una booomba!... Senza che nessuno possa non girarsi.

va bene i 125 4t che con una discreta configurazione si mandano al baretto a prendere un caffè ma ce qualcuno che ha legnato in sparo un tm? con che configurazione? 

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2 ore fa, davidinsky ha scritto:

va bene i 125 4t che con una discreta configurazione si mandano al baretto a prendere un caffè ma ce qualcuno che ha legnato in sparo un tm? con che configurazione? 

Si si era Schwantz con la marmitta Facioli su rgv....

....ma che volete suonare?😀😀😀🤦‍♂️

Siete meravigliosi,non scherzo, vi voglio troppo bene😉

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9 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Un TM con Scalvini completa ha sui 35-36 CV dea fabbri falc se fatti bene ne hanno 39-40cv quindi penso che possano dargli del filo da torcere

40cv col binocolo sulla vespa... Ed anche i 35 del TM mi sembrano tantini. comunque non c'è paragone.. una vespa con un buon ghisa difficilmente potrà competere con un TM anche mediocre...

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Forse un tm originale... Se poco poco gli cambia marmitta quando lo prendi più. Sono praticamente moto da gara!

lo so benissimo, ho provato un smr fi 2021 con la scalvini e faceva davvero i pezzi, la moto più divertente che abbia mai provato, non la più potente però, mi è piaciuta anche di più di qualche duke 390 o ninja 400 che provai tempo addietro; veramente veramente forte e poi lo scoppiettio del cambio elettronico, da impazzire

 

20 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si si era Schwantz con la marmitta Facioli su rgv....

....ma che volete suonare?😀😀😀🤦‍♂️

Siete meravigliosi,non scherzo, vi voglio troppo bene😉

siamo ragazzi ahahah

 

14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

40cv col binocolo sulla vespa... Ed anche i 35 del TM mi sembrano tantini. comunque non c'è paragone.. una vespa con un buon ghisa difficilmente potrà competere con un TM anche mediocre...

ma non ci penso neanche a stare dietro a quei mostri, era una mia curiosità se qualcuno ci era mai riuscito

gia un mio amichetto (ora possessore di un tm) aveva un betino 50 con brk88 e vhst28 e andava davvero tanto, nell’ordine dei 25cv secondo me. quindi andarli a prendere con un ghisa mi sembra difficile 

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signori questi progetto ha avuto stanotte all’1 una bella battuta d’arresto, causa scivolata lato sinistro e conseguente enorme incazzatura di mia mamma che purtroppo, al contrario di papà (vespista da quando aveva la mia età), non capisce che queste cose capitano.

vi farò sapere appena si continueranno i lavori.

io sto benone fisicamente, una bella gvattata al gomito e una bella botta all’anca, ma moralmente sono davvero distrutto e in più devo sorbirmi gli insulti di mia madre 

cosa si può fa al vespino? è il mio primissimo incidente in 5000km quasi, scivolata in seguito al contatto di una macchina ai 20 all’ora 

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speriamo non si debba rifare tutta, se si dovesse rifare tutta la faccio grigio bmw oppure azzurrino come le prime vespe 50 o mi mantengo sempre sul verde mela che ha reso questa vespa così famosa nella mia città 

speriamo bene signori, meccanicamente è tutto in ordine. mi sa che per un po’ non la vedrò più, un po’ per là preoccupazione da parte di mia mamma, un po’ perché tra qualche giorno se va in vacanza, quindi si rivede tutto a settembre: carrozzeria prima e motore poi. 

mannaggia a me 

 

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  • 1 month later...

 

signori scrivo qui dopo più di un mese, perché finalmente in quel di foggia si smuove qualcosa…

al ritorno dai piaceri della vita mondana ho provveduto con il benestare e l’aiuto del babbo a smontare la vespa per portarla dal carrozziere di fiducia, tonino, che mi ha cercato sui 250 per riportarla praticamente nuova, se la vede lui, porterà a zero lo scudo lato sinistro e vedrà il da farsi. mi fido di lui perché nel suo mestiere credo ci siano pochi a competizione e mi piace la sua tecnica di lavoro sebbene di quest’ambito conosca poco.

comunque, vespa praticamente portata a telaio, smontata forcella e motore e portata nella passat station di papà, se colui_il_quale vuole in un paio di settimane dovrei fare il motore, cogliamo l’occasione di farlo, così quando ritorna dal carrozziere gli montiamo su quello nuovo e buonanotte. 

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6 ore fa, davidinsky ha scritto:

dato che al motore manca poco (spero) potete ridarmi una configurazione per il carburatore adatta per i primi km? [fasi 125/184, aspirazione ~124/65, phbh26 ed espa]
e anche qualche consiglio per un neofita come me 

Eccolo é tornato.   Si che te la diamo una base di partenza con il phbh.  

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primo giorno di quarto superiore al liceo scientifico qui, e nel pomeriggio con papà sono andato dal carrozziere che intanto aveva finito la vespa, ha raddrizzato scudo e tutto, e dato una rinfrescata generale, sembra davvero nuova nuova, meglio di quando l’ho comprata, 300€ molto ben spesi contentissimo del risultato.

comprato bordoscudo color alluminio (sebbene voglia fare i dettagli neri ma quello in gomma mi fa schifo perché si stacca) più la cuffia alta, kit fili e guaine bgm e un paio di cosarelle.

mi date per favore una lista di cose per la carburazione da comprare tipo getti spilli e altri?

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  • SuperMod
24 minuti fa, davidinsky ha scritto:

primo giorno di quarto superiore al liceo scientifico qui, e nel pomeriggio con papà sono andato dal carrozziere che intanto aveva finito la vespa, ha raddrizzato scudo e tutto, e dato una rinfrescata generale, sembra davvero nuova nuova, meglio di quando l’ho comprata, 300€ molto ben spesi contentissimo del risultato.

comprato bordoscudo color alluminio (sebbene voglia fare i dettagli neri ma quello in gomma mi fa schifo perché si stacca) più la cuffia alta, kit fili e guaine bgm e un paio di cosarelle.

mi date per favore una lista di cose per la carburazione da comprare tipo getti spilli e altri?

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Av266 x7 e x2. ..mi sembra di ricordare che Bgm ha un kit spilli.  Da 50 minimo a 58  con 2pti di differenza.  Max  dal 98 al 122 . No filtri.  Foderi il pozzetto

Bella.

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  • 2 weeks later...

mi servirebbe che mi diceste quali cuscinetti vanno in quali sedi (i tre quasi uguali dell’albero motore e dell’albero ruota) gli altri so quali sono.

prima accensione che taratura di carbu e che anticipo uso con l’idm? 

consigli di montaggio? la mia sensazione è che vada tutto un po’ “a forza” forse perché è tutto secco senza un filo d’olio 

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domani si monta, ho proceduto mettendo albero e cuscinetti (all’interno di una busta cuki ermetica) per farli restringere, speriamo vada tutto bene ma calcolo comunque che un viaggio almeno da motoferri per comprare qualcosa che mi so dimenticato (almeno qualche getto) lo metto in conto 

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