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Nuovo motore estate 2021


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11 minuti fa, davidinsky ha scritto:

Fasi misurate, 

le fasi son quelle dichiarate: 185/124 ma lo squish è a meretrici, 1,7mm misurato tre volte con stagno per saldare 

contattato Barone per messaggio e mi ha detto di montarlo con SOLO la basetta da lui fornita (come da me già fatto), adesso lo chiamo ma tanto so già come andrà a finire, andrò in rettifica e lo farò spianare di 1mm così da metterci anche la guarnizione da 0,5mm in dotazione polini, lui a distanza che può fare? 
Le fasi di aspirazione mi sono uscite da ridere 89/54, mi sa che le devo misurare con più accuratezza 

Consigli su questa situa ?

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Il polini con la testa racing va montato con l'anello di rame altrimenti perde. Ci ho provato con il 102, credo che il 130 sia uguale. Per cui non resta che spianare la testa o il cilindro a seconda di come viene comodo.

Modificato da sasachess
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Inviata (modificato)

Non rimane altra strada che spianare quindi? 1mm?

che gran scatole, avro speso venti euro per nulla in pratica, vediamo che dice il produttore e poi agito di conseguenza

per le fasi dell’albero, può essere che mi siano uscite fasi così ridicole ?

Modificato da davidinsky
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Per le fasi, non conosco l'albero per cui sull'anticipo non posso dire nulla anche se è probabile che sia circa 90°. Il ritardo senza lavorare la valvola è intorno ai 50 gradi, per cui mi sembra corretto ciò che hai misurato. Allo stesso prezzo del jasil c'è l'rms racing che ha 120-125° di anticipo..

Per la guarnizione di rame, considera che quando tiri i dadi della testa un po' si schiaccia, per cui forse 1 mm è troppo. Toglierei 0,8 mm ma attendi Altri pareri dagli esperti.

Modificato da sasachess
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Mi ero ripromesso di non rispondere più a questo post. Ma vedendo che come ipotizzavo barone chiede 20€ solo per darti una basetta e alzare la luce di scarico e ti dice di montare a 1.7 (senza anello) direi che la parola preparatore a questo punto la meritiamo tutti quelli che abbiamo una 11 a casa......

Ciò detto. La guarnizione in rame ci vuole, le fasi che escono non sono male. Solo che devi spianare di 0.8 il piano superiore.

Per l'albero io gli darei una bella tagliata stile bugiardino Polini (non sbagliare spalla). 

Sulla valvola invece mi terrei lì.. il 54 non è malissimo. Se ci vuoi provare, ovviamente qualche grado in più male non farebbe con quella espansione però devi mettere mano a un punto cruciale del motore.. nulla di impossibile, ma attenzione!

 

 

 

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Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

scusate ma il cilindro viene fornito con una basetta ,dovrebbe già essee stato tornito o spianato alla misura giusta per la testa o mi sbaglio 

Detto bene, dovrebbe

 

4 ore fa, blaps_85 ha scritto:
Modificato da davidinsky
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Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 

 

4 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Mi ero ripromesso di non rispondere più a questo post. Ma vedendo che come ipotizzavo barone chiede 20€ solo per darti una basetta e alzare la luce di scarico e ti dice di montare a 1.7 (senza anello) direi che la parola preparatore a questo punto la meritiamo tutti quelli che abbiamo una 11 a casa......

Ciò detto. La guarnizione in rame ci vuole, le fasi che escono non sono male. Solo che devi spianare di 0.8 il piano superiore.

Per l'albero io gli darei una bella tagliata stile bugiardino Polini (non sbagliare spalla). 

Sulla valvola invece mi terrei lì.. il 54 non è malissimo. Se ci vuoi provare, ovviamente qualche grado in più male non farebbe con quella espansione però devi mettere mano a un punto cruciale del motore.. nulla di impossibile, ma attenzione!

 

 

 

Ci ho provato, volevo provare come fosse quel cilindro, dai almeno la magliettina in regalo è bellina.

dai alla fine è una cosa risolvibile con neanche troppo ma mi gira abbastanza il ca.... se lo sapevo lo compravo originale e la basetta gliela compravo io 

comunque, perché mi dici di fare 0,8? Da 1,7 a 1,2 calcolando 0,5 di guarnizione non sono 1mm da spianare?

come fase dell’albero mi terrei sui 120/54 o nel caso abbassare di pochissimo la valvola per fare i 60 gradi tondi 

Io di chiavi da 11 ne ho due, sono forse un meccanico alpha tauri? 

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1 ora fa, davidinsky ha scritto:

Io di chiavi da 11 ne ho due, sono forse un meccanico alpha tauri? 

Sei già un ammicuggino Power... Pronto per il 181!

Scherzi a parte. Buona l'idea del 120 e se riesci 60 alla valvola, occhio però... Non ti far prendere la mano. 

Per il millimetro il ragionamento è corretto ma l'anello in rame si schiaccia e diventa da 0.3. e ripeto... Se anche resta 0.4 dal mio punto di vista non cambia il mondo tra 1.2 e 1.3 di squish...

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3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Sei già un ammicuggino Power... Pronto per il 181!

Scherzi a parte. Buona l'idea del 120 e se riesci 60 alla valvola, occhio però... Non ti far prendere la mano. 

Per il millimetro il ragionamento è corretto ma l'anello in rame si schiaccia e diventa da 0.3. e ripeto... Se anche resta 0.4 dal mio punto di vista non cambia il mondo tra 1.2 e 1.3 di squish...

Oggi porto il cilindro in rettifica, di quanto lo faccio spianare alla fine? Confermiamo lo 0,8? 

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Adesso faccio una cosa, per essere sicuri al 100% 

torno in garage, Monto guarnizione e basetta e rifaccio lo squish, vedo quanto esce di preciso e in base a quello tolgo il necessario per arrivare a 1,20 Che sia mezzo millimetro, un millimetro o dieci metri 

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  • SuperMod

Naaahh.  La valvola va abbassata molto,altro che pelatina. Fino ad arrivare a 3mm di labbro inferiore. 65/67° almeno e il " conservativo " jasil va anticipato ulteriormente almeno a 124 come il travaso. La porta entrata e il condotto valvola va adattato se no quel Polini non lo muovi.

 

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Inviata (modificato)

io però continuo a non capire ,compri un cilindro lavorato e lo paghi di più per cosa allora ,per una basetta da 1,5mm ,non capisco che kit sia se ci devo mettere poi io le mani per tornire o fresare il cilindro ,mah misteri dei preparatori a bombazza

https://brracing.it/prodotto/cilindro-vespa-130-in-ghisa-racing/ io qui leggo plug and play ,non bisogna fare nulla dice

Modificato da claudio7099
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40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io però continuo a non capire ,compri un cilindro lavorato e lo paghi di più per cosa allora ,per una basetta da 1,5mm ,non capisco che kit sia se ci devo mettere poi io le mani per tornire o fresare il cilindro ,mah misteri dei preparatori a bombazza

https://brracing.it/prodotto/cilindro-vespa-130-in-ghisa-racing/ io qui leggo plug and play ,non bisogna fare nulla dice

Pazzesco.. 215 euro..per cosa???

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  • SuperMod

Eppure a rigor di logica qualcosa ha fatto.  Spianato sotto credo. Se non avesse spianato e aggiunto solo una basetta ci sarebbe lo squiss a 3mm.   Allo stesso tempo i dati riportati non sono veritieri perché se lo monti a 1,2 come consigliato togliendo spessore alla basetta fornita le fasi non sarebbero piu quelle dettate.  Boh non so,preferisco spendere 5minuti a parlar bene di Noi che spenderne 2 a parlar male di altri.

Quindi:https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3781&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

E ti arriva anche il prestigioso adesivo

 

20210602_113201.jpg

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Inviata (modificato)

non si tratta di parlare male perchè barone fà dei motori che vanno forte ,almeno dai video che ho visto girano forte i suoi kit ,però scrivere che è plug and play e poi cè un mm in più perchè si è dimenticato di abbassare il cilindro non lo trovo giusto ,io lo avrei rispedito indietro ,mi pare una presa per i fondelli per non essere volgare

Modificato da claudio7099
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