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Nuovo motore estate 2021


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Inviata (modificato)
37 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Potrebbe risultare troppo lunga con la evo... Che tralaltro chiede fasi un po'più spinte. E poi salto troppo marcato

La 24/61 ha i pignoni da accorcio, poeta l’ha montata con fasi molto molto simili ma con travasi più generosi, non ricordo che rapporti però. 
con la silent che motore avrò? Divertente? Lento? Do paga ai 125 4t?

Modificato da davidinsky
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Inviata (modificato)

Ordinato il cilindro ieri sera da Barone già rifasato così da doverlo toccare il meno possibile, perché già quando ho elencato i maggiori interventi di Lima nella zona albero, gt e valvola a mio papà che mi ha fatto una faccia che riassumeva tutta la poca fiducia che ripone in me con in mano un dremel (sebbene sia abbastanza preciso) quindi monterò il cilindro p&p una volta misurate le fasi e l’unico lavoro che farò io sarò allungare la valvola fumo a dei decenti 60/65 gradi di ritardo matenendo l’albero invariato.

sento che la fine è vicina in quanto manca solo l’aspirazione e due altre cazzatine (26phbh a valvola) 

ah e l’espansione, su un noto sito di compravendite di usato ho trovato nella mia città un espansione che il tipo dice essere artigianale è montata su una configurazione del tutto simile alla mia, 130 polini rifasato ma il ragazzo non sa quanto rifasato ma comunque vedendo dei coni non troppo accentuati e comunque l’espansione abbastanza lunga deduco che comunque non sia stato troppo distante dalle mie ipotetiche fasi (a quanto detto da Barone 123/185) allego una foto.

so che può essere una domanda infelice ma secondo voi molto molto più esperti di me può andare ?

oppure ce uno che conosco vende una zirri sottopedana molto old school

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Modificato da davidinsky
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Inviata (modificato)
34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Booooooh..... mettimi una foto della Zirri old school.

Quindi se il gt é gia rifasato con il suo spessore non é che ti metti a spianare carter,saldare alberi o modificarne le fasi giusto?  

Giusto per intenderci eh

 

No no lo monto così come mi arriva, l’ho preso apposta quello ahah 

la zirri è questa qui 

comunque il tipo della “finta” GSA me la fa 120 dite che ci sta bene con la mia configurazione, la vado a prendere o posso trovare qualcosa meglio tipo qualche marri k2?

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Modificato da davidinsky
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Inviata (modificato)
8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non so.. considera che la GSA Antonio Lavenia le vende a 180 spedite. Il giusto sarebbe sui 100€, ma valuta. 

Bella la zirri per girato!

Quella non è per girato ma per dritto e passa sotto la pedana e scarica vicino la pedivella 

comunque credo che prenderò la gsa comunque 

Modificato da davidinsky
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1 ora fa, davidinsky ha scritto:

No no lo monto così come mi arriva, l’ho preso apposta quello ahah 

la zirri è questa qui 

comunque il tipo della “finta” GSA me la fa 120 dite che ci sta bene con la mia configurazione, la vado a prendere o posso trovare qualcosa meglio tipo qualche marri k2?

82CE8828-0FBB-49A3-AE37-A391A8CB3DDF.png

Questo modello nel 1999/2000 lo montai sotto la mia vespa! Che ridordi!!!! Faceva un fracasso bestiale.......

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ho letto tutta discussione,posso scrivere che sul tema albero motore un jasil sotto un semplice pro cup con squischi a 1/1,1 mi si è sbiellato entro 2000/2500 km e dopo una chiacchierata con dennis drt starei valutando  di spedirgli il mio e fargli mettere una biella nuova del resto con biella nuova spinotto e gabbietta di qualità durerà molto di più anche perchè il mio problema non è stato che si sia girato l'albero . Ho avuto un gs 56 andava benissimo come resa ma la qualità neanche a paragone con il sempre verde polini , il parmakit non lo conosco ,in aggiunta dopo questa discussione dato devo aprire il motore  mi sta frullando l'idea di farlo girato con la simonini che non costa neanche tanto come fasi ci sono ho 180/125 ma devo vedere se il collettore vmc lo permette

Modificato da falc 57
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1 ora fa, falc 57 ha scritto:

ho letto tutta discussione,posso scrivere che sul tema albero motore un jasil sotto un semplice pro cup con squischi a 1/1,1 mi si è sbiellato entro 2000/2500 km e dopo una chiacchierata con dennis drt starei valutando  di spedirgli il mio e fargli mettere una biella nuova del resto con biella nuova spinotto e gabbietta di qualità durerà molto di più anche perchè il mio problema non è stato che si sia girato l'albero . Ho avuto un gs 56 andava benissimo come resa ma la qualità neanche a paragone con il sempre verde polini , il parmakit non lo conosco ,in aggiunta dopo questa discussione dato devo aprire il motore  mi sta frullando l'idea di farlo girato con la simonini che non costa neanche tanto come fasi ci sono ho 180/125 ma devo vedere se il collettore vmc lo permette

Grazie mille per la tua idea, riguardo la marmitta la tua idea quale sarebbe? Prendo la simil gsa o aspetto per qualcosa di meglio?

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la Marmitta non la conosco ma è bellissima a mio dire solo guardandola, speriamo monti bene, in fin dei conti una marmitta prima infatti và montata e non sempre la cosa è facile o scontata!

Il mio Polini (quale dei tre?) scherzo... dicevo il mio POLINI 130, ha 185 di scarico e 127 di travaso, spianato con apertura totale dei travasi laterali, ecc... ecc... monta una VMC RACING e non la EVO RACER che è ben altro MOSTRO!

Non condivido la scelta del cilindro, da fresatore pazzo però non comprerei mai un cilindro slimazzato da altri, seppur magari più bravi di me! lo scarico lo rifasavi da te , male andava benissimo, anzi più li fai male certi lavori meglio vanno! Sembra ironia la mia ma..... comuqnue bel cilindro, speriamo non abbia fasi per esperti, che poi magari più che allargare un BUCIO, ti ritrovi a dover sistemare i carter! Occhei sono pessimo ed andrà invece tutto bene.

Allora prima cosa: a carter vuoti, con le dime magari al posto dei cuscinetti (30 eurini spesi bene), falso montaggio e si studia dapprima termica e scarico e poi il resto...

misura intanto il diametro interno del collettore della marmitta, sperando che sia 27-28mm e non 30.... altrimenti da subito il cilindro rifasato andrà stravolto... tanto perchè era facile.

solo alle prese con caccolette di 102 cc  75 DR per vecchie faro tondo...

894361638_50lusso.thumb.jpg.d5146ea0287fc16d9c56bd0b3f010678.jpg

ho le mani sporche di vernice, 

le unghie intrise di grasso,

i jeans nuovi sempre macchiati,

e le scarpe runnig nuove che puzzano di benza,

vorrei un box più grande e bello, 

una forcella con il disco,

vorrei poter entrarci davvero su una small,

correggere ogni mio errore,

sempre pagato a caro prezzo, 

ma per fortuna una mia vespa torna in strada,

è un punto di colore in queste grigie giornate pandemiche, 

un ragazzo sorride,

ed un motore urla al mondo la sua rabbia, 

non amo le vespe per vantaggio,

piuttosto

è il piacere che mi donano che vale ogni attimo,

ogni fatica,

ogni spesa, 

è allora che la delusione è vinta,

seppur magari sarà necessario un secondo step o una prima rettifica,

ma è certo,

ci sarà sempre una vespa in strada,

ed una strada per un vespa.

 

 

VESPIZZATEVI!

 

 

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Inviata (modificato)
1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

la Marmitta non la conosco ma è bellissima a mio dire solo guardandola, speriamo monti bene, in fin dei conti una marmitta prima infatti và montata e non sempre la cosa è facile o scontata!

Il mio Polini (quale dei tre?) scherzo... dicevo il mio POLINI 130, ha 185 di scarico e 127 di travaso, spianato con apertura totale dei travasi laterali, ecc... ecc... monta una VMC RACING e non la EVO RACER che è ben altro MOSTRO!

Non condivido la scelta del cilindro, da fresatore pazzo però non comprerei mai un cilindro slimazzato da altri, seppur magari più bravi di me! lo scarico lo rifasavi da te , male andava benissimo, anzi più li fai male certi lavori meglio vanno! Sembra ironia la mia ma..... comuqnue bel cilindro, speriamo non abbia fasi per esperti, che poi magari più che allargare un BUCIO, ti ritrovi a dover sistemare i carter! Occhei sono pessimo ed andrà invece tutto bene.

Allora prima cosa: a carter vuoti, con le dime magari al posto dei cuscinetti (30 eurini spesi bene), falso montaggio e si studia dapprima termica e scarico e poi il resto...

misura intanto il diametro interno del collettore della marmitta, sperando che sia 27-28mm e non 30.... altrimenti da subito il cilindro rifasato andrà stravolto... tanto perchè era facile.

solo alle prese con caccolette di 102 cc  75 DR per vecchie faro tondo...

894361638_50lusso.thumb.jpg.d5146ea0287fc16d9c56bd0b3f010678.jpg

ho le mani sporche di vernice, 

le unghie intrise di grasso,

i jeans nuovi sempre macchiati,

e le scarpe runnig nuove che puzzano di benza,

vorrei un box più grande e bello, 

una forcella con il disco,

vorrei poter entrarci davvero su una small,

correggere ogni mio errore,

sempre pagato a caro prezzo, 

ma per fortuna una mia vespa torna in strada,

è un punto di colore in queste grigie giornate pandemiche, 

un ragazzo sorride,

ed un motore urla al mondo la sua rabbia, 

non amo le vespe per vantaggio,

piuttosto

è il piacere che mi donano che vale ogni attimo,

ogni fatica,

ogni spesa, 

è allora che la delusione è vinta,

seppur magari sarà necessario un secondo step o una prima rettifica,

ma è certo,

ci sarà sempre una vespa in strada,

ed una strada per un vespa.

 

 

VESPIZZATEVI!

 

 

Avevo pensato di limare quel tanto che bastava i cuscinetti vecchi per farli entrare con quel piccolo di fatica nelle sedi e limare anche la sede interna dove va l’albero per a far entrare anche quello, quel tanto che basta per estrarlo/entrarlo senza troppa fatica così da poter riutilizzarli, 

Il cilindro di Barone l’ho scelto per pura comodità, magari più avanti con l’esperienza riuscirò a rifasarmi un cilindro da solo, ora compro qualche punta per il dremel, una lima quadrata per l’alluminio e appena arriva il cilindro ne misuro le fasi, ve le comunico e mi suggerite qualche fase di ritardo consona alla mia configurazione, dato che non ho intenzione di manomettere l’albero. 
poi compro l’aspirazione, qualche minuteria, silicone per cessi (o loctite), guarnizioni, cuscinetti, maglia rinforzata mdracing, silentblock, tutte le viti e bulloni poi raccordo tutto per bene, porto a sabbiare i carter e Monto tutto

poi sta a voi darmi settaggi del carburatore consoni a non far implodere tutto alla prima spedivellata ahaha 

poi rodaggio signori, di rodaggi ne ho fatti abbastanza ma come farlo nel modo corretto? Devo dire che sebbene mi stia dissanguando (nel senso economico della cosa, e sto tagliando perfino sui cocktailz offerti alle donzelle al sabato sera cosa per me irrinunciabile per avere un buon “pretesto”) mi sto veramente divertendo... e non ho ancora montato nulla!

Modificato da davidinsky
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