Vai al contenuto

Nuovo motore estate 2021


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
9 minuti fa, filipporace ha scritto:

Leggi la discussione....sembra da 185 in su la abbiano provata.

Me gusta 

Lo setto 125/185 o anche qualcosa in più e vola 

Marmitta la sverniciò e gratto con le spazzole e ripasso le saldature con il cannellino 

compro ?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

I cammelli dovrebbero essere gli stessi di una simonini per girato, anche meno se riesco a giocarmela, secondo me è ottimo dato che sebbene sia bella voluminosa ho già una rapportatura del cambio cortina 

riuscirò a stare davanti ai plasticoni 125? Si vedrà 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
39 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ovvero meno di 100€. Beh, e' un buon prezzo secondo me ma non dimenticare di mettere la quarta corta. È pur sempre un'espansione

Ho la 17/20 

La blocco e dico che me la prendo?

sto cercando anche un carter frizione hp, chi ce l’ha mi scriva 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il ragazzo all’ultimo si é tirato indietro. Peccato davvero 

Ne ho trovata subito dopo un altra su subito, neanche qui il proprietario sa che espa sia ma la montava su un malossi a fasi di scatola (secondo me quantomeno inopportuna) prezzo:110

(la marmitta era bozzata e l’ha fatta ripristinare) 

5B29625B-95AF-4A8C-BDE2-C905D8FB72C5.jpeg

825F2306-3EC0-4078-8F5A-C6F9667C8CA3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi POLINI girato con Simonini...e kit leva lunga con passacavi FRT che si monta sul carter frizione leva corta trasformandolo in lunga, cluster 17-20, primaria 26/69DD pignone DRT, carburatore 16-16 con filtro originale e getto da 68 giusto?

ma che fine ha fatto il 70 di alesaggio per P200E della Parmakit in ghisa? 

Il PRO CUP costa come il POLINI base.... però serve perlomeno il 19 SHBC di carburatore!!!!!!

Qualcuno ha il 14/12 con il Falc?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

quindi POLINI girato con Simonini...e kit leva lunga con passacavi FRT che si monta sul carter frizione leva corta trasformandolo in lunga, cluster 17-20, primaria 26/69DD pignone DRT, carburatore 16-16 con filtro originale e getto da 68 giusto?

ma che fine ha fatto il 70 di alesaggio per P200E della Parmakit in ghisa? 

Il PRO CUP costa come il POLINI base.... però serve perlomeno il 19 SHBC di carburatore!!!!!!

Qualcuno ha il 14/12 con il Falc?

🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Polini ghisa spianato 1mm sopra,alzato sotto0.8 con leggero ritocco allo scarico per ottenere 122 180. Albero hai detto avresti utilizzato uno jasil? Da pelare 125 anticipo 65 ritardo lavorando la valvola carter. Carburatore dal semplice 24/25 phbl al 28phbh passando per i vari pwk cinesi e non.  Simononi si hai ben capito é perfetta per i ghisoni poco rifasati. La vmc accensione gia la possiedi cosi come il cluster, 27/69 secca....al limite pignone da 26 da valutare. Frizione dici di averla.

Segui la ricetta, vediamo se la vecchia scuola é cosi indietro o stanno poi dietro gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Polini ghisa spianato 1mm sopra,alzato sotto0.8 con leggero ritocco allo scarico per ottenere 122 180. Albero hai detto avresti utilizzato uno jasil? Da pelare 125 anticipo 65 ritardo lavorando la valvola carter. Carburatore dal semplice 24/25 phbl al 28phbh passando per i vari pwk cinesi e non.  Simononi si hai ben capito é perfetta per i ghisoni poco rifasati. La vmc accensione gia la possiedi cosi come il cluster, 27/69 secca....al limite pignone da 26 da valutare. Frizione dici di averla.

Segui la ricetta, vediamo se la vecchia scuola é cosi indietro o stanno poi dietro gli altri.

Ho la 24/61 come rapporti (cif a cui monterò kit parastrappi drt molle verdi e frizione hp sei molle, mi serve solo il carterino adatto) e il 17/20 

Ho alcuna domanda per voi però:

•l’albero anticipato così tanto non mi darà problemi di bilanciatura/rigurgito/carburazione? 
•il miglior compromesso tra prestazioni e consumi riguardo i carburatori quale è (phbh 26 immagino) 

•mi avevano detto tanto tempo fa che bisognava modificare il cavalletto per la simonini, non so se si riferiva a special o pk il ragazzo

•i carter li farò comunque sabbiare e spianare, vorrei un lavoro quantomeno preciso 

e vediamo se questa vecchia scuola si impenna e sta davanti ai plasticoni 125 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, davidinsky ha scritto:

Ho la 24/61 come rapporti (cif a cui monterò kit parastrappi drt molle verdi e frizione hp sei molle, mi serve solo il carterino adatto) e il 17/20 

perchè ti serve il carterino adatto? Il carterino della 3M leva corta basta che gli monti questa....

KIT-MODIFICA-LEVA-LUNGA-frizione-Vespa-50-125

ha sia ilpassacavi che la leva, sfili il fermo e infili questa facilissimo!

Così hai la leva lunga, ma non basta la frizione a SEI MOLLE e sette dischi  (prendi la FERODO) è generalmente un pò più bassa di piattello di una MONOMOLLA, và detto che anche la MONOMOLLA consette dischi montata diventa più bassa, in genere le SEI MOLLE sono più basse delle MONOMOLLA, e se si monta un pacco dischi da 5 a 7 la quota scende ancora! Tutto questo per dire che BISOGNA METTERE UN PIATTELLO SPINGIDISCO DELLA GIUSTA MISURA  a seconda del pacco frizione adottato!

Quindi compra anche un piattelo maggiorato che riduca il gioco tra rallino e piattello, affinchè la leva si posizioni con un angolo di attacco ottuso rispetto alla perpendicolare che forma con il cavo.... in caso fai un montaggio e poi con una o due rondelle incollate sul piattello classico prendi la misura più giusta, serve diciamo 1mm di gioco a vuoto (che compensa varie dilatazioni), esistono 30 piattelli di varie marche e prezzi ma anzichè comprare piattelli a caso per belli che siano è più importante prendere quello della giusta altezza, io ti dò tre opzioni, una da 1mm, due da 2mm ed una da 3mm

questa quella da 1mm

Piattello spingidisco DRT  per frizioni Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, Sprint, GT, GL, GS, PX, Rally, 180SS, Cosa, T5 / +1mm

questo quello da 2mm

Piattello spingidisco DRT  per frizioni Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, Sprint, GT, GL, GS, PX, Rally, 180SS, Cosa, T5 / +2mm

questo da 2,5mm con cuscinetto

4010444884181.JPG

e questo quasi 3mm con cuscinetto della cif ovvio il rallino non lo usi...

Serie completa piattello frizione per VESPA 50 cc. PK HP FL FL2 RUSH N

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

perchè ti serve il carterino adatto? Il carterino della 3M leva corta basta che gli monti questa....

KIT-MODIFICA-LEVA-LUNGA-frizione-Vespa-50-125

ha sia ilpassacavi che la leva, sfili il fermo e infili questa facilissimo!

Così hai la leva lunga, ma non basta la frizione a SEI MOLLE e sette dischi  (prendi la FERODO) è generalmente un pò più bassa di piattello di una MONOMOLLA, và detto che anche la MONOMOLLA consette dischi montata diventa più bassa, in genere le SEI MOLLE sono più basse delle MONOMOLLA, e se si monta un pacco dischi da 5 a 7 la quota scende ancora! Tutto questo per dire che BISOGNA METTERE UN PIATTELLO SPINGIDISCO DELLA GIUSTA MISURA  a seconda del pacco frizione adottato!

Quindi compra anche un piattelo maggiorato che riduca il gioco tra rallino e piattello, affinchè la leva si posizioni con un angolo di attacco ottuso rispetto alla perpendicolare che forma con il cavo.... in caso fai un montaggio e poi con una o due rondelle incollate sul piattello classico prendi la misura più giusta, serve diciamo 1mm di gioco a vuoto (che compensa varie dilatazioni), esistono 30 piattelli di varie marche e prezzi ma anzichè comprare piattelli a caso per belli che siano è più importante prendere quello della giusta altezza, io ti dò tre opzioni, una da 1mm, due da 2mm ed una da 3mm

questa quella da 1mm

Piattello spingidisco DRT  per frizioni Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, Sprint, GT, GL, GS, PX, Rally, 180SS, Cosa, T5 / +1mm

questo quello da 2mm

Piattello spingidisco DRT  per frizioni Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, Sprint, GT, GL, GS, PX, Rally, 180SS, Cosa, T5 / +2mm

questo da 2,5mm con cuscinetto

4010444884181.JPG

e questo quasi 3mm con cuscinetto della cif ovvio il rallino non lo usi...

Serie completa piattello frizione per VESPA 50 cc. PK HP FL FL2 RUSH N

 

Ho lo spingidisco a cuscinetto già 

mi linki gentilmente quel kit leva lunga?

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

se monti frizione sei molle e sette dischi (i sette dischi di solito abbassano la frizione e non il contrario come si penserebbe) al 90% và perfetto

se monti monomolla è alto, serve in caso un DRT + 1mm o + 2mm, prendili entrambe una vlta provato quello che hai e verificato che sia troppo alto, infatti.... magari và bene.

Bugia piccola però.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

se monti frizione sei molle e sette dischi (i sette dischi di solito abbassano la frizione e non il contrario come si penserebbe) al 90% và perfetto

se monti monomolla è alto, serve in caso un DRT + 1mm o + 2mm, prendili entrambe una vlta provato quello che hai e verificato che sia troppo alto, infatti.... magari và bene.

Bugia piccola però.

Ho la sei molle 7 dischi  e voglio montare quella, speriamo non trascini col parastrappi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...