+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 28 Share Inviata 2021 Gennaio 28 Salve a tutti ragazzi sto per iniziare la mia prima elaborazione su pk s 50 e sto mettendo l’impianto frenante del px mentre come motore ho preso dei componenti “low-cost” che sarebbero: Gruppo termico vmc pro cup 3 albero motore mazzucchelli o jasil ancora da acquistare campana newfren 24/72 cluster 10 14 17 20 frizione newfren racing mod 6 molle Carburatore pwk 34 accensione hp qualcuno può darmi qualche consiglio utile su che marmitta utilizzare e su come lavorare questo cilindro??? grazie a tutti in anticipo 👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Ciao, per marmitta e cilindro, aspetta i più esperti, che sapranno consigliarti a dovere. Non dimenticare che con accensione Hp ci va albero Cono 20😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Ciao, ora non ricordo sul pro cup quanto si possono allargare i travasi di base, ma quello di un amico allargato al limite della tenuta, rifasato 130-190, ha un bel carattere! Cluster 18-20, accensione HP anche lui, lamellare polini e 24 phbl, marri k2, 27/69. La 24/72 per me è troppo corta, la 27 la stendeva subito anche se con un dente in meno era più divertente. Anche il lamellare non era il massimo delle prestazioni, e la marmitta secondo me non adatta a quelle fasi. Fatto sta che ora con il 28 a cavalletto si sente diversamente, stiamo aspettando il telaio per provarlo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 29 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 29 Dico la mia e chiedo: vista la prima esperienza non sarebbe bene,prima di rifasare e rielaborare un'elaborazione,capire prima come va di scatola? Gia ne hai di lavoro da fare se hai intenzioni belliche con un 34.....a valvola fai un secchio di alluminio e ferro per adeguare albero e carter,piu ancora con un lamellare; devi eliminare il parapolvere,spianare il piano appoggio gt sul carter.,trasformare in lip l'albero etc etc . A differenza dei suoi predecessori sembra che il pro cup 3 abbia fasi meno ballerine....non so chi si ricorda le prime versioni in cui spesso ti trovavi un travaso sotto le ascelle a 134°,ora più umane sui 125°. Le espansioni direi che una vmc evoracer o una k2 evo tanto per citarne un paio abbordadili,siano ben adatte anche per un futuro rifasamento ed ovvio tutte le artigianali dedicate a fasature over 180° cluster 17-20 e 24/72 direi fuori luogo opterei piu per 27/69 con il custer che hai menzionato. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 29 Share Inviata 2021 Gennaio 29 Ciao,mi accodo a cosa ti han già detto,ottimo il cluster 18-20,ma va abbinato alla 27/69. Io ho un procup 2 montato di scatola con 27/69 e cluster 18-21,la tira a meraviglia con espansione zirri m6. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 29 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 29 Non è proprio un'elaborazione semplice per essere la prima. Travaseria importante e qualche bava qua e la. Se poi hai esperienza di questi lavori su altri GT, ben venga 😉 Il procup, modello 2, l'ho assemblato in comitiva su due motori. Uno proprio base che più base non si può, con 19, proma, 24/72, albero RMS, volano a puntine special. Divenne molto divertente e scattante nonostante la configurazione "barbonazzi". Molto corto con la proma, la 27/69 sarebbe stata la sua ma il convento non la passava e in salita era spettacolare. Un'altro su ape con 22/63, 28 e sempre l'RMS come albero. Niente male anche se adattato per montare con la ghiera d'avviamento Appoggio 27/69 col 17-20 altrimenti diventa inutilizzabile. Come albero, nel tempo, mi sono trovato molto bene coi Tameni e RMS. Vero, questi procup non giravano estremi, con espansioni ma con banane. Se ne hai modo, non fare economia sull'albero dato che sei in cerca di giri più alti rispetto alle mie esperienze. Se la valvola è sana, resterei su questa alimentazione ma con un carburatore più piccolo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 29 Innanzitutto grazie ragazzi ma se devo dirvi la verità è stato un errore d’acquisto la 24/72 😅 perché sul sito ho messo a carrello l’articolo sbagliato mentre il cluster ho preso il 17/20 comunque ho scritto prima elaborazione per una questione di materiale “low-cost” comunque potrei forse giocare un po col pignone mettendo un 25 o in caso camminare un po e dopo montare una 27/69 comunque in quanto a basette sotto cilindro qualcuno ha già fatto qualche prova con questi cilindri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2021 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 31 Ciao, basette sotto cilindro ok, ma sai a cosa vai incontro? Mi spiego meglio, cosa vorresti ottenere basettando il cilindro? Sai che dopo va adeguato un po' di cosette vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 31 Il 29/1/2021 in 15:02 , Stefanosp ha scritto: qualcuno ha già fatto qualche prova con questi cilindri Non posso consigliarti nulla ma per quel che mi riguarda, monterei il GT così com'è in modo da verificarne il comportamento. Se ha qualche carenza, si valuteranno modifiche per step successivi. Corsa 51, misurazione alle fasi e via andare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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