Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi sto per iniziare la mia prima elaborazione su pk s 50 e sto mettendo l’impianto frenante del px 

mentre come motore ho preso dei componenti “low-cost” che sarebbero:

Gruppo termico vmc pro cup 3

albero motore mazzucchelli o jasil ancora da acquistare 

campana newfren 24/72

cluster 10 14 17 20

frizione newfren racing mod 6 molle

Carburatore pwk 34

accensione hp 

qualcuno può darmi qualche consiglio utile su che marmitta utilizzare e su come lavorare questo cilindro???

grazie a tutti in anticipo 👍

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora non ricordo sul pro cup quanto si possono allargare i travasi di base, ma quello di un amico allargato al limite della tenuta,  rifasato 130-190, ha un bel carattere! Cluster 18-20, accensione HP anche lui, lamellare polini e 24 phbl, marri k2, 27/69. 

La 24/72 per me è troppo corta, la 27 la stendeva subito anche se con un dente in meno era più divertente. Anche il lamellare non era il massimo delle prestazioni, e la marmitta secondo me non adatta a quelle fasi. Fatto sta che ora con il 28 a cavalletto si sente diversamente, stiamo aspettando il telaio per provarlo 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Dico la mia e chiedo: vista la prima esperienza non sarebbe bene,prima di rifasare e rielaborare un'elaborazione,capire prima come va di scatola?  Gia ne hai di lavoro da fare se hai intenzioni belliche con un 34.....a valvola fai un secchio di alluminio e ferro per adeguare albero e carter,piu ancora con un lamellare; devi eliminare il parapolvere,spianare il piano appoggio gt sul carter.,trasformare in lip l'albero etc etc . A differenza dei suoi predecessori sembra che il pro cup 3 abbia fasi meno ballerine....non so chi si ricorda le prime versioni in cui spesso ti trovavi un travaso sotto le ascelle a 134°,ora più umane sui 125°.      Le espansioni direi che una vmc evoracer o una k2 evo tanto per citarne un paio abbordadili,siano ben adatte anche per un futuro rifasamento ed ovvio tutte le artigianali dedicate a fasature over 180°    cluster 17-20 e 24/72 direi fuori luogo opterei piu per 27/69 con il custer che hai menzionato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non è proprio un'elaborazione semplice per essere la prima. Travaseria importante e qualche bava qua e la. Se poi hai esperienza di questi lavori su altri GT, ben venga 😉

Il procup, modello 2, l'ho assemblato in comitiva su due motori. Uno proprio base che più base non si può, con 19, proma, 24/72, albero RMS, volano a puntine special. Divenne molto divertente e scattante nonostante la configurazione "barbonazzi". Molto corto con la proma, la 27/69 sarebbe stata la sua ma il convento non la passava e in salita era spettacolare. Un'altro su ape con 22/63, 28 e sempre l'RMS come albero. Niente male anche se adattato per montare con la ghiera d'avviamento

Appoggio 27/69 col 17-20 altrimenti diventa inutilizzabile. Come albero, nel tempo, mi sono trovato molto bene coi Tameni e RMS. Vero, questi procup non giravano estremi, con espansioni ma con banane. Se ne hai modo, non fare economia sull'albero dato che sei in cerca di giri più alti rispetto alle mie esperienze. Se la valvola è sana, resterei su questa alimentazione ma con un carburatore più piccolo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ragazzi ma se devo dirvi la verità è stato un errore d’acquisto la 24/72 😅 perché sul sito ho messo a carrello l’articolo sbagliato mentre il cluster ho preso il 17/20 comunque ho scritto prima elaborazione per una questione di materiale “low-cost” comunque potrei forse giocare un po col pignone mettendo un 25 o in caso camminare un po e dopo montare una 27/69 comunque in quanto a basette sotto cilindro qualcuno ha già fatto qualche prova con questi cilindri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 29/1/2021 in 15:02 , Stefanosp ha scritto:

qualcuno ha già fatto qualche prova con questi cilindri

Non posso consigliarti nulla ma per quel che mi riguarda, monterei il GT così com'è in modo da verificarne il comportamento. Se ha qualche carenza, si valuteranno modifiche per step successivi. Corsa 51, misurazione alle fasi e via andare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...