Vai al contenuto

Estrattore prigionieri sip


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho acquistato un kit 3 estrattori sip per prigionieri m6 m7 m8 ero stufo di mettere sempre dado controdado per togliere i prigionieri alla vespa sembrerò stupido a chiederlo ma non ho capito il loro funzionamento cioè questi estrattori dovrebbero sia smontare che montare i prigionieri ma non capisco il loro funzionamento nella parte superiore che un ganonconnuna sfera all'interno qualcuno può spiegarmelo allego foto del l'estrattore. 

IMG_20210127_083412_copy_1560x2080.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma non ci credo dai ,guarda che ti strappiamo il racing dall'avatar 😁,no scherzo ovviamente ,in pratica è un semplice dado lungo con un bullone alla fine ,in questo caso un grano a brugola che se serrato sul prigioniero blocca il dado ,è sempre simile al sistema doppio dado come funzione

solo l'attrezzo beta è a grippamento e prende sullo stelo e non sul filetto 

estrattore-a-rulli-viti-e-prigionieri-beta-1433_1_full.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a serrarlo anche duro ma non si svita il prigioniero e non capisco dove sbaglio ho avvitato l'estrattore poi serrato la brugola forte con la sfera ma quando vado a svitare estrattore dovrebbe portarsi dietro anche il prigioniero ma non va sembrerò creitino ma non ci riesco 

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma non ci credo dai ,guarda che ti strappiamo il racing dall'avatar 😁,no scherzo ovviamente ,in pratica è un semplice dado lungo con un bullone alla fine ,in questo caso un grano a brugola che se serrato sul prigioniero blocca il dado ,è sempre simile al sistema doppio dado come funzione

solo l'attrezzo beta è a grippamento e prende sullo stelo e non sul filetto 

estrattore-a-rulli-viti-e-prigionieri-beta-1433_1_full.jpg

Ho provato a serrarlo anche duro ma non si svita il prigioniero e non capisco dove sbaglio ho avvitato l'estrattore poi serrato la brugola forte con la sfera ma quando vado a svitare estrattore dovrebbe portarsi dietro anche il prigioniero ma non va sembrerò creitino ma non ci riesco 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Li ho sempre tolti con dado e controdado e mi sono detto questa e la volta buona che mi prendo un estrattore per i prigionieri così oltre a lavorare meglio  si fa anche prima però non sembra che funziona per nulla.... 

con beta eri sicuro al 100% ,si costa ma se la usi spesso serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ti faccio un esempio ,ho comprato l'anno scorso la pistola pneumatica beta ,con i bussolotti beta nessun problema ,con gli altri ho slabbrato il quadro di innesto e ho aperto una 30 per svitare i dadi ruota mozzo di una macchina ,si gli ho dato 12atm perchè sembravano saldati ,ma si è aperta come una cozza

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

attrezzo inutile a mio avviso ,se cè il frenafiletti sul prigioniero devi scaldare a fiamma ,basta un semplicissimo cannellino in miniatura per scaldare la zona 

100_1125.JPG

Anch'io ho tutti gli utensili della beta comunque non è che si distacca a molto come prezzo questi della sip vicino a quelli della beta ho preso questi perche dove prendo i ricambi vespa vendevano questi su 10 pollici 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MJ71 ha scritto:

ma quando c’è il frenafiletti non c’è la fa

come già detto, ce la si fa benissimo anche se c'è il frena-filetti forte.
Io ho sempre scaldato con fiamma viva sul carter  (e non sul prigioniero) finchè non si sente friggere il frena filetti, Dopo dichè dado contro dado o quell'atrezzo sip e si svita come fosse burro.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MJ71 ha scritto:

Confermo Rogy , li ho comprati anch’io ma quando c’è il frenafiletti non c’è la fa. È mi è toccato usare il vecchio sistema da do-dado. Diciamo che funziona a metà 

Presi per facilitare il lavoro ma mi sa che ho fatto un buco nell'acqua con questi estrattori sip.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rogyracing ha scritto:

Visto che li hai anche tu dimmi se fai così come faccio io svito un po la brugola avviato l'estrattore poi avviato la brugola fino ab arrivare a pacco sul prigioniero stringo forle la brugola e poi con la chiave da 17 sito l'estrattore per togliere il prigioniero.... 

ma il problema esatto quale è ?
Fai tutto ciò che hai scritto e poi?
Non si svitano, non girano i prigionieri oppure l'atrezzo gira a vuoto ? 
Oppure qualcos' altro ?
Di solito sul sito sip ci sono le istruzioni e anche assieme al prodotto, se non c'è chiedi a 10poll di darteli via mail.
Sono sempre disponibili.
A me mi stà venendo il dubbio che sono destrosi, cioè per svitare devi girare come se volessi avvitarli.

100_1125.JPGNon dimenticarti di questo , è indispensabile se c'è il frenafiletti forte, facendo attenzione di non far scaldare anche i prigionieri sennò si espandono e non li sviti più.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito SIP:

Se avete mai avuto a impiegare il metodo potenzialmente dannoso di serraggio due dadi insieme sul filo di un perno testardo di rimuovere o adattarlo, si molto apprezzare la facilità con la quale questi elementi possono essere trattate con l'utilizzo di uno strumento di rimozione perno dedicato. Il perno di rimozione SIP è semplicemente avvitato sulla filettatura perno esposto e fissato in posizione con la brugola del bullone chiave e cuscinetti a sfera di blocco, situato sulla parte superiore del dispositivo. Il perno può essere ruotato in modo sicuro in entrambe le direzioni con l'ausilio di un'unità cricchetto o simili. Abbiamo le specifiche M6x1.0 / M7x1.0 / M8x1,25 togliere prigionieri di dimensioni disponibili separatamente o in un gruppo di tre.

 

SIP - TIP: Per rimuovere i perni si consiglia di riscaldarli un po '. Durante il montaggio, una piccola quantità di Loctite filettatura di bloccaggio liquido deve essere applicato anche per una vestibilità sicura!

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, archimedematelica ha scritto:

ma la brugola è con filettatura   sinistra o destra?? se è destra non sviterà mai nulla ..

se la filettatira è sinistra si deve agire sulla brugola per svitare il prigioniero e non sull'esagono 17 

esatto, facci sapere roy sennò Claudio dovrà toglierti racing dall' avatar 😊

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...