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Messaggi consigliati

17 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno a tutti, qualcuno lo Usa? Lo consigliate su un 102 un po’ allegro ma non estremo?

Grazie mille 

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se ci metti un espansione abbinata al 17/20 sarebbe una configurazione interessante. 

Modificato da A.R.T
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2 minuti fa, A.R.T ha scritto:

se ci metti un espansione abbinata al 17/20 sarebbe una configurazione interessante. 

La configurarazione è già adatta ( k2 Marri) mi serve un parere sulla qualità del cluster. Non vorrei disintegrare i carter.....😀😀

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2 ore fa, Barabaru ha scritto:

La configurarazione è già adatta ( k2 Marri) mi serve un parere sulla qualità del cluster. Non vorrei disintegrare i carter.....😀😀

Qualcuno si è trovato male con la filettatura  che si è spanata

Modificato da akrapovic76
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12 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

No la quarta è identica, la terza è originale quindi più lunga del VMC da te postato ma ha una particolarita che allunga la seconda rendendo plausibilmente più corta la terza...

Tirerebbe meglio una espansione sul finale 3/4

E avrebbe 1/2 lunghe e molto sfruttabili

Dunque il 17/20 è il classico 3/4 corta giusto? Ti quale consigli? 

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58 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Dunque il 17/20 è il classico 3/4 corta giusto? Ti quale consigli? 

Si esatto 

 

53 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Il 10 15 18 20 ha la 2 lunga e terza e 4 ravvicinate

No attenzione, la terza è originale da 18 (10/14/18/22)

Seconda lunga da 15 e quarta corta da 20.

Io consiglio la 15/18/20 perché difficoltà a tirare una seconda lunga è rarissimo, e il salto 1/2 a marce basse si sente comunque molto poco anche con campane lunghe. Allungando la seconda si ha anche un calo minore di giri in inserimento della terza marcia che fa percepire una terza marcia più corta ma resta pur sempre l'originale terza, che accoppiata alla quarta da 20 da un ottimo finale evitando il calo di giri e lo scarso allungo, di conseguenza si può tirare la quarta a fondo con la campana giusta, se leggermente lunga dona una buona velocità in sicurezza.

15/18/20 ottima spaziatura e agevola il montaggio di campane leggermente più lunghe

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19 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Si esatto 

 

No attenzione, la terza è originale da 18 (10/14/18/22)

Seconda lunga da 15 e quarta corta da 20.

Io consiglio la 15/18/20 perché difficoltà a tirare una seconda lunga è rarissimo, e il salto 1/2 a marce basse si sente comunque molto poco anche con campane lunghe. Allungando la seconda si ha anche un calo minore di giri in inserimento della terza marcia che fa percepire una terza marcia più corta ma resta pur sempre l'originale terza, che accoppiata alla quarta da 20 da un ottimo finale evitando il calo di giri e lo scarso allungo, di conseguenza si può tirare la quarta a fondo con la campana giusta, se leggermente lunga dona una buona velocità in sicurezza.

15/18/20 ottima spaziatura e agevola il montaggio di campane leggermente più lunghe

La tiro bene una k2 secondo te con 15/18/20?? Grazie 

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Non conosco la marmitta precisamente ma credo di poterti assicurare che nella tua configurazione il cluster è migliore visto comunque che è una espansione.

Ricapitolando ti monti un 102 Malossi p&p, ricordo fasato per girare altino, 24/72, 21cp, volano pinasco 1kg a puntine e la K2... Si 15/18/20 e hai una vespa perfetta senza toccare i carter, molto crossisstica, accelera molto prende giri velocemente e in seconda non avrai problemi appunto perché è comunque un rapporto corto ma tirererai le ultime due marce molto bene troverai sicuramente benefici nel prendere giri in quarta se poi ti sembrerà corta aggiustiamo con pignone da 25 o gomma.

Mi raccomando facci sapere le tue impressioni

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14 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Se apro per cambiare albero etc etc almeno i Carter li raccordo e allungo un filo la valvola, sistemiamo anche il cilindro....  confermi 15/18/20? 😀

Ancora di più assolutamente, la valvola ti dico di allungarla in base al ritardo che hai sul cilindro, uguale un anticipata all'albero a filo travasi ma anche qualche grado di incrocio la tua espa magari lo tollera, se vuoi ovviamente...

Poi valuterai assieme ad altri se rifasare.

Parere mio solo se raccordi e metti il cluster rimonti tutto ti sembra un'altra vespa, ma ci farai sapere tu

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28 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Ancora di più assolutamente, la valvola ti dico di allungarla in base al ritardo che hai sul cilindro, uguale un anticipata all'albero a filo travasi ma anche qualche grado di incrocio la tua espa magari lo tollera, se vuoi ovviamente...

Poi valuterai assieme ad altri se rifasare.

Parere mio solo se raccordi e metti il cluster rimonti tutto ti sembra un'altra vespa, ma ci farai sapere tu

Albero pensavo tameni anticipato.... va bene?? Frizione posso lasciare quella che ho?? Mi pare 4 dischi molla rinforzata..... mi pare..

Modificato da Barabaru
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Il 25/1/2021 in 22:24 , Barabaru ha scritto:

Albero pensavo tameni anticipato.... va bene?? Frizione posso lasciare quella che ho?? Mi pare 4 dischi molla rinforzata..... mi pare..

Per l' albero io mi sono trovato bene con lo jasil c.43 cono 19. Di scatola è anticipato in modo abbastanza conservativo però lavorando su anticipo, ritardo e valvola ho raggiunto 135/60 di aspirazione. E' da apprezzare l' affidabilità.  Quanto alla frizione se slitta ci metti un multispring crimaz con carterino a cremagliera hp sennò diventa inutilizzabile (molto dura da tirare)

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Dico la mia esperienza, con il pinasco c45 senza toccare l’albero e adeguando un po’ là valvola ho raggiunto i 116/70, che su un cilindro un po’ spinto non sono male. Tieni in considerazione che con per esempio 124 di travaso sei già sincronizzato. Io personalmente l’incrocio sulla aspirazione gliel’ho darei se avrei uno scarico su misura e se sarei lamellare, ma su un valvola stradale eviterei o al massimo gli darei 2/4 gradi non di più. Avere più di 10 gradi di incrocio e poi girarci per strada è più il rifiuto dal carburatore che il divertimento

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1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Dico la mia esperienza, con il pinasco c45 senza toccare l’albero e adeguando un po’ là valvola ho raggiunto i 116/70, che su un cilindro un po’ spinto non sono male. Tieni in considerazione che con per esempio 124 di travaso sei già sincronizzato. Io personalmente l’incrocio sulla aspirazione gliel’ho darei se avrei uno scarico su misura e se sarei lamellare, ma su un valvola stradale eviterei o al massimo gli darei 2/4 gradi non di più. Avere più di 10 gradi di incrocio e poi girarci per strada è più il rifiuto dal carburatore che il divertimento

qualcosa non quadra 125 di travaso e 116 di albero non cè incrocio ,sei a meno 9° dall'incrocio

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