Vai al contenuto

Informazioni su W-Force D58


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

poco tempo fa ho aperto un post per chiedere qualche consiglio per il mio nuovo motore estivo, e in particolare avevo menzionato un m1l d56. 

Cercando su internet ho però scoperto che il W-Force 135cc costa più o meno come il quattrini e io a casa avrei la marmitta apposta per il parmakit, mentre se la volessi mettere sull'm1l dovrei far rifare il collettore.

Quindi, come l'ultima volta, mi ritrovo nuovamente con qualche dubbio.

Per l'albero ho cercato un pò su internet, non volevo spendere 400 euro, e ho trovato un DRT che mi SEMBRA fatto bene, vi metto il link: https://www.360projectgarage.it/albero-motore-full-circle-drt-ets-corsa-51-mm-biella-97-mm-cono-20-mm-spalle-piene-vespa-125-et3-primavera-pk-125.html

Un altro dubbio è sul collettore: devo allargare il buco del vano carburatore? Se sì, di molto o di poco (approsimativamente)?

Un'ultima cosa: lo dovrei usare tutti i giorni quest'estate, pensate che non sia adatto?

Grazie ancora!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti, 

alla fine ho comprato il W Force. Lo abbinerò ad un albero ellezeta corsa 51 biella 105 che compro sta settimana, un 39 vhsb che ho già, fabbri fb24 evo che ho già, accensione sip sport che ho già, espansione mrt che ho già, crociera falc che ho già e invece sto pensando a primaria e cluster. Potrebbe andar bene una 27 69 che ho (con parastrappi THR) con cluster 17-20 che invece vorrei prendere? O è più adatto un 18-20? O persino cluster originale e 24 72?

Modificato da Pietro Casadei
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao io ho avuto il 58 in c 51 con marmitta Barone a chiocciola, 24 72ecambio originale. 

La 4 la tirava, però secondo me un 18 20 male on fa mai, non conosco quella marmitta, ma se non lo tocchi il w force puoi anche scegliere la 27 con pignone ridotto e sempre quarta da 20.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2021 in 09:07 , Gano 80 ha scritto:

Ciao io ho avuto il 58 in c 51 con marmitta Barone a chiocciola, 24 72ecambio originale. 

La 4 la tirava, però secondo me un 18 20 male on fa mai, non conosco quella marmitta, ma se non lo tocchi il w force puoi anche scegliere la 27 con pignone ridotto e sempre quarta da 20.

Confermo, io avevo 26/69 e quarta Z48 e tirava benissimo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)

Ciao a tutti. 

Ho finito il motore, vi elenco la configurazione:

W Force d58, squish a 1.1, albero zani corsa 51 biella 105 primatist, 39 vhsb, 24 72, cambio originale, frizione crimaz/frt race, accensione sip con ventola zani (peso totale 1kg) e espansione mrt.

Il motore l'ho fatto fare e quindi per non intaccare la "garanzia" è meglio che non tocchi niente. L'unico problema è che non so le fasi, il meccanico si è limitato a dirmi che sono quelle originali del w force, qualcuno me le potrebbe dire?

Mi servirebbero perchè vorrei cambiare marmitta, dato che con questa cala un pò in quarta.

grazie.

AGGIUNGO: mi è stato detto di montare una cuffia maggiorata perchè con quella originale tagliuzzata raffredda poco (in effetti scalda tantissimo). Per voi ne vale la pena o non cambia niente? 

Modificato da Pietro Casadei
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ZΔmbe ha scritto:

Beh con la 4a originale il salto lo sentirai sempre, è pur sempre un 135cc...

Ho sentito pareri discordanti... Parlando con un noto artigiano/preparatore (preferisco non fare nomi, ma qui è sicuramente conosciuto da tutti), mi ha detto che con la sua il salto non lo sentirei... Solo che volevo sapere le fasi per confrontare un pò le varie proposte dei tantissimi produttori presenti sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...