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Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. E’ arrivato il momento di passare al corsa lunga, devo cambiare l’ albero e già che apro faccio il salto........NON voglio lavorare i carter. Per farla breve 130 dr ghisa 24/72 (vivo in montagna e mi servono) 21 polini cp, k2 Marri, Volano Pinasco 1kg , puntine........Andrà di più del 102 malossi che ho ora con gli stessi pezzi?? Non fucilatemi risposte oneste e sensate. I carter Purtroppo non voglio lavorarli. So che andrebbe meglio, ma senza lavorarli  ne vale la pena lo stesso?? GRAZIE mille a tutti

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Inviata (modificato)

Mi sono dimenticato, metterò albero c51 polini anticipato, Lo consigliate??

Modificato da Barabaru

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prima direi di decidere il post sul quale continuare ,poi ti suggeriamo i lavori da fare ,ma parti dal presupposto che devi mettere mano ai carter con la lima 

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... adesso inizia il cinema dei pezzi...... meglio dr ghisa e albero Polini o 130 Polini e albero jasil?? Grazie mille 

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

prima direi di decidere il post sul quale continuare ,poi ti suggeriamo i lavori da fare ,ma parti dal presupposto che devi mettere mano ai carter con la lima 

Uniscili se riesci... scusami 

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2 ore fa, Barabaru ha scritto:

... adesso inizia il cinema dei pezzi...... meglio dr ghisa e albero Polini o 130 Polini e albero jasil?? Grazie mille 

 

2 ore fa, Barabaru ha scritto:

Uniscili se riesci... scusami 

Fatto 😉

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2 ore fa, Barabaru ha scritto:

... adesso inizia il cinema dei pezzi...... meglio dr ghisa e albero Polini o 130 Polini e albero jasil?? Grazie mille 

O l'albero jasil con il pistone malossi cilindro polini e testa parmakit?

Senza toccare i travasi dei carter Sip ovvio.....ah no aspetta cartee et3 lavorato per il polini che non vanno piu bene se monti il 125 originale......ma daiiii😂😂😂😂😂

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5 minuti fa, filipporace ha scritto:

O l'albero jasil con il pistone malossi cilindro polini e testa parmakit?

Senza toccare i travasi dei carter Sip ovvio.....ah no aspetta cartee et3 lavorato per il polini che non vanno piu bene se monti il 125 originale......ma daiiii😂😂😂😂😂

Non hai letto bene..... comunque  va bene così. Ridi ridi che fa bene 

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Io fossi in te monterei il Dr con uno jasil. Non toccare nulla. Metti su il 19 e un'accensione che almeno faccia scintilla. La mdm che sicuramente se era sul 102 é una pyper che é poco piu di mpntare una Proma o banane varie.   Cambio originale,finale et3 24/61 frizione originale....tanto é come montare un et3 non slitta e non si rompe nulla....90kmh forse.....e va bene cosi.

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130 DR e 24/72 sono una pessima accoppiata. Vero che vivi in montagna, ma per sfruttarli in maniera utile dovresti vivere sull'Everest

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9 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

130 DR e 24/72 sono una pessima accoppiata. Vero che vivi in montagna, ma per sfruttarli in maniera utile dovresti vivere sull'Everest

Almeno tiro la quarta!!  😀😂😂

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13 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

130 DR e 24/72 sono una pessima accoppiata. Vero che vivi in montagna, ma per sfruttarli in maniera utile dovresti vivere sull'Everest

Sto pensando di mettere il drt 25 almeno 

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Inviata (modificato)
15 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Almeno tiro la quarta

Hai a disposizione una coppia decisamente più ampia con un corsa lunga, non facciamo paragoni che non servono

Rimani mostruosamente corto. Monta o la 27/69 o la 24/61 che hanno bizzeffe di pignoni. Valuta l'aggiustamento con un cluster per non perdere giri nelle cambiate e un volano che non sia la piuma Pinasco 

Ma la 24/72 assolutamente no

 

Modificato da MarcoBorga96
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28 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Almeno tiro la quarta!!  😀😂😂

Lascia stare, ascolta loro!

Tirare la 4a di una campana corta, o salire di 3a con una campana piu lunga, equivalente grossomodo alle stesse velocità ( ne so qualcosa)

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Se è a puntine tira anche un rapporto più lungo della 27 69 

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Se è a puntine tira anche un rapporto più lungo della 27 69 

Anche a parità di peso volano ? Mi interessa molto approfondire il perché claudio 😊 c’è qualche guida o tutorial che lo spiega ? Per i rapporti certo che sarebbe divertente eh un Dr con 25/72 , a me piace così 😅

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50 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Almeno tiro la quarta!!  😀😂😂

La sua è 27/69,se proprio proprio avessi problemi,si rimedia col pignone da 26 ,altrimenti perché ti facciamo fare l'upgrade 😁

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11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Se è a puntine tira anche un rapporto più lungo della 27 69 

Tanto per capire: perché se è a puntine tira un rapporto più lungo? Grazie.

 

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13 minuti fa, agox ha scritto:

Tanto per capire: perché se è a puntine tira un rapporto più lungo? Grazie.

 

perchè le puntine sono più efficenti a bassi giri ed è capace a fare dei giri in più in alto se puntine e condensatore sono a posto ......vi siete ,ai chiesti perchè lo special 50cc và più forte del pk50cc ???eppure sono uguali come motori

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

perchè le puntine sono più efficenti a bassi giri ed è capace a fare dei giri in più in alto se puntine e condensatore sono a posto ......vi siete ,ai chiesti perchè lo special 50cc và più forte del pk50cc ???eppure sono uguali come motori

Sinceramente non pensavo che fosse questo il motivo. Sono intenzionato a fare un dr in corsa 53 con 29/68 di primaria e sto raccimolando i vari pezzi per la mia special (prima o poi aprirò una discussione) fra cui ho già recuperato un'accensione cono 20 pk mista 6/12v. Spero che l'accensione elettronica non influisca più di tanto e riesca a tirare comunque questa campana. Grazie dell'info.

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e lo so ,le dicerie da bar e da web colpiscono sempre ,ma su motori da max 9000 giri le puntine surclassano le accensioni elettroniche ,aimè la luce è quella che è ....su dr ,sul polini ,anche il malossi in ghisa ,poi se andiamo oltre no meglio un accensione elettronica 

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Buongiorno a tutti, se metto albero anticipato polini sul 130  Dr è sprecato?  Visto l’importanza dell’albero mi piacerebbe metterne uno “serio” cosa dite??

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14 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Hai a disposizione una coppia decisamente più ampia con un corsa lunga, non facciamo paragoni che non servono

Rimani mostruosamente corto. Monta o la 27/69 o la 24/61 che hanno bizzeffe di pignoni. Valuta l'aggiustamento con un cluster per non perdere giri nelle cambiate e un volano che non sia la piuma Pinasco 

Ma la 24/72 assolutamente no

 

Devo mettere sulla bilancia le varie cose........io devo sfruttare al meglio la K2 e con 25/72 sono sicuro di farlo, faccio salite spesso e volentieri dunque la sfrutto, poi ho la campana seminuova ed è una polini dunque risparmio qualche sesterò......poi ti dico la verità se mi arriva a 90/95kmh ma fatti bene sono già contento. L’ importante è che diventi affidabile e macinare km......Grazie comunque 

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ti stiamo tutti dicendo che sei corto con la 24 72 ,arriverai a mala pena a 75kmh ,poi il motore è tuo e ci fai cosa ti pare

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Attenzione.Con rapporto corto arrivi veloce al fuorigiri ,se lo tieni a quel regime scaldi in fretta ovvero grippi....col rapporto lungo se fai le stesse velocità ad un regime più basso il motore scalda meno.

In salita metti la terza che è come la quarta rapporto corto.

Basta essere consapevoli.

 

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