+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare...... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 56 minuti fa, Barabaru ha scritto: Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare...... Si fa presto a far chiarezza: Su Quattrini e Pinasco il 102 non lo monti....o meglio dovresti crearti un'albero specifico in c43 spalle maggiorate e biella kilometrica. Qualsiasi carter tu vada ad acquistare non sono preparati nei travasi. I Sip fanno al caso tuo perché non sono altro che dei carter pk rinforzati e meglio progettati; quindi come in un carter originale Piaggio puoi fare quel che vuoi e in c43 in c51 ed oltre. Per me sono sufficienti i Sip road e non gli evo. Volendo spendere meno avevo visto carter made in India.https://www.dastra.it/scheda/5980/ 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 7 minuti fa, filipporace ha scritto: Si fa presto a far chiarezza: Su Quattrini e Pinasco il 102 non lo monti....o meglio dovresti crearti un'albero specifico in c43 spalle maggiorate e biella kilometrica. Qualsiasi carter tu vada ad acquistare non sono preparati nei travasi. I Sip fanno al caso tuo perché non sono altro che dei carter pk rinforzati e meglio progettati; quindi come in un carter originale Piaggio puoi fare quel che vuoi e in c43 in c51 ed oltre. Per me sono sufficienti i Sip road e non gli evo. Volendo spendere meno avevo visto carter made in India.https://www.dastra.it/scheda/5980/ Non uccidermi.......differenze sostanziali c43 e c51?? Cosa cambia?? Scusami..... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 Ma se prendo questi che dice immissione 125cc non vanno già bene per un 102?? 😀🙂😀 Confusione totale...sorry Images may differ from the original NUOVO Carter SIP, EVO per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S 1° stampo in alluminio nero 125cc immissione, 3 fori, sede cuscinetto lato volano 20mm rinforzato TUNING SPORT - potente e adatto alla circolazione su strada 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 9 minuti fa, Barabaru ha scritto: Non uccidermi.......differenze sostanziali c43 e c51?? Cosa cambia?? Scusami..... 🤦♂️Cambia la corsa dell'albero e quindi a pari alesaggio cambia la cilindrata....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 Aaaa è vero porca miseria....... 🤦♂️ sorry. Sempre più confuso. Grazie mille 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 4 minuti fa, Barabaru ha scritto: Ma se prendo questi che dice immissione 125cc non vanno già bene per un 102?? 😀🙂😀 Confusione totale...sorry Images may differ from the original NUOVO Carter SIP, EVO per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S 1° stampo in alluminio nero 125cc immissione, 3 fori, sede cuscinetto lato volano 20mm rinforzato TUNING SPORT - potente e adatto alla circolazione su strada Si il foro e la valvola sono delle dimensioni giuste....quindi gia adatte come sezione di passaggio ad un carburatore 20mm. Anticipo e ritardo utilizzando un anticipato tipo Mazzucchelli 105-52 circa. Come montare un ets Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 Dunque potrei evitare di lavorarli e andrebbero di sicuro meglio degli originali che ho adesso giusto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 1 ora fa, Barabaru ha scritto: Dunque potrei evitare di lavorarli e andrebbero di sicuro meglio degli originali che ho adesso giusto?? Come gia detto e come vedrai scritto in descrizione dei Carter Sip sono su base pk. Se gli monti il 50cc hanno i travasi già lavorati per accoglierlo.......quando tu monti un'elaborazione sui carter Piaggio che fai? Raccordi i travasi e li adatti a quelli del nuovo gt. Quindi i travasi per il 102 vanno leggermente lavorati. Se ti sta bene una valvola con fasi molto modeste la lasci cosi com é....se no idem con patate andrai a lavorare anche quella. Di certo, i sip evo,sono carter che in un futuro potresti proporre con 1000 altri motori,oltre i 150cc, sono un ottimo prodotto a mio avviso. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 i carte sip postati sono con travasi simil originali quindi da lavorare secondo esigenza.. inoltre in italia sono vietati dal cds sono senza sigla e numerazione..( ma non in germania..altro cds) farei un passo indietro .. da cosa deduci cche i tuoi carter sono alla frutta ..comunque saranno riparabili.. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 12 minuti fa, filipporace ha scritto: Come gia detto e come vedrai scritto in descrizione dei Carter Sip sono su base pk. Se gli monti il 50cc hanno i travasi già lavorati per accoglierlo.......quando tu monti un'elaborazione sui carter Piaggio che fai? Raccordi i travasi e li adatti a quelli del nuovo gt. Quindi i travasi per il 102 vanno leggermente lavorati. Se ti sta bene una valvola con fasi molto modeste la lasci cosi com é....se no idem con patate andrai a lavorare anche quella. Di certo, i sip evo,sono carter che in un futuro potresti proporre con 1000 altri motori,oltre i 150cc, sono un ottimo prodotto a mio avviso. Confermo; sto preparando anche io un 100 cc su carter SIP, in futuro saranno una buona/ottima base per altri motori qualora si voglia aumentare la potenza. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 4 minuti fa, Damy_C ha scritto: Confermo; sto preparando anche io un 100 cc su carter SIP, in futuro saranno una buona/ottima base per altri motori qualora si voglia aumentare la potenza. Li stai lavorando dunque? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 12 minuti fa, archimedematelica ha scritto: i carte sip postati sono con travasi simil originali quindi da lavorare secondo esigenza.. inoltre in italia sono vietati dal cds sono senza sigla e numerazione..( ma non in germania..altro cds) farei un passo indietro .. da cosa deduci cche i tuoi carter sono alla frutta ..comunque saranno riparabili.. Tutto giusto,ti do il like,anche se monti carter originali Piaggio con sigla differente perché magari di altra vespa non sei in ordine con quanto riportato sul libretto....ma prima di arrivare a controllare quello spero di essermi fatto notare per altri meriti ,se il telaio è a posto e non ho fatto lo spavaldo alla Davidinsky 😉 😅 ahah,insomma a me ne in revisione nemmeno in motorizzazione li han mai guardati quelli ,però si la legge parla chiaro 🤞 3 ore fa, Barabaru ha scritto: Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare...... Ma che razza di domande fai te che tanto devi passare al corsalunga 130cc susu basta giochini 😂 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 3 minuti fa, robertoromano ha scritto: Tutto giusto,ti do il like,anche se monti carter originali Piaggio con sigla differente perché magari di altra vespa non sei in ordine con quanto riportato sul libretto....ma prima di arrivare a controllare quello spero di essermi fatto notare per altri meriti ,se il telaio è a posto e non ho fatto lo spavaldo alla Davidinsky 😉 😅 ahah,insomma a me ne in revisione nemmeno in motorizzazione li han mai guardati quelli ,però si la legge parla chiaro 🤞 Ma che razza di domande fai te che tanto devi passare al corsalunga 130cc susu basta giochini 😂 Aaaaaa ti aspettavo......sono sempre più confuso.........se metto un 130 su questi carter logicamente idem con patate bisogna lavorarli? Il lockdown mi sta facendo male......molto.....😀 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 A parità di impegno,ottieni sempre di più col 130cc,e anche più affidabile di un 102 portato al limite..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 Spendere per spendere ......tanto ti rimane la voglia poi 🙈 🤷♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 12 minuti fa, Barabaru ha scritto: Li stai lavorando dunque? Si 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 Ok non insultatemi..... se prendo questo?un disastro?? Cambio i prigionieri e via....Butto i soldi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 18 minuti fa, Barabaru ha scritto: Ok non insultatemi..... se prendo questo?un disastro?? Cambio i prigionieri e via....Butto i soldi?? 😂😂😂 mo se hanno i travasi del 130 Polini VID-20201108-WA0016.mp4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 1 minuto fa, filipporace ha scritto: VID-20201108-WA0016.mp4 Molto utile😀😀 grazie mille 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Gennaio 21 Share Inviata 2021 Gennaio 21 La benedizione di S. Alogeno è buona in tutte le stagioni 😂 😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 Ok continuiamo il cinema.....ne ho trovato 2 gemelli per special collettire 2 fori....sono lavorati per 102 Polini e non malossi....... qualche anima pia mi dice se butto i soldi o possono andare bene per il mio malossi?? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 B3C626AB-7D46-4A7B-9233-32D51FC7B211.webp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 21 (modificato) 9 ore fa, Barabaru ha scritto: questi carter sono alla frutta Perchè ti sei fissato su cambio dei carter? Come mai dici che sono alla frutta? C'è l'onnipotente bicomponente insieme a molti utenti bravi e disponibili per fare riparazioni Se vuoi fare un bel motore su una coppia di carter nuova e fiammante, il discorso è diverso. Acquista componenti tutti nuovi e ti fai un bel corsa lunga, mentre i carter originali li tieni da parte col tuo 102, oppure ti prepari un blocco totalmente originale da tenere come scorta o per altre esigenze. Se hanno problemi, mentre prepari il corsa lunga, effettuerai le riparazioni del caso Modificato 2021 Gennaio 21 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 21 6 ore fa, Damy_C ha scritto: carter SIP Sulle sacche di travaso, hanno più ciccia degli originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.