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Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto  perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare......

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56 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto  perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare......

Si fa presto a far chiarezza:

Su Quattrini e Pinasco il 102 non lo monti....o meglio dovresti crearti un'albero specifico in c43 spalle maggiorate e biella kilometrica.

Qualsiasi carter tu vada ad acquistare non sono preparati nei travasi.

I Sip fanno al caso tuo perché non sono altro che dei carter pk rinforzati e meglio progettati; quindi come in un carter originale Piaggio puoi fare quel che vuoi e in c43  in c51 ed oltre.  Per me sono sufficienti i Sip road e non gli evo.    

Volendo spendere meno avevo visto carter made in India.https://www.dastra.it/scheda/5980/

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7 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si fa presto a far chiarezza:

Su Quattrini e Pinasco il 102 non lo monti....o meglio dovresti crearti un'albero specifico in c43 spalle maggiorate e biella kilometrica.

Qualsiasi carter tu vada ad acquistare non sono preparati nei travasi.

I Sip fanno al caso tuo perché non sono altro che dei carter pk rinforzati e meglio progettati; quindi come in un carter originale Piaggio puoi fare quel che vuoi e in c43  in c51 ed oltre.  Per me sono sufficienti i Sip road e non gli evo.    

Volendo spendere meno avevo visto carter made in India.https://www.dastra.it/scheda/5980/

Non uccidermi.......differenze sostanziali c43 e c51?? Cosa cambia?? Scusami.....

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Ma se prendo questi che dice immissione 125cc non vanno già bene per un 102?? 😀🙂😀

Confusione totale...sorry

 

Immagine del prodotto per 'Carter SIP, EVO'Images may differ from the original
Immagine del prodotto per 'Carter SIP, EVO'
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NUOVO
SIP PERFORMANCE

Carter SIP, EVO

per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S 1°
 
  • stampo in alluminio
  • nero
  • 125cc immissione, 3 fori, sede cuscinetto lato volano 20mm
  • rinforzato
 
TUNING SPORT - potente e adatto alla circolazione su strada
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4 minuti fa, Barabaru ha scritto:

 

 

Ma se prendo questi che dice immissione 125cc non vanno già bene per un 102?? 😀🙂😀

Confusione totale...sorry

 

Immagine del prodotto per 'Carter SIP, EVO'Images may differ from the original
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Si il foro e la valvola sono delle dimensioni giuste....quindi gia adatte come sezione di passaggio ad un carburatore 20mm.   Anticipo e ritardo utilizzando un anticipato tipo Mazzucchelli 105-52 circa. Come montare un ets

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1 ora fa, Barabaru ha scritto:

Dunque potrei evitare di lavorarli e andrebbero di sicuro meglio degli originali che ho adesso giusto??

Come gia detto e come vedrai scritto in descrizione dei Carter Sip sono su base pk. Se gli monti il 50cc hanno i travasi già lavorati per accoglierlo.......quando tu monti un'elaborazione sui carter Piaggio che fai? Raccordi i travasi e li adatti a quelli del nuovo gt. Quindi i travasi per il 102 vanno leggermente lavorati.  Se ti sta bene una valvola con fasi molto modeste la lasci cosi com é....se no idem con patate andrai a lavorare anche quella.

Di certo, i sip evo,sono carter che in un futuro potresti proporre con 1000 altri motori,oltre i 150cc, sono un ottimo prodotto a mio avviso.

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12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Come gia detto e come vedrai scritto in descrizione dei Carter Sip sono su base pk. Se gli monti il 50cc hanno i travasi già lavorati per accoglierlo.......quando tu monti un'elaborazione sui carter Piaggio che fai? Raccordi i travasi e li adatti a quelli del nuovo gt. Quindi i travasi per il 102 vanno leggermente lavorati.  Se ti sta bene una valvola con fasi molto modeste la lasci cosi com é....se no idem con patate andrai a lavorare anche quella.

Di certo, i sip evo,sono carter che in un futuro potresti proporre con 1000 altri motori,oltre i 150cc, sono un ottimo prodotto a mio avviso.

Confermo; sto preparando anche io un 100 cc su carter SIP, in futuro saranno una buona/ottima base per altri motori qualora si voglia aumentare la potenza.

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12 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

i carte sip postati sono con travasi simil originali  quindi da lavorare secondo esigenza..

inoltre in italia sono vietati dal cds sono senza sigla e numerazione..( ma non in germania..altro cds)

farei un passo indietro .. da cosa deduci cche i tuoi carter sono alla frutta ..comunque saranno riparabili..

Tutto giusto,ti do il like,anche se monti carter originali Piaggio con sigla differente perché magari di altra vespa non sei in ordine con quanto riportato sul libretto....ma prima di arrivare a controllare quello spero di essermi fatto notare per altri meriti ,se il telaio è a posto e non ho fatto lo spavaldo alla Davidinsky 😉 😅  ahah,insomma a me ne in revisione nemmeno in motorizzazione li han mai guardati quelli  ,però si la legge parla chiaro 🤞

3 ore fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno a tutti, scusate se chiedo ma sono confuso........Voglio sostituire i carter alla special ( devo aprire per cambiare albero) ne approfitto  perché questi carter sono alla frutta.....ne cerco un paio validi già lavorati per 102.......esistono in vendita?? Quelli quattrini, pinasco, sip etc etc sono già lavorati per 102?? Scusate ancora sono in alto mare......

Ma che razza di domande fai te che tanto devi passare al corsalunga 130cc susu  basta giochini 😂

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3 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Tutto giusto,ti do il like,anche se monti carter originali Piaggio con sigla differente perché magari di altra vespa non sei in ordine con quanto riportato sul libretto....ma prima di arrivare a controllare quello spero di essermi fatto notare per altri meriti ,se il telaio è a posto e non ho fatto lo spavaldo alla Davidinsky 😉 😅  ahah,insomma a me ne in revisione nemmeno in motorizzazione li han mai guardati quelli  ,però si la legge parla chiaro 🤞

Ma che razza di domande fai te che tanto devi passare al corsalunga 130cc susu  basta giochini 😂

Aaaaaa ti aspettavo......sono sempre più confuso.........se metto un 130 su questi  carter logicamente idem con patate bisogna lavorarli? Il lockdown mi sta facendo male......molto.....😀

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9 ore fa, Barabaru ha scritto:

questi carter sono alla frutta

Perchè ti sei fissato su cambio dei carter? Come mai dici che sono alla frutta? C'è l'onnipotente bicomponente insieme a molti utenti bravi e disponibili per fare riparazioni

Se vuoi fare un bel motore su una coppia di carter nuova e fiammante, il discorso è diverso. Acquista componenti tutti nuovi e ti fai un bel corsa lunga, mentre i carter originali li tieni da parte col tuo 102, oppure ti prepari un blocco totalmente originale da tenere come scorta o per altre esigenze. Se hanno problemi, mentre prepari il corsa lunga, effettuerai le riparazioni del caso

 

Modificato da MarcoBorga96
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