Vai al contenuto

Pignone 16 su ape 102


Messaggi consigliati

Buongiorno metterò il pignoncino da 16 su campana originale. Ho una modifica amolto soft, 102 e sito, il resto originale. Vorrei sapere se siano affidabili, il meccanico mi sembra abbia drt o olimpia. Ho letto che fa rumore... Non amo far rumore, è solo un sibilo? Sono affidabili comunque? Immagino guadagni giusto qualche kmh, io lo farei giusto per non lavorare in fuorigiri con le marce corte originali. Grazie a tutti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Nono conosco i DRT, troppo costosi per i tempi che furono. Montammo solo gli Olympia che si trovavano a prezzi veramente ottimali. Un pò di rumore nei primi momenti si sente eccome, poi tende a sparire e si sente solo un piccolo sibilo in rilascio. E' un must per tutti gli ape/vespa con la 69. Anche per l'affidabilitò, vai più che tranquillo e renderà anche il tuo motore più affidabile su tutto l'arco di utilizzo

Da speed calc, a 8000 giri col 14 segna 48 km orari. Col 16, ben 55

Ovvio i numeri sono una cosa e la realtà un'altra. Ma almeno ti fai un'idea effettiva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Questo è z17 drt per 16/68,nessun problema.

20210121_192107.jpg

Su ape c'è la 69 non la 68 di campana. E ha pignone da 14 originale.

 

Ho pure il il classico pignone da 16 Olympia. Va benissimo. Fischia parecchio lo senti eccome. Ma pian piano va via come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...