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Mmahh....stai facendo un valvola che fastidio ti da il pistone lungo come l'hanno fatto?   Secondo me accorciarlo fai piu danno che profitto con l'immissione che utilizzi.  Lavora sui travasi e sotto lo spinotto del pistone ai bordi dell'asola travaso e allinea camicia gt e pistone.   Al contrario di quel che dice il buon Architito accorciando il pistone diminuisce la diagonale tra cielo e coda pistone ed aumenta lo spostamento in canna anche se credo lui faccia un ragionamento in funzione di un meglio centrato spinotto o fulcro.     Dovessi invece proporre un lamellare e la camicia del gt ed il pistone in qualche modo al pmi andrebbero a limitare anche solo in parte il foro di immissione sul carter allora sarei daccordo tagliare e la camicia e il pistone.

20210121_100839.jpg

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Mmahh....stai facendo un valvola che fastidio ti da il pistone lungo come l'hanno fatto?   Secondo me accorciarlo fai piu danno che profitto con l'immissione che utilizzi.  Lavora sui travasi e sotto lo spinotto del pistone ai bordi dell'asola travaso e allinea camicia gt e pistone.   Al contrario di quel che dice il buon Architito accorciando il pistone diminuisce la diagonale tra cielo e coda pistone ed aumenta lo spostamento in canna anche se credo lui faccia un ragionamento in funzione di un meglio centrato spinotto o fulcro.     Dovessi invece proporre un lamellare e la camicia del gt ed il pistone in qualche modo al pmi andrebbero a limitare anche solo in parte il foro di immissione sul carter allora sarei daccordo tagliare e la camicia e il pistone.

20210121_100839.jpg

Sono d’accordo con Filippo, dicevo di allargare la finestra pistone si, e di accorciarlo qualche millimetro per diminuire lo sforzo della parte a “sbalzo “ del pistone e riuscire a smussare la canna del cilindro per migliorare la portata 

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7 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Sono d’accordo con Filippo, dicevo di allargare la finestra pistone si, e di accorciarlo qualche millimetro per diminuire lo sforzo della parte a “sbalzo “ del pistone e riuscire a smussare la canna del cilindro per migliorare la portata 

Che poi io dico cosi ma predico bene e razzolo male😂😂 beccati sto Polini old con cilindro 8mm piu corto...ho messo il video sul post di quel gt ma non mi avete filato per nulla😉

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32 minuti fa, Simonjge79 ha scritto:

Ciao Fili,che pistone usi? È monofascia?

 

Ehilà ciao,é un wossner d58. Dovrebbe essere uguale a quelli che propone Falc sui d58 a cui ho aperto un pelo😅 la finestra.  6centrsimi sul ghisa ho dato.   Ha gia girato un pp,per pra non si é rotto nulla.    L'ho preso da Md.

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Il 21/1/2021 in 10:25 , filipporace ha scritto:

Mmahh....stai facendo un valvola che fastidio ti da il pistone lungo come l'hanno fatto?   Secondo me accorciarlo fai piu danno che profitto con l'immissione che utilizzi.  Lavora sui travasi e sotto lo spinotto del pistone ai bordi dell'asola travaso e allinea camicia gt e pistone.   Al contrario di quel che dice il buon Architito accorciando il pistone diminuisce la diagonale tra cielo e coda pistone ed aumenta lo spostamento in canna anche se credo lui faccia un ragionamento in funzione di un meglio centrato spinotto o fulcro.     Dovessi invece proporre un lamellare e la camicia del gt ed il pistone in qualche modo al pmi andrebbero a limitare anche solo in parte il foro di immissione sul carter allora sarei daccordo tagliare e la camicia e il pistone.

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Bene... Ho preso le misure e dovrò per forza andare oltre le nervature... Come procedo... Faccio la finestra per diagonale oppure allargo e passo del tutto le nervature e quindi viene fuori una finestra come l'originale? 

IMG_20210125_195917.jpg

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26 minuti fa, BEBEspecial27 ha scritto:

Bene... Ho preso le misure e dovrò per forza andare oltre le nervature... Come procedo... Faccio la finestra per diagonale oppure allargo e passo del tutto le nervature e quindi viene fuori una finestra come l'originale? 

IMG_20210125_195917.jpg

Metti il pistone in canna e porta il cielo di questo ad altezza travasi al pmi.  Con il pistone in questa posizione vedi cosa fare per aumentare la sezione di passaggio dalle finestre del pistone e imbocco travasi facendo compiere al flusso un percorso più “aerodinamico” possibile.....Questa prova la puoi fare anche montando albero, pistone e cilindro su un semicarter

Modificato da Architito2002
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