+ BEBEspecial27 Inviata 2021 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 21 11 ore fa, Architito2002 ha scritto:  Accorciando di 4 mm... Oltre che ridurre il peso e lunghezza... Quali sono i benefici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 Mmahh....stai facendo un valvola che fastidio ti da il pistone lungo come l'hanno fatto?  Secondo me accorciarlo fai piu danno che profitto con l'immissione che utilizzi. Lavora sui travasi e sotto lo spinotto del pistone ai bordi dell'asola travaso e allinea camicia gt e pistone.  Al contrario di quel che dice il buon Architito accorciando il pistone diminuisce la diagonale tra cielo e coda pistone ed aumenta lo spostamento in canna anche se credo lui faccia un ragionamento in funzione di un meglio centrato spinotto o fulcro.   Dovessi invece proporre un lamellare e la camicia del gt ed il pistone in qualche modo al pmi andrebbero a limitare anche solo in parte il foro di immissione sul carter allora sarei daccordo tagliare e la camicia e il pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 21 1 ora fa, filipporace ha scritto: Mmahh....stai facendo un valvola che fastidio ti da il pistone lungo come l'hanno fatto?  Secondo me accorciarlo fai piu danno che profitto con l'immissione che utilizzi. Lavora sui travasi e sotto lo spinotto del pistone ai bordi dell'asola travaso e allinea camicia gt e pistone.  Al contrario di quel che dice il buon Architito accorciando il pistone diminuisce la diagonale tra cielo e coda pistone ed aumenta lo spostamento in canna anche se credo lui faccia un ragionamento in funzione di un meglio centrato spinotto o fulcro.   Dovessi invece proporre un lamellare e la camicia del gt ed il pistone in qualche modo al pmi andrebbero a limitare anche solo in parte il foro di immissione sul carter allora sarei daccordo tagliare e la camicia e il pistone. Sono dâaccordo con Filippo, dicevo di allargare la finestra pistone si, e di accorciarlo qualche millimetro per diminuire lo sforzo della parte a âsbalzo â del pistone e riuscire a smussare la canna del cilindro per migliorare la portata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 21 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 21 7 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Sono dâaccordo con Filippo, dicevo di allargare la finestra pistone si, e di accorciarlo qualche millimetro per diminuire lo sforzo della parte a âsbalzo â del pistone e riuscire a smussare la canna del cilindro per migliorare la portata Che poi io dico cosi ma predico bene e razzolo maleđđ beccati sto Polini old con cilindro 8mm piu corto...ho messo il video sul post di quel gt ma non mi avete filato per nullađ 20210120_102902.mp4 1 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2021 Gennaio 24 Share Inviata 2021 Gennaio 24 Il 21/1/2021 in 11:45 , filipporace ha scritto: Che poi io dico cosi ma predico bene e razzolo maleđđ beccati sto Polini old con cilindro 8mm piu corto...ho messo il video sul post di quel gt ma non mi avete filato per nullađ 20210120_102902.mp4 Ciao Fili,che pistone usi? Ă monofascia? Â Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 24 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 24 32 minuti fa, Simonjge79 ha scritto: Ciao Fili,che pistone usi? Ă monofascia?  EhilĂ ciao,ĂŠ un wossner d58. Dovrebbe essere uguale a quelli che propone Falc sui d58 a cui ho aperto un pelođ la finestra. 6centrsimi sul ghisa ho dato.  Ha gia girato un pp,per pra non si ĂŠ rotto nulla.  L'ho preso da Md. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 24 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 24 Credo possa andare bene anche quelli del sp09 Parmakit volendo. Tanto quel gt non ha piu nulla del Polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BEBEspecial27 Inviata 2021 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 25 Il 21/1/2021 in 10:25 , filipporace ha scritto: Mmahh....stai facendo un valvola che fastidio ti da il pistone lungo come l'hanno fatto?  Secondo me accorciarlo fai piu danno che profitto con l'immissione che utilizzi. Lavora sui travasi e sotto lo spinotto del pistone ai bordi dell'asola travaso e allinea camicia gt e pistone.  Al contrario di quel che dice il buon Architito accorciando il pistone diminuisce la diagonale tra cielo e coda pistone ed aumenta lo spostamento in canna anche se credo lui faccia un ragionamento in funzione di un meglio centrato spinotto o fulcro.   Dovessi invece proporre un lamellare e la camicia del gt ed il pistone in qualche modo al pmi andrebbero a limitare anche solo in parte il foro di immissione sul carter allora sarei daccordo tagliare e la camicia e il pistone. Bene... Ho preso le misure e dovrò per forza andare oltre le nervature... Come procedo... Faccio la finestra per diagonale oppure allargo e passo del tutto le nervature e quindi viene fuori una finestra come l'originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Gennaio 25 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 25 (modificato) 26 minuti fa, BEBEspecial27 ha scritto: Bene... Ho preso le misure e dovrò per forza andare oltre le nervature... Come procedo... Faccio la finestra per diagonale oppure allargo e passo del tutto le nervature e quindi viene fuori una finestra come l'originale? Metti il pistone in canna e porta il cielo di questo ad altezza travasi al pmi.  Con il pistone in questa posizione vedi cosa fare per aumentare la sezione di passaggio dalle finestre del pistone e imbocco travasi facendo compiere al flusso un percorso piĂš âaerodinamicoâ possibile.....Questa prova la puoi fare anche montando albero, pistone e cilindro su un semicarter Modificato 2021 Gennaio 25 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.