Vai al contenuto

K2 payper 102 malossi


Messaggi consigliati

14 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

non condivido, la PYper K2 và benissimo con il 102cc.... seRve solo un 19 con air box polini, E 94 DI GETTO MAX, 24/72DD e quartino sul cluster VMC da 20, raccordi i travasi, abbassi la valvola di 0,8 cm, ed allarghi il foro di scarico di 1mm a dx, 1mm... accensione cosa hai? che modello di vespa?

Buongiorno, per air box Polini intendi questo??

https://www.ebay.it/itm/203-0164-FILTRO-ARIA-AIR-BOX-POLINI-CARBURATORI-CP-EVO-60-PIAGGIO-GILERA-VESPA/391972578904?_trkparms=ispr%3D1&hash=item5b4362e658:g:Z~EAAOSwVYtbtyAd&amdata=enc%3AAQAFAAACcBaobrjLl8XobRIiIML1V4Imu%2Fn%2BzU5L90Z278x5ickkyMJZWL%2BqFSgQ3TOOe%2FNr7mL7LCmDPALcvD3rHyBTEiOyQv0hrvg0M7BNgl7Yyr%2FcTiL1S%2FDkmsKeqHLMYJRybBpZBag1bg53R3DtV55QrroLQwwzfuvkNdds5c2JppqGG8c1Rfggc5zV3xT9lI%2FcCI8JX7DQU1Gavz0%2FZ8p%2BM%2BuWMaXz6CJT68QJ5BArEvcXTFeuq3L7p4Yw2ddqiRl1Ad9JEBYkQ3n2pESQtbDR%2BtqjgWu4ETAFxVXKRufTgR%2B3l37GqeVcsUxrQn7OYZ7hT7%2BeJl2kMeqhLzMZR3RyzrRM7wV0euFezG2PNn%2F%2FH406Sdo5TQWMQdEpCUuEcuZuDqCrOfayK06kRZDYxxNFiLbsNRdM%2BR5hZFOk6JjNLcVnkJbLreWxIa5GpK7vsjpF4asM33ZvjkkJSTIcOhR2ZZgm3YqmhdSafUfOkBlgn2qHattqPij1U71ZQGTclNuiY%2FHu3vnHKzi7abKpVJoe3J3PKnc%2FJfHC44VJ7wt2%2FnYpKK6u3hRUTqBAziu4ulXGvliBnrUXvG5q9nAFZA6xuz5Fmbjkr5179%2Fi8MkRhmTVbBXNzZwlBD58HFlqsAMhpV%2FXu7cdFQN%2FJ99lT%2FKPlYjhuzFUQeIIce7erfO%2BXQ4yoG%2BjyqHRVJ6kIGtazq9H1G8Nc1vGiKTubbdzGhhf7e%2B1qiunecF8tqrq8i5DRAUTuij9vWR0JSxSxqH8Al1WDWzKxyZ9BxB2iSsTiqTHSg4KXMERLZIJm%2Fq0VV35uV8bJwtDt3n%2BXWozod38iLQzwPw%3D%3D|cksum%3A39197257890496ba9a837ecb48ecaf9a8430b0f869b5|ampid%3APL_CLK|clp%3A2334524

Link al commento
Condividi su altri siti

Diversamente da quello che verrebbe comunemente da pensare, se lavori i carter, abbassi la valvola e raccordi i travasi la quarta ora quasi tirata nonostante la Pyper MDM, diventerà inesorabilmente lunga!!!
infatti all'aumentare dei giri il rapporto deve accorciarsi e non allungarsi!!!

Ergo se ora sei con 24/72DD e quarta originale ovvero cambio e cluster originali, facendo le lavorazioni aumenterà la potenza ed i giri erogati, e quindi dovrai accorciare e non allungare come detto....

ti serve o il cluster VMC quarta 20 terza 17, costa poco e và benone, perchè accorcia le ultime due marce  in modo graduale e non monta strani dadi con passo improbabile, o.... se ti piace il DRT vedi tu...

Guarda che probabilmente servirà anche aggiustare il foro di scarico del 102 che mi pare sia 28 al collettore della marmitta che mi pare sia 30mm (ma non ci scommetto verifica)....

alla fine dei giochi.... vorrai anche un pignone di accorcio da 23 e gomme Kenda da 350x120"... (perchè sono sottodimensionate alle Michelin e montano bene) allora sarai su una SPECIAL degna del suo nome.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

Diversamente da quello che verrebbe comunemente da pensare, se lavori i carter, abbassi la valvola e raccordi i travasi la quarta ora quasi tirata nonostante la Pyper MDM, diventerà inesorabilmente lunga!!!
infatti all'aumentare dei giri il rapporto deve accorciarsi e non allungarsi!!!

Ergo se ora sei con 24/72DD e quarta originale ovvero cambio e cluster originali, facendo le lavorazioni aumenterà la potenza ed i giri erogati, e quindi dovrai accorciare e non allungare come detto....

ti serve o il cluster VMC quarta 20 terza 17, costa poco e và benone, perchè accorcia le ultime due marce  in modo graduale e non monta strani dadi con passo improbabile, o.... se ti piace il DRT vedi tu...

Guarda che probabilmente servirà anche aggiustare il foro di scarico del 102 che mi pare sia 28 al collettore della marmitta che mi pare sia 30mm (ma non ci scommetto verifica)....

alla fine dei giochi.... vorrai anche un pignone di accorcio da 23 e gomme Kenda da 350x120"... (perchè sono sottodimensionate alle Michelin e montano bene) allora sarai su una SPECIAL degna del suo nome.

Lo incornicio......GRAZIE  questo va bene? 

BACFCC31-EF47-4E11-B0F3-53CB562A812F.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
59 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Altra cosa che non aiuta secondo me è quel volano pinasco. Secondo me il peso giusto è sul chilo e mezzo. Di più si, di meno no.

Ecco che ci risiamo con i volani pesanti che in lungo va di piu e tiri meglio i rapporti🤦‍♂️

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

non condivido, la PYper K2 và benissimo con il 102cc

Poeta devo essermi fatto capire male. Dato che siamo in discussione per modificare un pò di cose e si valutava la corsa lunga, sono convinto che con una configurazione simile sarebbe andato via liscio come l'olio e sicuro di creare un'accoppiata buona coi componenti già posseduti o per cercare un motore bello pimpante. Niente da dire sulla tua "ricetta" col quartino per preservare il 102, che come ho già scritto in molte altre discussioni, mi ha dato una montagna di soddisfazioni

Ho solo avuto una K2 (normale) tra le mani, con un motore PK-S che montava Polini mono con testa R montato di scatola con travasi raccordati e valvola allungata a lima, asportando circa 2 mm di materiale (hehehe, mi farai il cicchetto per non aver misurato le fasi, non so fornirtele) albero RMS racing, 19 e 22/63 con cambio originale. Prima con polini a banana classica, niente da dire. Un motore divertente e corto nel finale, ma semplice e soddisfacente. Con la K2, senza effettuare lavorazioni extra a fasi o altro, sotto è rimasta più o meno simile, con un aumento dei giri max raggiunti discreto (niente miracoli come resa, ma anche molto bella da vedere). Ricarburato bene il suo 19, sono certo che con qualcosa di più moderno avrebbe dato risultati anche migliori

Per questo, la trovavo anche adatta a un Malossone (nel caso si fosse optato per questo GT). Considero sempre il tutto p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ecco che ci risiamo con i volani pesanti che in lungo va di piu e tiri meglio i rapporti🤦‍♂️

Io con una barone, 27/69 e gomma da 3.5 senza quarta corta avevo la quarta molto moscia col volano pinasco. Rimesso il volano da 1.6 problema risolto. 

Poi sono d'accordo anche io che con la giusta primaria e sopratutto con la quarta corta il volano leggero rende la vespa più pronta e divertente. Ma non tutti amano i motori da cross... a me ad esempio piace che comunque giri rotondo e lineare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, per dovere di cronaca.......oggi mi hanno pizzicato.........mi hanno graziato.....ma la k2 deve sparire......in effetti sembravo un ktm 250 dei tempi d’oro.........se poi aggiungo che non la sfruttavo al massimo con la mia configurazione la frittata è fatta, ho voluto provare........ordinato polini banana poco rumore e resa ottima per il mio motore. Buona serata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...