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K2 payper 102 malossi


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2 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Difficile giudicare nel senso hai dosato il gas  come giusto che sia alle prime accensioni,dicci un po' in quarta sembra un pelo lunga oppure se apri prende di più,ma magari per quei rettilinei va bene cosi, cluster avevi?;eh,prima cosa che ho pensato,panorama stupendo😉 👍

La terza è una goduria......in quarta pensavo un pò meglio ma va benino....... 24/72

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Ok,dai,finisci il rodaggio e vedi come va,eventualmente hai due possibilità a basso costo da provare,per rendere la quarta più briosa,prima opzione pignone da 23 cosi mantieni la marmitta che magari ti piace,accorcia un po' tutte le marce,rende più sfruttabile anche la  quarta,oppure,tenendo la 24/ 72 cosi com'è ,provi una polini banana o proma,quello che trovi a miglior prezzo,il motore farà qualche giro in meno ma guadagna coppia cioè tiro ai bassi e medi,e la quarta un po' debole spinge meglio il rapporto.

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1 ora fa, Barabaru ha scritto:

IMG_8213.MOV

Il rombo mi piace e bella strada 😉

La soluzione migliore è il pignone come dice il buon Roberto. Avendo una marmitta come questa nuova, sarebbe un peccato sostituirla anche se partendo da un nuovo acquisto, come ti dicevo, mi sarei fiondato su una giannelli a banana

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34 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ok,dai,finisci il rodaggio e vedi come va,eventualmente hai due possibilità a basso costo da provare,per rendere la quarta più briosa,prima opzione pignone da 23 cosi mantieni la marmitta che magari ti piace,accorcia un po' tutte le marce,rende più sfruttabile anche la  quarta,oppure,tenendo la 24/ 72 cosi com'è ,provi una polini banana o proma,quello che trovi a miglior prezzo,il motore farà qualche giro in meno ma guadagna coppia cioè tiro ai bassi e medi,e la quarta un po' debole spinge meglio il rapporto.

Il rodaggio è finito da un pò 😀.........era un freddo becco e tirargli il collo gelavo e avevo un pò di paura per le strade gelate........... Va be dai essendo una testa dura ho voluto vedere come va con un espansione un 102 da scatola...........Meglio banana polini o proma. Quando rifaccio metto un 130  oppure lavoro bene i carter per 102 nuovo, almeno sfrutto l espansione..... Adesso strizzo questo però.... Albero inizia un pò di gioco e di sicuro tra un pò sbrocca........

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1 ora fa, Barabaru ha scritto:

No no..... adesso ci penso io a farla andare..... mai sfidarmi!!!

Fai questo benedetto corsa lunga. Un 132 Malossi in ghisa che con quella marmitta, un carburatore decente e la 24/72 che già hai, potrebbe darti qualche bella soddisfazione. Per me rimani corto, ma volendo fare un motore da sparo, come componenti ci siamo. E' tutto da lavorare, naturalmente. Carter e valvola (se così vorrai alimentarlo). Altrimenti lamellare al GT e viene fuori il top

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38 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Fai questo benedetto corsa lunga. Un 132 Malossi in ghisa che con quella marmitta, un carburatore decente e la 24/72 che già hai, potrebbe darti qualche bella soddisfazione. Per me rimani corto, ma volendo fare un motore da sparo, come componenti ci siamo. E' tutto da lavorare, naturalmente. Carter e valvola (se così vorrai alimentarlo). Altrimenti lamellare al GT e viene fuori il top

Settimana prossima vedo un mio vecchio amico meccanico e preparatore di livello...... se mi sistema e lavora i carter e il cilindro 102 malossi vedi come la faccio andare sta marmitta...... vediamo come va. Altrimenti piano B....130 27/69 che correggerò con pignone adeguato al limite. Grazie mille comunque 

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non condivido, la PYper K2 và benissimo con il 102cc.... seRve solo un 19 con air box polini, E 94 DI GETTO MAX, 24/72DD e quartino sul cluster VMC da 20, raccordi i travasi, abbassi la valvola di 0,8 cm, ed allarghi il foro di scarico di 1mm a dx, 1mm... accensione cosa hai? che modello di vespa?

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4 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

non condivido, la PYper K2 và benissimo con il 102cc.... seRve solo un 19 con air box polini, E 94 DI GETTO MAX, 24/72DD e quartino sul cluster VMC da 20, raccordi i travasi, abbassi la valvola di 0,8 cm, ed allarghi il foro di scarico di 1mm a dx, 1mm... accensione cosa hai? che modello di vespa?

Ora moto 21 Polini con filtro originale, 94 max 24/72 ma devo lavorare i carter..... apro cambio albero e lavoro poi di che viaggia bene la k2!! Adesso va benino 

mi sono dimenticato.... volano Pinasco 1 kg puntine e vespa special del 1979 

Modificato da Barabaru
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1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

ti serve il cluster VMC con quarta da 20 o non tira, giacchè una volta abbassata la valvola di 0,8mm e raccordati i travasi + albero anticipato, i giri salgono e il rapporto deve scendere....

Ma la 4 la tiro abbastanza.... devo lavorare i carter più che altro pet sfruttare il cilindro al 100%. In questo video avevo rivisto un po’ la carburazione.... come ti pare? 

 

Ps vai nella 2 pagina il video è li.....qui non me lo caricava.....

 

Modificato da Barabaru
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