Vai al contenuto

Anomalia PHBL 24 su blocco 130


Messaggi consigliati

Sera a tutti. 

Cerco di sintetizzare, ho acquistato un carburatore PHBL 24 AD per il mio blocco 130, volendo stare sul classico per la carburazione, ho acquistato separatamente il polverizzatore AQ264 e lo spillo D22 ma mi sono sorpreso quando togliendo il polverizzatore ordinario del 24, l' AQ264 non ci va perché diverso. 

Tutto questo perché un ragazzino il mese scorso ha fatto un blocco identico al mio con stesso carburatore nuovo, per carburare ha usato getti spropositati, tipo oltre 125, invece con l'AQ264 e i D22 queste configurazioni non arrivano quasi mai al 100.

Sapete darmi delucidazioni in merito? 

N.B.  Non sto cercando di fare la carburazione per scritto èèè. 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
40 minuti fa, AndreaSupertwin ha scritto:

Sera a tutti. 

Cerco di sintetizzare, ho acquistato un carburatore PHBL 24 AD per il mio blocco 130, volendo stare sul classico per la carburazione, ho acquistato separatamente il polverizzatore AQ264 e lo spillo D22 ma mi sono sorpreso quando togliendo il polverizzatore ordinario del 24, l' AQ264 non ci va perché diverso. 

Tutto questo perché un ragazzino il mese scorso ha fatto un blocco identico al mio con stesso carburatore nuovo, per carburare ha usato getti spropositati, tipo oltre 125, invece con l'AQ264 e i D22 queste configurazioni non arrivano quasi mai al 100.

Sapete darmi delucidazioni in merito? 

N.B.  Non sto cercando di fare la carburazione per scritto èèè. 

Non ho capito il ragazzo cosa centra....comunque hai tolto il polverizzatore di un carburatore ibrido....forellato di giusto?  La cui bussola( dove avviti il polve) non accoglie la serie aq non forellata.   Il carburatore funziona benissimo anche se non diventi matto per farlo 2t ( che poi é solo una nomea) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo c'entra per il semplice fatto che avendo in pratica il mio stesso motore ha una taratura totalmente diversa da quello che conoscevo con quei carburatori li, e con un getto max di 125 sembra sempre maretta. 

Lo spillo che c'è sotto mi sembra di aver letto D24, getto min. 50 e max 110,il polverizzatore non lho letto, ma si, è forellato. 

Non capisco il tuo discorso sul 2t, come il discorso dell'ibrido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, AndreaSupertwin ha scritto:

Il ragazzo c'entra per il semplice fatto che avendo in pratica il mio stesso motore ha una taratura totalmente diversa da quello che conoscevo con quei carburatori li, e con un getto max di 125 sembra sempre maretta. 

Lo spillo che c'è sotto mi sembra di aver letto D24, getto min. 50 e max 110,il polverizzatore non lho letto, ma si, è forellato. 

Non capisco il tuo discorso sul 2t, come il discorso dell'ibrido. 

Ci sono carburatori allestiti in un modo o nell'altro,denominati ibridi o 2t; per distinguerli,differenziarli.   Non devi guardare cosa monta l'amico,magari son due carburatori settati in modo totalmente diverso.      Come gia detto tu monti il tipo con polve forellato,quindi non spaventarti se chiede getti e regolazioni diverse dal tuo termine di paragone 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ci sono carburatori allestiti in un modo o nell'altro,denominati ibridi o 2t; per distinguerli,differenziarli.   Non devi guardare cosa monta l'amico,magari son due carburatori settati in modo totalmente diverso.      Come gia detto tu monti il tipo con polve forellato,quindi non spaventarti se chiede getti e regolazioni diverse dal tuo termine di paragone 

Dopo torno in ditta e vedo di leggere che polverizzatore ho poi ti dico, a questo punto più che altro avere una base di partenza per non perdere il capo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Ci sono carburatori allestiti in un modo o nell'altro,denominati ibridi o 2t; per distinguerli,differenziarli.   Non devi guardare cosa monta l'amico,magari son due carburatori settati in modo totalmente diverso.      Come gia detto tu monti il tipo con polve forellato,quindi non spaventarti se chiede getti e regolazioni diverse dal tuo termine di paragone 

Polverizzatore forellato 268K

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...