Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
3 ore fa, Gianmarco05 ha scritto:

Quest anno vorrei qualcosa in più

Apriti o cielo, c'è tanta di quella scelta che c'è da perdersi. Suppongo che tu non voglia aprire (se possibile). Mi sembra di capire che la 4^ corta sarà solo un optional se necessario. L'ideale sarebbe raccordare perchè questi ultimi GT hanno una travaseria imponente, ben diversa dal tuo polinazzo

Come ti trovi con l'albero Polini? Ricordo una discussione di un utente dove quest'albero gli ha "rettificato" la valvola

Un parmakit ECV, Challenger, Malossi...qualcosa di non estremo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Apriti o cielo, c'è tanta di quella scelta che c'è da perdersi. Suppongo che tu non voglia aprire (se possibile). Mi sembra di capire che la 4^ corta sarà solo un optional se necessario. L'ideale sarebbe raccordare perchè questi ultimi GT hanno una travaseria imponente, ben diversa dal tuo polinazzo

Come ti trovi con l'albero Polini? Ricordo una discussione di un utente dove quest'albero gli ha "rettificato" la valvola

Un parmakit ECV, Challenger, Malossi...qualcosa di non estremo

 

Il polinazzo é stato aperto alla base 😂 quindi con un ecv dovrei raccordare poc altro. Infatti nulla di estremo ma comunque qualcosa in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi eccomi di nuovo. Volevo ringraziare @Gigi1993 che con grande disponibilità mi sopporta 😂 e supporta in ogni mio dubbio. Ho due opzioni per chiudere il motore: prendere un parmakit ecv challenger ovviamente lamellare al cilindro  con testata fusa oppure mi é capitato un quattrini m1 d60 mancante solo di pistone.  Il parmakit dovrei acquistarlo nuovo quello con il collettore da 30 invece il quattrini riuscirei a prenderlo a 80 euro più devo aggiungere il pistone. Vi elenco i pezzi che ho in casa.

Albero motore polini anticipato cono 19 

Accensione elettronica parmakit volano da 1 kg (carbon look) 

Come primaria attualmente ho una 24/72 senza parastrappi rinforzato. 

Espansione mdm k2 evo 

Come carburatore ho varie scelte 24 26 28 30 

Vorrei un motore prettamente turistico ma che all Apertura del gas insomma si faccia rispettare. Il maestro @Gigi1993 mi ha consigliato di settare il parmakit con carburo 30, 24/72 ovviamente con parastrappi rinforzato, frizione da decidere e per il momento provare la mdm k2 evo che ho già e con le varie raccordare naturalmente e vedere fare un falso montaggio per vedere le fasi . Adesso che é saltato fuori questo quattrini mi si sono confuse le idee chi ha provato entrambi e può darmi qualche consiglio. Grazie a tutti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, Gianmarco05 ha scritto:

Continuo.  

L M1d60 potrei farlo a valvola oppure lamellare al carter? Certo non nego che vorrei mantenere la valvola originale 

M1d60  non volendo toccare la valvola lo escluderei a priori....peggio che andar di notte volessi farlo lamellare come fai se non la rimuovi?

Io continuerei sulla strada consigliata da Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

M1d60 devi barenare l'imbocco gt dei carter e non volendo toccare la valvola lo escluderei a priori....peggio che andar di notte volessi farlo lamellare come fai se non la rimuovi?

Io continuerei sulla strada consigliata da Gigi

Si ma infatti volevo non toccarla ma scelgo l opzione del lamellare devo per forza. C'è paragone tra i due cilindri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io gian voto per il parmakit come ti dicevo il d60 è più difficile da far andare.. L'altro lo monti e via.. setti bene l'anticipo  carburazione e sei a cavallo.. 

Fai una bella base che con il tempo conoscendoti gli farai ulteriori step.. Se hai gia una bella base poi ti regoli solo con marmitta e carbu

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Io gian voto per il parmakit come ti dicevo il d60 è più difficile da far andare.. L'altro lo monti e via.. setti bene l'anticipo  carburazione e sei a cavallo.. 

Fai una bella base che con il tempo conoscendoti gli farai ulteriori step.. Se hai gia una bella base poi ti regoli solo con marmitta e carbu

E allora vada per il Parma.. Basta non mi ritrovo ad avere le stesse prestazioni del doppia 🤣🤣🤣🤣  

Come configurazione?? L albero anticipato posso tenerlo? 

Primaria 24/72

Dell orto phbh 30 

Accensione parmakit da 1 kg 

E come espansione adesso ho la mdm k2 evo dovrei optare per qualche espa più cazzuta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...