Vai al contenuto

Problema forcella PK


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un fastidiosissimo problema sulla forcella originale della mia PK. In pratica la forcella ha un piccolo gioco e in frenata o prendendo dei dislivelli per strada vibra.

Mi spiego meglio, da vespa sul cavalletto se si spinge in avanti il manubrio o se ti fa un po' di leva sulla ruota verso l'anteriore tutta la forcella si muove.

Sono state cambiate tutte le varie boccole e cuscinetti, ma non è cambiato nulla. La forcella è stretta bene, ma anche se provo a forzare il serraggio facendo diventare duro il manubrio il gioco rimane..

Cosa potrebbe essere? forcella storta?   

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciso a mio avviso può  esser solo legatio al canotto di sterzo da revisionare correttamente compreso di ghiere binari cuscinetti. Non di sicuro perché é storta. 

L'unica cosa che posso fare è rismontare il tutto e guardare che non ci sia qualcosa nel canotto che dia fastidio alle sedi.. anche a me sembrava strano.. avevo comprato tutto il kit da revisionarlo perché pensavo si fossero usurati ma alle fine non é cosi.. in questi giorni riprovo e speriamo di risolvere. Grazie😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, FabiostensiL ha scritto:

L'unica cosa che posso fare è rismontare il tutto e guardare che non ci sia qualcosa nel canotto che dia fastidio alle sedi.. anche a me sembrava strano.. avevo comprato tutto il kit da revisionarlo perché pensavo si fossero usurati ma alle fine non é cosi.. in questi giorni riprovo e speriamo di risolvere. Grazie😉

Può essere anche quel che dice Filippo, ma può essere anche più semplice risolvere questo problema.
La prima gabbia a biglie piccole in alto  ha un verso (la numero 4 ), se messo al contrario sfrega e non gira bene, più stringi le ghiere sopra , peggiò è, non gira più del tutto la forcella , girala sotto sopra.P.S. Ho una Pk 1503106705_133094_5(1).JPG.80cbcbdb03b6a379649226c404abb5cc.JPG

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

La prima gabbia a biglie piccole in alto  ha un verso, se messo al contrario sfrega e non gira bene, più stringi le ghiere sopra , peggiò è, non gira più del tutto la forcella.P.S. Ho una Pk 

Provo a guardare anche il verso.. anche se mi sembrava giusto.. se stringo troppo lo so che è peggio ma era una prova per vedere se riuscivo ad eliminare il gioco che ha la forcella nel canotto.

Ora non so bene le misure interne delle sedi delle gabbiette, ma ho comprato un kit specifico per pk e spero che siano corrette

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...