+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 Salve a tutti ragazzi come prima cosa vi volevo ringraziare per l adesione!!! Volevo far vedere il mio nuovo progetto... ho ricevuto una vespa pk senza frecce in regalo da un amico e ho intenzione di restaurarla ed elaborarla volevo qualche parere lascio le foto in descrizione e vi dico che sto cercando un manubrio pk originale perché la vespa è un po un mix la mia idea era un polini 130 con pacco lamellare al carter e volevo sapere se questa accensione la posso lasciare che frizione montare e che rapporti grazie a tutti 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Gennaio 15 SuperMod Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ciao benvenuto. É un 75hp quello che mi par di vedere? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ciao , il motore dovrebbe essere di hp, e quel gruppo termico mi sa che sia il 75 in alluminio , il miglior corsa corta , l’accensione è un hp , perfetta per elaborazioni , ma non è che è tutta un hp con frecce stuccate e nasello pk ? 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ciao onestamente io l ho presa per pk e al libretto esce che è del 1982... che il blocco motore sia un hp ne ero al corrente ma volevo capire se come carter sono utilizzabili o sono meglio quelli dello special che tra l’altro li ho pure conservati a quanto ho capito l accensione la posso utilizzare 🎉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ciao, se il blocco è HP ha il cambio monofilo, e comunque vanno bene i carter, non serve sacrificare quelli Special! 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 15 Questa vespetta sembra una macedonia. Vedo un manubrio HP/V con un bauletto che sembra quello della PK-XL e non oso immaginare che discontinuità ci sia appunto fra questi due, dato che il manubrio HP senza il suo bauletto a "raccordare" le linee, diventa inguardabile. Anche la parte posteriore sembra una HP o XL. Le frecce chiuse, la pedana coi listelli, il nasello e il parafango non so se sono state scelte per gusti personali o se sono i resti del modello che era questa vespa. I numeri del telaio cosa dicono di preciso? Da li lo sapremo A "naso" mi verrebbe da pensare che si tratti di un PK-XL e dato che hanno montato un motore monofilo, hanno utilizzato il manubrio HP per comandarlo senza altre modifiche Di sicuro il motore è HP e quel cilindro...gioia e gaudio. Si può tirare fuori di tutto da quel 75 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 il telaio e' giusto del pk senza frecce.deduco che x montare il manubrio hp sia stata utilizzata la forcella(dalle foto non vedo il biscotto lungo ma vedo il tamburo maggiorato).sappi che se decidi di cambiare manubrio non potrai utilizzare quella forcella (a meno di fare modifiche)xche l'hp ha l'innesto diverso dai modelli precedenti.bel polini in alu 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 Un bel minestrone. Ma puoi farla rinascere sicuramente! Io cercherei una forcella pk xl rush che ha il biscotto lungo, sterzo Pk s, il cofanetto è del pk xl, e se non ti importa della sua originalità, lascialo. Le strisce pedana mi piacciono, infatti, sul mio pk xl sto per montare proprio le strisce sl posto dei tappetini! 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ragazzi grazie a tutti per le risposte!!! 😊 partiamo dal presupposto che questa vespa mi è stata regalata e sapevo già che è una bella macedonia ma il mio intento è portare all’originalità la parte estetica apportando solo la modifica del disco anteriore e vorrei fare un bel motore col 130 polini per divertirmi un po perché ho una 50 special faro tondo 3 marce ma quella la sto tenendo originale come pezzo da collezione quindi grazie mille di nuovo e se qualcuno di voi mi potesse aiutare a trovare i pezzi originali che mi servono ve ne sarei molto grato! 😊 ps (come pezzi intendo manubrio e forcella) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ahh un ultimo consiglio su questa vespa mi consigliate di mantenere carter hp o usare i carter 50 special? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 15 1 ora fa, Stefanosp ha scritto: carter hp o usare i carter 50 special Io userei i carter HP. Hanno il cono da 20 e il cambio monofilo è più di nicchia, oltre ad avere un gruppo frizione/carterino migliore dato che nativamente hanno la cremagliera. Per concludere hanno la predisposizione all'avviamento elettrico, non fondamentale ma è comunque un accessorio extra. Ma che 130 Polini, 132 Malossi 😉 Scherzi a parte, che budget hai disponibile? Che performance vuoi ottenere? Con queste info sapremo consigliarti al meglio 2 ore fa, Cupra r ha scritto: sul mio pk xl sto per montare proprio le strisce sl posto dei tappetini! E fai benissimo, bel lavoro. Sulla mia HP ho rimosso quel terrificante tappetone in gomma e messo delle pedane mandorlate 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 25 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Io userei i carter HP. Hanno il cono da 20 e il cambio monofilo è più di nicchia, oltre ad avere un gruppo frizione/carterino migliore dato che nativamente hanno la cremagliera. Per concludere hanno la predisposizione all'avviamento elettrico, non fondamentale ma è comunque un accessorio extra. Ma che 130 Polini, 132 Malossi 😉 Scherzi a parte, che budget hai disponibile? Che performance vuoi ottenere? Con queste info sapremo consigliarti al meglio E fai benissimo, bel lavoro. Sulla mia HP ho rimosso quel terrificante tappetone in gomma e messo delle pedane mandorlate Grazie mille per i consigli comunque non mi sto fissando per adesso un budget perché voglio prima ben capire cosa serve per fare un motore touring non voglio essere il primo ma nemmeno l’ultimo 😂😂 io avevo pensato un albero marzucchelli corsa 51 un gruppo polini o malossi da decidere condotta lamellare al carter accensione hp ( ho uno statore a 5) carburatore 24/28 da decidere e adesso stavo cercando di capire se occorre cambiare il volavo perché ho quello per avviamento a motorino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2021 Gennaio 15 L'accensione HP vale la pena conservarla così com'è, ghiera d'avviamento inclusa Per il touring, ci sono soluzioni interessanti, come il Quattrini D.60, Polini evo al carter, Parmakit ECV, Malossi MHR e non so quanti altri ne stia dimenticando Se la valvola è sana, mantieni l'ammissione classica Per l'albero Mazzucchelli, con le termiche citate sopra, serve altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 Cerca una forcella della rush, sulla quale puoi montare direttamente il mozzo della px a disco. Essendo un pk, io cercherei anche il manubrio px con la pompa.Lo dico perché volevo farlo io, ma non sapevo ancora ste cose. I carter tieni gli hp, come già detto, hai albero con 20 e una accensione 6bobine,e se togli la ghiera, pesa 1kg. Io l'ho montata sul mio! Per la configurazione del motore, gli esperti ti sapranno indirizzare bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 2 minuti fa, Cupra r ha scritto: Cerca una forcella della rush, sulla quale puoi montare direttamente il mozzo della px a disco. Essendo un pk, io cercherei anche il manubrio px con la pompa.Lo dico perché volevo farlo io, ma non sapevo ancora ste cose. I carter tieni gli hp, come già detto, hai albero con 20 e una accensione 6bobine,e se togli la ghiera, pesa 1kg. Io l'ho montata sul mio! Per la configurazione del motore, gli esperti ti sapranno indirizzare bene Grazie onestamente stavo già uscendo pazzo perché non trovò un manubrio pk comunque grazie ancora per la dritta della ventola 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 2 minuti fa, Stefanosp ha scritto: Grazie onestamente stavo già uscendo pazzo perché non trovò un manubrio pk comunque grazie ancora per la dritta della ventola 😉 Ti capisco, si trovano, ma chiedono cifre assurde. Però hai parlato di freno a disco, quindi credo ti costi meno l'opzione manubrio px. Tornassi indietro, lo farei sicuramente così! Buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 3 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ti capisco, si trovano, ma chiedono cifre assurde. Però hai parlato di freno a disco, quindi credo ti costi meno l'opzione manubrio px. Tornassi indietro, lo farei sicuramente così! Buon lavoro Io sto iniziando adesso quindi voglio fare una cosa carina comunque per quanto riguarda la forcella sarà anche un problema trovarla 😫 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FabiostensiL Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 Ciao, beh direi che il tuo amico ti ha fatto un bel regalo!! Complimenti ora ti divertirai a farlo come preferisci!!😉 Per quanti riguarda la forcella te hai già il biscotto lungo che non è malissimo, per quanto riguarda il disco anche io lo sto cercando. Solo che da una parte prendi un kit pronto e con poche modifiche hai fatto tutto ma ti sei rovinato nel portafoglio, dall'altra parte si diventa matti a trovare forcelle a prezzi ragionevoli e dopo sono da modificare.. Bel dilemma, ti capisco!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 15 Share Inviata 2021 Gennaio 15 16 minuti fa, FabiostensiL ha scritto: Ciao, beh direi che il tuo amico ti ha fatto un bel regalo!! Complimenti ora ti divertirai a farlo come preferisci!!😉 Per quanti riguarda la forcella te hai già il biscotto lungo che non è malissimo, per quanto riguarda il disco anche io lo sto cercando. Solo che da una parte prendi un kit pronto e con poche modifiche hai fatto tutto ma ti sei rovinato nel portafoglio, dall'altra parte si diventa matti a trovare forcelle a prezzi ragionevoli e dopo sono da modificare.. Bel dilemma, ti capisco!! La forcella che ha ora della hp, non può usarla con manubrio pk, e la deve modificare. Tutto si può fare, ma sempre complicata come cosa. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefanosp Inviata 2021 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2021 Gennaio 15 1 ora fa, Cupra r ha scritto: La forcella che ha ora della hp, non può usarla con manubrio pk, e la deve modificare. Tutto si può fare, ma sempre complicata come cosa. Quindi io se volessi usare questa forcella cosa dovrei fare di preciso?? Potrei mettere un manubrio px? E per quanto riguarda sotto dovrei solo mettere il mozzo col supporto per la pinza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 16 Share Inviata 2021 Gennaio 16 7 ore fa, Stefanosp ha scritto: Quindi io se volessi usare questa forcella cosa dovrei fare di preciso?? Potrei mettere un manubrio px? E per quanto riguarda sotto dovrei solo mettere il mozzo col supporto per la pinza? Con questa forcella, sotto puoi montare il mozzo completo px con freno a disco, o della lml Indiana. Ma sopra, sia per il manubrio pk che px, devi fare la modifica, perché cambia il sistema di blocco mi pare. Senza modifiche devi lasciare il manubrio hp🤮. Se trovi la forcella della rush, sotto monti il mozzo sempre senza problemi, e sopra il manubrio pk o px che sia. Con quello px predisposto per freno a disco sei a cavallo. Poi subentra il gusto personale, e devi vedere se ti piace o no. Tu non hai frecce, quindi credo tu possa montare il cupolino del pks sul manubrio del px(su questo non ne sono certo) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 16 Share Inviata 2021 Gennaio 16 (modificato) Lml Esempio : gli chiedi per mozzo anteriore completo di disco e manubrio completo. Poi trovi forca rush e sei a posto. Il discorso comunque è : ne vale la pena? Si se il motore che vuoi fare è molto prestazionale, perché se corri devi anche fermarti!!! Modificato 2021 Gennaio 16 da Cupra r 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FabiostensiL Inviata 2021 Gennaio 16 Share Inviata 2021 Gennaio 16 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Con questa forcella, sotto puoi montare il mozzo completo px con freno a disco, o della lml Indiana. Ma sopra, sia per il manubrio pk che px, devi fare la modifica, perché cambia il sistema di blocco mi pare. Senza modifiche devi lasciare il manubrio hp🤮. Se trovi la forcella della rush, sotto monti il mozzo sempre senza problemi, e sopra il manubrio pk o px che sia. Con quello px predisposto per freno a disco sei a cavallo. Poi subentra il gusto personale, e devi vedere se ti piace o no. Tu non hai frecce, quindi credo tu possa montare il cupolino del pks sul manubrio del px(su questo non ne sono certo) Purtroppo pk e px non hanno manubri uguali..ho a casa anche un px 125 arcobaleno e ha il cruscotto(sia la parte sotto che quella sopra) più bombate rispetto al pk.. a meno che non si vada sui px vecchi senza frecce..ma penso siano molto difficili da trovare..e non aveva il disco, quindi saresti sempre obbligato a lavorarlo per la pompa.. Maaa qualcuno sa se si possono trovate quelle pompe freno da forcella? Mi spiego meglio, quelle che ci arrivo con il classico cavo e dopo loro lavorano idrauliche fino alla pinza! Perché nel mio caso se prendessi un kit (es. Crimaz) e non volessi spendere antri soldi per la leva e modiche varie come soluzione sarebbe ottima. Ma anche lui dopo potrebbe adattare il manubrio che gli piace di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Gennaio 16 Share Inviata 2021 Gennaio 16 12 minuti fa, FabiostensiL ha scritto: Purtroppo pk e px non hanno manubri uguali..ho a casa anche un px 125 arcobaleno e ha il cruscotto(sia la parte sotto che quella sopra) più bombate rispetto al pk.. a meno che non si vada sui px vecchi senza frecce..ma penso siano molto difficili da trovare..e non aveva il disco, quindi saresti sempre obbligato a lavorarlo per la pompa.. Maaa qualcuno sa se si possono trovate quelle pompe freno da forcella? Mi spiego meglio, quelle che ci arrivo con il classico cavo e dopo loro lavorano idrauliche fino alla pinza! Perché nel mio caso se prendessi un kit (es. Crimaz) e non volessi spendere antri soldi per la leva e modiche varie come soluzione sarebbe ottima. Ma anche lui dopo potrebbe adattare il manubrio che gli piace di più. Certo, ma non ho detto che siano uguali, ma che sono intercambiabili!! 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FabiostensiL Inviata 2021 Gennaio 16 Share Inviata 2021 Gennaio 16 2 minuti fa, Cupra r ha scritto: Certo, ma non ho detto che siano uguali, ma che sono intercambiabili!! 😉 Intendevo per il discorso cupolino pks su manubrio px! 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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