Vai al contenuto

INFO CARBURAZIONE 115 POLINI


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una 50 special che ho da poco rimesso in moto, ho sostituito cilindro e pistone con lo stesso che avevo anche prima 115 polini, volevo avere qualche info sulla carburazione.

La vespa è così configurata:

115 polini

Albero anticipato

carburatore 19 con filtro originale 

rapporti 24/72 DD

Marmitta proma

 

La vespa si comporta così a giri alti va benissimo ma a giri bassi e medi no fino a metà gas si imbroda e tende a fare dei piccoli vuoti poi appena prede giri va bene.

 

Grazie 

 

Gianmarco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova del nove e la seguente:  Con dei colpi di gas non esagerati se ci mette molto a scendere di giri e rimane un pò accelerata prima di tornare al minimo e magra.  Quello che tu dici potrebbe anche essere altro,  sfiati oppure problemi con puntine (se hai l accensione originale)

Modificato da A.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, A.R.T ha scritto:

La prova del nove e la seguente:  Con dei colpi di gas non esagerati se ci mette molto a scendere di giri e rimane un pò accelerata prima di tornare al minimo e magra

Se e magra devi aggiustare la vite di regolazione del minimo. Se parliamo di shbc/shb 19.19 svitando ingrassi avvitando smagrisci

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianmarco Magazzini ha scritto:

Ciao,

l'accesione ho quella elettronica VMC.

Non è che devo lavorare sul getto di minimo?

 

Ottima ce l ho anche io. Escludiamo le puntine come problema.  A quanto sta di anticipo?? (consiglio sempre 25)

Modificato da A.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianmarco Magazzini ha scritto:

si il carburatore è quello, consigli sui getti di minimo e massimo?

Si lavora sul getto del minimo quando la vite non è sufficiente a risolvere i problemi di carburazione del minimo. Se sei davvero tanto magro allora si aumenta il getto del minimo e poi lavora sulla vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianmarco Magazzini ha scritto:

consigli sui getti di minimo e massimo?

Ogni motore ha i suoi getti. Ricordati di controllare se la vespa non sputa olio da: testa, basamento cilindro, collettore d aspirazione....  

Nel caso in cui ci fossero sfiati sarà impossibile carburare fino a quando non avrai sigillato per bene la perdita.  Spesso è la guarnizione di carta del collettore che non tiene niente, io ho risolto il problema abolendo la carta e utilizzando la pasta rossa.

Ho avuto anche io gli stessi problemi... se non ce niente allora è un altro discorso (solo una carburata e poi gass)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...