Vai al contenuto

Info ammortizzatori


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho preso una forcella del PK modificata con freno a disco da mettere su Special, solo che la forcella non è stata accorciata, quindi è più alta dell'originale. Ora stavo pensando ti tagliarla e adeguarla, però dovrei cambiare anche l'ammortizzatore con uno più corto. Vi chiedo: come si misura la lunghezza dell'ammortizzatore? Da che punto a che punto intendo, perchè in tanti montano credo quello dello Zip da 185 mm, ma non ho capito come si misura tale punghezza? Anche per regolarmi e misurare quello che monta attualmente.

Grazie

20210113_201343.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma la lunghezza mi pare giusta 26-27cm fino alla staffa di fissaggio per pk biscotto lungo ,devi solo allungare il cavalletto 

ma tra l'altro sei sicuro che la ruota è in centro ,vedo troppa luce tra forcela e cerchio-ruota

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il cavalletto non è un problema, monto il laterale, il problema è che la Vespa resta più alta davanti, in quanto la forcella PK è più lunga di quella Special, ho letto che tanti la tagliano e la accorciano di circa 3 cm e montano un ammortizzatore più corto per compensare. Il mio problema è capire come si misura la lunghezza dell'ammortizzatore, prima di comprarlo e non sbagliare, così misuro quello montato attualmente e mi regolo.

La ruota si mi sembra centrata, ora il problema è anche modificare il parafango 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se parliamo di 2cm basta modificare l'attacco superiore ,lo rifai con una piastrina con la sagoma originale ,una rondella grossa e un pezzo di tubo da 2-3cm così alzi l'attacco del mono ,se invece sono 10cm allora si devi accorciare la forcella

anzi a dirti la verità li ho visti in giro già fatti ,non ricordo se della sip o altro

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...