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Pablito74

Classico 102 polini...

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Buonasera a tutti. Ho letto vari posts ma ho ancora un dubbio. Ape attualmente con 80 Dr e null altro se non una sito plus. Passando al 102 volendo solo più tiro, posso lasciare carburatore rapporti e marmitta come sono? È meglio cambiare anche la frizione o mettere il pignoncino pinasco? Il mio scopo è ottenere che non si sieda in salita, la velocità non mi interessa (ora fa 45), se facesse 50 o 55 ma con un miglior tiro sarebbe quello che cerco. Ora a 50 in discesa mi sembra totalmente imballata. Ha anche un limitatore elettronico? (ape Europa 2012)grazie

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8 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

Buonasera a tutti. Ho letto vari posts ma ho ancora un dubbio. Ape attualmente con 80 Dr e null altro se non una sito plus. Passando al 102 volendo solo più tiro, posso lasciare carburatore rapporti e marmitta come sono? È meglio cambiare anche la frizione o mettere il pignoncino pinasco? Il mio scopo è ottenere che non si sieda in salita, la velocità non mi interessa (ora fa 45), se facesse 50 o 55 ma con un miglior tiro sarebbe quello che cerco. Ora a 50 in discesa mi sembra totalmente imballata. Ha anche un limitatore elettronico? (ape Europa 2012)grazie

Nessun limitatore elettronico.....é limitata naturalmente dal peso e dal cx.    Metti il pignone Pinasco e una semiespa tipo Proma .     Carburazione da adeguare e anticipo da rivedere.

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Il pignone non prendere il pinasco che costa il doppio! Io con quello e la gianelli (che è una proma con finalino girato giusto per ape) ho speso 70€ circa con le spedizioni. Velocità 50/55. Ho un 102 Olympia.

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La banana Giannelli ce l ho smontata, ho messo ora una sito che lascerò con il. 102 polini. Renderà meno ma non voglio fare rumore... Al massimo poi mi pentirò e la rimontero... Una domanda il mio meccanico mi dice che per montare la marmitta abbassa il motore... Non ho capito che bulloni smonti e come abbassi... Per quello poi non mi sono mai cimentato... Ma come si smonta quindi la marmitta? 9

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Inviata (modificato)
20 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

La banana Giannelli ce l ho smontata, ho messo ora una sito che lascerò con il. 102 polini. Renderà meno ma non voglio fare rumore... Al massimo poi mi pentirò e la rimontero... Una domanda il mio meccanico mi dice che per montare la marmitta abbassa il motore... Non ho capito che bulloni smonti e come abbassi... Per quello poi non mi sono mai cimentato... Ma come si smonta quindi la marmitta? 9

Si per facilitare lo smontaggio si svitano i 2 bulloni con la chiave da 13 che tengono il reggimotore nero al cassone. Quello sotto al collettore per intenderci. Ci metti sotto un cric, togli quei bulloni e si abbassa di quei 5cm circa. Poi togli il carburatore e la cuffia e togli i 2 bulloni della marmitta e del reggiblocco e fine

Modificato da kessa92

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Il carburatore va bene anche il suo originale da 18 oppure devo mettere il. 19?quale è comunque il più idoneo da 19 per miscelatore? (ape Europa) 

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7 minuti fa, Pablito74 ha scritto:

Il carburatore va bene anche il suo originale da 18 oppure devo mettere il. 19?quale è comunque il più idoneo da 19 per miscelatore? (ape Europa) 

Lascia l'originale. Con il 19 consumi il doppio e basta

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Grazie. In realtà per ora avrò 102 marmitta sito plus e pignoncino e stop... Vorrei solo non si sedesse troppo nelle salite... 

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Il 22/1/2021 in 23:45 , kessa92 ha scritto:

Si per facilitare lo smontaggio si svitano i 2 bulloni con la chiave da 13 che tengono il reggimotore nero al cassone. Quello sotto al collettore per intenderci. Ci metti sotto un cric, togli quei bulloni e si abbassa di quei 5cm circa. Poi togli il carburatore e la cuffia e togli i 2 bulloni della marmitta e del reggiblocco e fine

Ho capito, ma comunque levando la cuffia e basta dovrei con un poco più di fatica riuscirci uguale giusto? Il serraggio dei bulloni al telaio, quelli che tengono il motore, per abbassarlo, sai a quanto vadano stretti? Grazie

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