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Quale marmitta monti ? la m3xc ??

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Inviata (modificato)
12 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ho visto il tuo profilo, sei di Torino? Ho visto la foto dei Righeira!!!! Grandi😀

No, sono toscano...

anzi: maremmano!

I righeira (sei l'unico che se ne è accorto) è una storia lunga... 

 

Modificato da scr@mble
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41 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ipotesi, se nuovo costa 440 e ricromarlo + pistone costa 300 io ti do 140€

la tua offerta è interessante, ma sappi che il cilindro non è montato di scatola ma è stato ripulito dalle bave di fusione e allisciati aspirazione e scarico, se a te sta bene comunque non è un problema per me 

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13 minuti fa, rudy ha scritto:

Quale marmitta monti ? la m3xc ??

no, monto una vmc kifly

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2 ore fa, rudy ha scritto:

il cilindro ri-comato + pistone nuovo ritorna come nuovo e và benissimo te lo posso garantire. Sconsigliano però di ri-cromare eventualmente una seconda vlta, in quel caso lo devi cambiare. Considera che nuovo ti costa 380 e a ri-cromare 220. Te hai un GTR ultimo tipo, io andrei di ri-cromatura poi decidi tu.

perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta?

perchè andrebbe cambiato il cilindro?

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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1 minuto fa, The Armageddon ha scritto:

perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta?

perchè andrebbe cambiato il cilindro?

Mi aggiungo a questa domanda, perché? 

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1 ora fa, scr@mble ha scritto:

No, sono toscano...

anzi: maremmano!

I righeira (sei l'unico che se ne è accorto) è una storia lunga... 

 

P. P.? 

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2 ore fa, The Armageddon ha scritto:

perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta?

perchè andrebbe cambiato il cilindro?

Te lo spiego io che so.....rinikelarlo 2 volte vuol dire averlo scromato 3 volte se consideri il gt con la cromatura originale.  Alla prima scromata sai ci sta...dovevo aggiustare la carburazione e l'anticipo. Alla seconda scromata sono pirla eh dimenticato di mettere un seeger.  Alla terza scromata mi esce il sangue dal naso e il cilindro vola leggiadro giu per la ripa. Ecco perché  é meglio non farli ricromare piu di 2 volte....il passo successivo implicherebbe un esaurimento nervoso.😂😂😂

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Ho solo detto, se leggi quanto scritto, che la ri-cromatura di un cilindro il produttore la consiglia una sola volta. Mi hanno spiegato che per il trattamento che subisce il cilindro non conviene cromare più di una volta.

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Comunque basta chiamare e chiedere informazioni per saperne di più. Io non ho consigliato di ri-cromare ma spiegato i costi che in modo da poter valutare se:

opzione 1: cilindro nuovo

Opzione 2: ri-cromatura+pistone nuovo.

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Inviata (modificato)

Da cosa ho sentito da un video di Gnani sconsigliava di fare la ricromatura perchè il trattamento che fanno con gli acidi per togliere la nichelatura cambiava anche le quote dei travasi. Ma a lui non va bene perchè gli cambiava le geometrie dei condotti con tolleranze molto ristrette..... certo stiamo parlando di un 125 con 52CV !!!!! Per i nostri ce ne possiamo fottere.

Legandomi a ciò che dice Rudy e pensando a come viene fatta la scromatura penso che effettivamente farla più volte non conviene perchè è fatta per elettrolisi, trattamento che modifica lo strato superficiale dell'alluminio dove vengono riempite le porosità superficiali con la nichelatura. Evidentemente ogni volta che si rifà, questa porosità diminuisce e non è più garantita la tenuta.....

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Si può ricromare più volte, se viene intaccato la struttura si risalda e poi si ricroma. Qualche cilindro dopo più ricromature può presentare dei pori più o meno evidenti, dipende dal silicio presente, mi spiego' un produttore. 

Casomai, dopo la 3 lappatura allora si passa alla ricromatura. A meno che il cilindro non supporti tolleranze oltre la c. 

Comunque, i fatti sono stati esposti, fatti un idea su come vuoi procedere nel migliore dei modi. Facci sapere. 

Modificato da Gano 80
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bon, capito tutto👍

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ai più informati

ho un 57x51 aspirazione al cilindro con booster al momento va benissimo nessun problema soltanto una volta lucidato e un cambio pistone effettuato ma se  in futuro al posto del cambio pistone volessi portarlo a 58 me lo consigliereste, eventualmente da chi e che costo totale potrei arrivare?

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Il 17/1/2021 in 22:41 , 50 special ha scritto:

sono riuscito ad allegare solo questa foto purtroppo, quella discussione sembra interessante, ricordi mica come si chiama?

20210116_164633.jpg

L’ho trovato per caso oggi , era un post molto vecchio 😅

 

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Il 1/2/2021 in 17:54 , ananga721 ha scritto:

L’ho trovato per caso oggi , era un post molto vecchio 😅

 

Grazie mille, altro forum molto interessante. Per quanto riguarda il cilindro devo spedirlo solamente e lo faccio ricromare, pistone nuovo e poi si ritocca la carburazione. Dopo aver letto questo forum credo che farò un pensiero anche riguardo a qualche altro tipo di candela..

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