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Il cilindro deve essere ricromato+pistone nuovo Quattrini.

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Solitamente la Cilinderline ricroma i cilindri.

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siamo sui 220 eurozzi circa, io ho fatto ri-cromare un M1L56

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11 minuti fa, rudy ha scritto:

Solitamente la Cilinderline ricroma i cilindri.

grazie mille

10 minuti fa, rudy ha scritto:

siamo sui 220 eurozzi circa, io ho fatto ri-cromare un M1L56

sono parecchi soldi.. ma comunque meglio che ricomprarlo nuovo😅

Hai sentito differenze di prestazioni dopo la ricormatura?

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Inviata (modificato)

Se è limitato a quella zona li della foto potresti creare una piccola sacca della parte scromata e smussi la cromatura, tipo un’unghiata. Altrimenti  tra pistone e ricromatura fai prima a prendere il gt nuovo. Se vuoi ti offro io la differenza tra ricromare con pistone nuovo e gt nuovo.

Modificato da Architito2002

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il cilindro ri-comato + pistone nuovo ritorna come nuovo e và benissimo te lo posso garantire. Sconsigliano però di ri-cromare eventualmente una seconda vlta, in quel caso lo devi cambiare. Considera che nuovo ti costa 380 e a ri-cromare 220. Te hai un GTR ultimo tipo, io andrei di ri-cromatura poi decidi tu.

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Una domanda. Monti un M1L 60 GTR giusto ? 

Hai scritto questo: il carburatore è un 30 vhsh con getto del minimo 48, massimo 160, spillo k21 (sinceramente non ricordo a che tacca ma se non erro nella tacca di mezzo), emulaionatore b45 e polverizzatore da 264 (se ricordo bene un dp).

Confermi ?

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5 minuti fa, rudy ha scritto:

il cilindro ri-comato + pistone nuovo ritorna come nuovo e và benissimo te lo posso garantire. Sconsigliano però di ri-cromare eventualmente una seconda vlta, in quel caso lo devi cambiare. Considera che nuovo ti costa 380 e a ri-cromare 220. Te hai un GTR ultimo tipo, io andrei di ri-cromatura poi decidi tu.

dove l'hai trovato a 380 euro? Io ho trovato solo il gruppo termico completo a 440€

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Si ok il D60 costa molto di più. Pensavo al D56.

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1 minuto fa, rudy ha scritto:

Una domanda. Monti un M1L 60 GTR giusto ? 

Hai scritto questo: il carburatore è un 30 vhsh con getto del minimo 48, massimo 160, spillo k21 (sinceramente non ricordo a che tacca ma se non erro nella tacca di mezzo), emulaionatore b45 e polverizzatore da 264 (se ricordo bene un dp).

Confermi ?

si, è un 60*51 ma ripeto ho dubbi su spillo e polverizzatore, oggi controllo e vi dico con certezza

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1 minuto fa, rudy ha scritto:

Si ok il D60 costa molto di più. Pensavo al D56.

ah okok, pensavo avessi trovato solo il cilindro come ricambio dato che vendono separatamente testa, collettore, pacco e pistone, solo che li ho cercati ma non li ho trovati ed ho chiesto😂

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Infatti il setting è sbagliato. Senti l'M1L va bene con il 34 con il 30 va comunque di meno e non sono io a dirlo ma il produttore. Ti consiglio di montare il VHSB34 e di partire con questo setting:

Te lo dico perchè ho il tuo stesso motore e sò come deve essere messo a punto.

VHB34 

DP266

K57 2a tacca come partenza

B38 getto min 40

Max 150/155 magari parti da un 160 e scendi a step. Io monto un 140 ma ho il 56x51 GTR e utilizzo il filtro Ramair.

 

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Investi sul carburatore e mettilo a puntino bene e vedrai che non avrai più sorprese. Carburatori differenti possono andar anche bene ma ci vogliono persone esperte che sanno fare la carburazione da zero.

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3 minuti fa, rudy ha scritto:

Infatti il setting è sbagliato. Senti l'M1L va bene con il 34 con il 30 va comunque di meno e non sono io a dirlo ma il produttore. Ti consiglio di montare il VHSB34 e di partire con questo setting:

Te lo dico perchè ho il tuo stesso motore e sò come deve essere messo a punto.

VHB34 

DP266

K57 2a tacca come partenza

B38 getto min 40

Max 150/155 magari parti da un 160 e scendi a step. Io monto un 140 ma ho il 56x51 GTR e utilizzo il filtro Ramair.

 

in realtà avevo pensato di passare a un vhsb evitando versioni racing perché in molti mi hanno detto che il 30 che monto è un carburatore molto delicato e soggetto al cambio di stagioni, forse è anche di questo che mi incolpo perché dopo averla carburata quest'estate non ho più cambiato setting perche sinceramente non ho notato differenze nell'andamento della vespa ma non ho l'orecchio abbastanza esperto evidentemente. Pensavo di prendere un 34 vhsb classico che da come mi è stato detto è meno delicato del vhsh

 

6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Tieni in considerazione la mia offerta......

devo essere sincero non ho ben capito cosa intendevi con offrirmi la differenza tra gt nuovo e ricromatura😅

 

6 minuti fa, rudy ha scritto:

Investi sul carburatore e mettilo a puntino bene e vedrai che non avrai più sorprese. Carburatori differenti possono andar anche bene ma ci vogliono persone esperte che sanno fare la carburazione da zero.

Credo che mi convenga prenderne uno meno delicato per fare un setting definitivo. Magari cio che mi è stato detto sul vhsh non è vero quindi correggetemi se sbaglio😅

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Intendo il, VHB standard non parlo della versione racing. Il VHSB dell'aprilia RS che monta già spillo K57 e Polv: dp266. 

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Ipotesi, se nuovo costa 440 e ricromarlo + pistone costa 300 io ti do 140€

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Inviata (modificato)

Ah dimenticavo tu in cambio mi dai il kit scromato 😀

Modificato da Architito2002
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No allora non ci siamo capiti: Cilindro ri-cromato con pistone nuovo costa 220  euro l'ho fatto coromare io.

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Inviata (modificato)
8 minuti fa, rudy ha scritto:

No allora non ci siamo capiti: Cilindro ri-cromato con pistone nuovo costa 220  euro l'ho fatto coromare io.

Ma l'alluminio era intaccato? L'alesaggio è lo stesso? Meglio un cilindro nuovo o ricromato? E comunque nell'ipotesi (non credo) che costi 220 gli darei comunque la differenza

Modificato da Architito2002

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Inviata (modificato)
18 minuti fa, 50 special ha scritto:

in realtà avevo pensato di passare a un vhsb evitando versioni racing perché in molti mi hanno detto che il 30 che monto è un carburatore molto delicato e soggetto al cambio di stagioni, forse è anche di questo che mi incolpo perché dopo averla carburata quest'estate non ho più cambiato setting perche sinceramente non ho notato differenze nell'andamento della vespa ma non ho l'orecchio abbastanza esperto evidentemente. Pensavo di prendere un 34 vhsb classico che da come mi è stato detto è meno delicato del vhsh

Credo che mi convenga prenderne uno meno delicato per fare un setting definitivo. Magari cio che mi è stato detto sul vhsh non è vero quindi correggetemi se sbaglio😅

Ti garantisco che il vhsh, se settato in maniera giusta, non è poi così metereopatico e delicato di come si creda.

C'e' da sbatterci un po' la testa per carburarlo a puntino, ma per il tuo motore ci sono tantissimi setting di partenza che trovi benissimo anche su questo forum.

Con questo non voglio affermare che le carburazioni si facciano sulla carta, ma da felice possessore di questo carburatore (che ho dovuto far funzionare su px, senza alcuna base di partenza) ti posso assicurare che sistemato a puntino, tra estate ed inverno, non ci sono variazioni tali che ti fanno grippare il motore....

Modificato da scr@mble
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Sul mio era partita la cromatura. Io ho fatto cromare un M1L56 quindi il 60 costerà appena in più perchè la cromatura va in base al volume, la differenza è minima. Siamo sui 220 euro incluso il pistone.

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Inviata (modificato)
1 minuto fa, rudy ha scritto:

Sul mio era partita la cromatura. Io ho fatto cromare un M1L56 quindi il 60 costerà appena in più perchè la cromatura va in base al volume, la differenza è minima. Siamo sui 220 euro incluso il pistone.

Si non metto assolutamente in dubbio che tu abbia pagato quella cifra e che il d60, se non ha intaccato l'alluminio, costa 30/40€ in più

Modificato da Architito2002

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Inviata (modificato)

Vai vai.. cromatura fatta da Monardi e vedrai che quando lo riprendi ti sorprenderà, perché andrà pure più forte...

Modificato da scr@mble
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9 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Vai vai.. cromatura fatta da Monardi e vedrai che quando lo riprendi ti sorprenderà, perché andrà pure più forte...

Ho visto il tuo profilo, sei di Torino? Ho visto la foto dei Righeira!!!! Grandi😀

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