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quattrini senza compressione?


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12 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ho visto il tuo profilo, sei di Torino? Ho visto la foto dei Righeira!!!! Grandi😀

No, sono toscano...

anzi: maremmano!

I righeira (sei l'unico che se ne è accorto) è una storia lunga... 

 

Modificato da scr@mble
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41 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ipotesi, se nuovo costa 440 e ricromarlo + pistone costa 300 io ti do 140€

la tua offerta è interessante, ma sappi che il cilindro non è montato di scatola ma è stato ripulito dalle bave di fusione e allisciati aspirazione e scarico, se a te sta bene comunque non è un problema per me 

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  • Moderatore
2 ore fa, rudy ha scritto:

il cilindro ri-comato + pistone nuovo ritorna come nuovo e và benissimo te lo posso garantire. Sconsigliano però di ri-cromare eventualmente una seconda vlta, in quel caso lo devi cambiare. Considera che nuovo ti costa 380 e a ri-cromare 220. Te hai un GTR ultimo tipo, io andrei di ri-cromatura poi decidi tu.

perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta?

perchè andrebbe cambiato il cilindro?

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore
1 minuto fa, The Armageddon ha scritto:

perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta?

perchè andrebbe cambiato il cilindro?

Mi aggiungo a questa domanda, perché? 

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  • SuperMod
2 ore fa, The Armageddon ha scritto:

perdona la mia ignoranza, e non voglio andare nemmeno troppo OT, ma perchè sconsigli di cromare la seconda volta?

perchè andrebbe cambiato il cilindro?

Te lo spiego io che so.....rinikelarlo 2 volte vuol dire averlo scromato 3 volte se consideri il gt con la cromatura originale.  Alla prima scromata sai ci sta...dovevo aggiustare la carburazione e l'anticipo. Alla seconda scromata sono pirla eh dimenticato di mettere un seeger.  Alla terza scromata mi esce il sangue dal naso e il cilindro vola leggiadro giu per la ripa. Ecco perché  é meglio non farli ricromare piu di 2 volte....il passo successivo implicherebbe un esaurimento nervoso.😂😂😂

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  • Moderatore

Da cosa ho sentito da un video di Gnani sconsigliava di fare la ricromatura perchè il trattamento che fanno con gli acidi per togliere la nichelatura cambiava anche le quote dei travasi. Ma a lui non va bene perchè gli cambiava le geometrie dei condotti con tolleranze molto ristrette..... certo stiamo parlando di un 125 con 52CV !!!!! Per i nostri ce ne possiamo fottere.

Legandomi a ciò che dice Rudy e pensando a come viene fatta la scromatura penso che effettivamente farla più volte non conviene perchè è fatta per elettrolisi, trattamento che modifica lo strato superficiale dell'alluminio dove vengono riempite le porosità superficiali con la nichelatura. Evidentemente ogni volta che si rifà, questa porosità diminuisce e non è più garantita la tenuta.....

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore

Si può ricromare più volte, se viene intaccato la struttura si risalda e poi si ricroma. Qualche cilindro dopo più ricromature può presentare dei pori più o meno evidenti, dipende dal silicio presente, mi spiego' un produttore. 

Casomai, dopo la 3 lappatura allora si passa alla ricromatura. A meno che il cilindro non supporti tolleranze oltre la c. 

Comunque, i fatti sono stati esposti, fatti un idea su come vuoi procedere nel migliore dei modi. Facci sapere. 

Modificato da Gano 80
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Ai più informati

ho un 57x51 aspirazione al cilindro con booster al momento va benissimo nessun problema soltanto una volta lucidato e un cambio pistone effettuato ma se  in futuro al posto del cambio pistone volessi portarlo a 58 me lo consigliereste, eventualmente da chi e che costo totale potrei arrivare?

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  • 2 weeks later...
Il 1/2/2021 in 17:54 , ananga721 ha scritto:

L’ho trovato per caso oggi , era un post molto vecchio 😅

 

Grazie mille, altro forum molto interessante. Per quanto riguarda il cilindro devo spedirlo solamente e lo faccio ricromare, pistone nuovo e poi si ritocca la carburazione. Dopo aver letto questo forum credo che farò un pensiero anche riguardo a qualche altro tipo di candela..

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  • 1 month later...

Ciao a tutti ragazzi, dopo un mesetto sono tornato, ieri mi è stato rispedito il cilindro ricromato e domani mi dovrebbe arrivare il pistone nuovo quattrini. Nel frattempo ho controllato il settaggio del carburatore e montavo max 160, min 48, polverizzatore dp 264, emulsionatore b45 e spillo k21. Come base pensavo di ripartire mettendo un emulsionatore b48 con min 52/54, max 164 e non so se cambiare ora il polverizzatore con un dp 268 e spillo k98 o prima provarla e poi decidere 

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Il 4/3/2021 in 18:53 , claudio7099 ha scritto:

due fotuzze così ci rendiamo conto anche noi del lavoro fatto ,non si sa mai può essere utile ad altri utenti

ho lo stesso problema nel caricare le foto... comunque un ottimo lavoro, con smussi nei travasi della canna

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