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quattrini senza compressione?


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27 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

se posticipi perdi potenza, ma di certo non grippi... l'anticipo devi metterlo come istruzioni fino ad un certo punto, perchè dipende dal motore, cioè anticipi a 24° variando 10° fino ai 10.000 (ipotesi) ma se il motore tira gli 8000 varierà meno che sò 8° e quindi puoi partire da 22° per esempio....smonta siamo curiosi.....foto.

questo fine settimana smonto e vi aggiorno, nel frattempo oggi è arrivata la frizione nuova e il pignone drt da 26

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19 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

una lappatina tira via quell'alluminio fuso sulla cromatura, pistone nuovo e via.....

tre punti hai detto..... i prigionieri, hai serrato troppo. prox pistone carburazione più grassa e compra una dinamometrica.

non si tratta di alluminio fuso sulla camicia, si è intaccata la cromatura, passando il dito si sente anche il materiale mancante, in quanto alla dinamometrica l'ho usata per serrare i dati, alla coppia indicata dal bugiardino per tutti e 4 i dadi ovviamente come dicevo a gano 80

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4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Come sistemi il cilindro?

 

purtroppo data la zona arancione non posso raggiungere la rettifica al momento, appena posso vedo qui nella mia zona se possono sistemarlo, se è possibile ricromarlo bene altrimenti ho trovato una ditta che rincamicia anche i cilindri in alluminio e provo con loro 

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  • SuperMod
7 minuti fa, 50 special ha scritto:

purtroppo data la zona arancione non posso raggiungere la rettifica al momento, appena posso vedo qui nella mia zona se possono sistemarlo, se è possibile ricromarlo bene altrimenti ho trovato una ditta che rincamicia anche i cilindri in alluminio e provo con loro 

Naaaah,secondo me é Impossibile con un d60 rincamiciarlo in stile kartistico usando " solo" una canna in ghisa.  Maggiorato di 6mm almeno significa rompere a metà il gt anche solo andando a tornirlo; figuriamoci poi con l'interferenza di una canna in ghisa.   Se é scromato mandi via in gt a rinikelare e pistone nuovo,poi fai come ritieni opportuno. 

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Naaaah,secondo me é Impossibile con un d60 rincamiciarlo in stile kartistico usando " solo" una canna in ghisa.  Maggiorato di 6mm almeno significa rompere a metà il gt anche solo andando a tornirlo; figuriamoci poi con l'interferenza di una canna in ghisa.   Se é scromato mandi via in gt a rinikelare e pistone nuovo,poi fai come ritieni opportuno. 

l'idea principale sarebbe quella di ricromare (credo sia la rinikelatura di cui parli) solo che essendo la prima volta che grippo non so se il danno è rimediabile con quella o se necessiti per forza di una nuova canna, per questo volevo chiedere in rettifica. Chiedo a voi che siete più esperti di me, con la rinikelatura posso coprire qualsiasi tipo di danno dato che la camicia non è spaccata?

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  • SuperMod
1 minuto fa, 50 special ha scritto:

l'idea principale sarebbe quella di ricromare (credo sia la rinikelatura di cui parli) solo che essendo la prima volta che grippo non so se il danno è rimediabile con quella o se necessiti per forza di una nuova canna, per questo volevo chiedere in rettifica. Chiedo a voi che siete più esperti di me, con la rinikelatura posso coprire qualsiasi tipo di danno dato che la camicia non è spaccata?

Si puoi coprire qualsiasi danno che comprenda appunto lo spessore della nikelatura.  Se per qualche motivo l'alluminio della canna si é scavato si procede a rinikelare previo maggiorazione dell'alesaggio o si riporta materiale con saldatura per poi comunque rinikelare la canna.

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si puoi coprire qualsiasi danno che comprenda appunto lo spessore della nikelatura.  Se per qualche motivo l'alluminio della canna si é scavato si procede a rinikelare previo maggiorazione dell'alesaggio o si riporta materiale con saldatura per poi comunque rinikelare la canna.

ah perfetto grazie mille, spiegazione esauriente💪

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