Vai al contenuto

Marmitta mdm marri per girato su 130?


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo nel gruppo 

Nella mia vespa 50 hp monto un gt 130 polini allargato un pelo nei travasi e raccordato al carter scarico alzato 2 mm valvola abbassata raccordata ad un collettore artigianale ma a valvola per 28 phbh albero motore rms anticipato rapporti 24 72 cluster e cambio originali frizione mono molla polini con carterino leva lunga accensione hp e fin ora avevo una mdm k2 evo ma che ho venduto da poco pk non mi piaceva più adesso ho comprato una mdm per girato e vorrei sapere i benefici che potrebbe portarmi il montaggio di questa marmitta.....poi con i 24 72 e un pò cortina conviene mettere un pignone da 25 non e che poi si siede??con la k2 evo ed il cilindro dritto la vespa faceva poco più di 110 kmh si accettano consigli ..

 

Grazie a chi risponderà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 ore fa, Peppe12 ha scritto:

Io dico quella a cannone che esce dritta lui mi dice che ha le stesse dimensioni della k2 evo 

Mi pare strano abbiano le stesse dimensioni...magari ol diametro della pancia,ma la k2evo ha uno spillo prima del silinziatore che quella a cannone non ha. Comunque se lo dice lui che sono uguali non metto becco.

Andrà un po' meglio per il solito collettore favorevole sul girato,ma se é davvero uguale le migliorie arrivano appunto dall'aver posizionato il cilindro correttamente😅......occhio che girando il Polini ghisa le sacche di travaso carter non combaciano piu con i condotti del gt...devi raccordare nuovamente e i travasi alla base e i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si questo lo so ma non voglio aprire e quindi ad occhio cercherò di raccordarlo .In quanto alla marmitta si dicevo come pancia che  e uguale alla k2 evo .Oggi mi e capitata un altra cosa la vespa era come se fosse imbrattata poi mi si e fermata e non dava più corrente ho smontato il coprivolano e la vite del volano si e svitata un pò più facilmente del solito ...secondo me ho schiavettato non ne ho la certezza pk non ho ancora tolto il volano a causa dell'estrattore che non ho..principalmente pk non mi e mai servito domani controllo....ma sento anche qualche cosa che ci striscia come se ci fosse il magnete lento se e lento può causare tutto sto imbrattamento che aveva la vespa...può essere che magari essendo lento con le vibrazioni varia l'anticipo ed e per questo?l'albero era stato comprato nuovo il volano a 10 mila km e la chiavetta era drt il motore cammina da 2 mesi scarsi .

Grazie mille a chi risponderà .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Peppe12 ha scritto:

Si si questo lo so ma non voglio aprire e quindi ad occhio cercherò di raccordarlo .In quanto alla marmitta si dicevo come pancia che  e uguale alla k2 evo .Oggi mi e capitata un altra cosa la vespa era come se fosse imbrattata poi mi si e fermata e non dava più corrente ho smontato il coprivolano e la vite del volano si e svitata un pò più facilmente del solito ...secondo me ho schiavettato non ne ho la certezza pk non ho ancora tolto il volano a causa dell'estrattore che non ho..principalmente pk non mi e mai servito domani controllo....ma sento anche qualche cosa che ci striscia come se ci fosse il magnete lento se e lento può causare tutto sto imbrattamento che aveva la vespa...può essere che magari essendo lento con le vibrazioni varia l'anticipo ed e per questo?l'albero era stato comprato nuovo il volano a 10 mila km e la chiavetta era drt il motore cammina da 2 mesi scarsi .

Grazie mille a chi risponderà .

Ah booh...se si é allentato qualcosa o schiavettato si,puo produrre un difetto come descritto.  Smonta che é srmpre la cosa migliore.............bisogna aver voglia di fare sti motori,non cercare scorciatoie e poi lamentare prestazioni mediocri e guasti.

 

2 ore fa, Peppe12 ha scritto:

non voglio aprire e quindi ad occhio cercherò di raccordar

Neh 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
55 minuti fa, Peppe12 ha scritto:

No non e che non lo voglio smontare era per farmi un idea gia che la discussione era aperta,io sono molto preciso in queste cose, però il motore non vorrei aprirlo pk lho chiuso 1 mese fà .

 

Capisco. A meno che tu non abbia preventivato prima e adeguato i travasi alla base però ti troverai con i travasi che non combaciano. Poca roba se hai i condotti alla base originali,pero trovi la sacca abbondante verso il primario( li sistemi il condotto del gt) e dalla parte opposta una forma della sacca che limita il secondario( da sistemare sui carter)     

Per alcuni che chiedono di poter passare da diritto a girato senza ulteriori adeguamenti io faccio i travasi alla base simmetrici,sistema che ho utilizzato in svariate prove per comparare le prestazioni delle 2 versioni di montaggio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2021 in 10:47 , filipporace ha scritto:

Capisco. A meno che tu non abbia preventivato prima e adeguato i travasi alla base però ti troverai con i travasi che non combaciano. Poca roba se hai i condotti alla base originali,pero trovi la sacca abbondante verso il primario( li sistemi il condotto del gt) e dalla parte opposta una forma della sacca che limita il secondario( da sistemare sui carter)     

Per alcuni che chiedono di poter passare da diritto a girato senza ulteriori adeguamenti io faccio i travasi alla base simmetrici,sistema che ho utilizzato in svariate prove per comparare le prestazioni delle 2 versioni di montaggio.

Il cilindro lho provato girato prima di chiudere e ho visto che alla fine non era malaccio siccome avevo già pulito tutto e stavo per chiudere non mi sembrava proprio il caso ,essere millimetrico credo sia esagerato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2021 in 13:29 , claudio7099 ha scritto:

questa

67178799_10213730652880896_6873735634125586432_n.jpg

Molto molto interessante,chissà se la fa anche per i cilindri con interasse largo tipo Sp09... Ti è già arrivata? Potresti per favore mettere una foto da montata per capire se rimane tanto bassa ? La vespa la uso solo in pista e non vorrei che toccasse facilmente nelle curve.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...