Vai al contenuto

Carburazione ape quattrini m1L d60


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,ho problemi con la mia ape come configurazione ho quattrini m1L d60 con 39vhsb come rapporti ho 27/69,l’ape in 1A,2A,3A sborbotta ma dopo un po’ riesce a prendere coppia ma in 4A a meta gas ,si blocca intorno a metà giri e non riesce più a salire ,di quarta entra in coppia solo se prima è entrata in coppia la terza

cosa può essere secondo voi ,grazie

 

 

Modificato da Michele 23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Di Ape non me ne intendo ma il motore e le caratteristiche del tuo in questione mi fanno rispondere lo stesso....ovvero....so che l'Ape ha primarie corte, la 27/69, altri lo diranno che sanno molto più di me, la vedo estremamente lunga, già questo è un grande punto a sfavore del Vhsb 39 che monti....il 39 è gigantesco per l'uso che ne vuoi fare, il povero cilindro deve sobbarcarsi il gran peso maggiore del veicolo più la lunga rapportatura supportata dal gigantesco Vhsb 39 che fa perdere il sotto

Quando parti o sei in marcia i rapporti lunghi danno tanta resistenza, quando chiami potenza accelerando quindi sollevando la valvola gas, il flusso perde tantissimo perchè la sezione del carbu è gigantesca...potresti provare a puntare il gas invece che chiamare potenza accelerando sempre più, così simuli un carb piccolo

Con un carburatore più piccolo, intendo ideale Vhsh 30 ma anche Vhsb 34 ma vedo meglio il 30, quando chiami potenza accelerando, la sezione resta piccola, il motore riprende meglio (che equivale col 39 a puntare molto piano il gas facendolo salire di giri per prendere potenza) mentre il 39 lo svuota troppo

Il 39 sarebbe leggermente meglio accettato se tu avessi una primaria corta...i diametri grandi fanno prendere più giri ma perdere sotto, anche se dipende da come è configurato il motore

Ora vediamo chi se ne intende di Ape cosa dice, spero di sbagliarmi e che risolvi, perchè non è tanto la carburazione, il carburatore in sè non è una iniezione, non pompa nulla nel carter, sezione grande pompa tanto se il motore tira tanta benza sennò è solo una perdita, un meno

Vediamo gli altri cosa dicono

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
48 minuti fa, Michele 23 ha scritto:

No ma infatti se non risolvo ,ho subito pronto da montare un pignone da 26 e anche un 30 vhsh ,comunque grazie per il consiglio 

ho cambio vespa con 4 corta non cambio originale

48 minuti fa, Michele 23 ha scritto:

 

Puoi usare quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...