Vai al contenuto
Gano 80

Nuovo progetto 250cc 73 x 60 su base quattrini.

Messaggi consigliati

Gano potresti adattare una marmitta enduro da 250.. Tanto per provare se non hai fretta

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gigi può essere un idea sai. Se non sbaglio all inizio ci provarono proprio una Marma di un Kawa 250.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti conoscere le fasi e come funziona quel determinato tipo di moto se a te piace l'erogazione 

I ktm nuovi secondo me vanno benone 

Lavori anche sul peso volano e bilanciatura albero? .. Fai un bel mostro da tiro

Com'è fasato adesso? 

Carburatore potresti provare un keihin con power jet li trovi usati sui 180 euro.. Che erano quelli che montavano su 250 cross mi sembra


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il GT ad ora è fasato 190 130.

Con la marmitta che usavano alla fine, fatta apposta girava prossimo ai 12 ma come si vede dal video bastava aprire in sottocoppia per farla alzare in qualsiasi marcia. Personalmente dei 12000 a me non interesserebbe, ma visti comunque i limiti della ciclistica e dei rapporti, penso sia inutile cercare ancora sotto anche perdendo quei 1000 giri sopra.. 

Penso che qui ci sia davvero da sbizzarrirsi a scegliere un erogazione.. 

Albero uso quello in c60 che hai visto nelle foto, che è stato bilanciato per il d73 di quel pistone, per quanto riguarda il volano in casa ho una v tronic con una ventola Asp da provare. Ovvio che in qualsiasi salsa lo metto, sarà una cosa più per passione che altro, perché su strada non lo sfrutterò mai. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti stiamo pur sempre parlando di 250 cc😂

 


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si, io con il 200 ho fatto un po' di prove.. Ne ho fatti tanti, per me ho fatto prove su 4 cilindri, e già con questo la cubatura ti permette di alzare le fasi perdendo molto poco sotto. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Minchia... ho visto solo ora il video...

Me lo sono salvato, così nei momenti tristi mi posso segare.....

  • Thanks 1
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Minchia... ho visto solo ora il video...

Me lo sono salvato, così nei momenti tristi mi posso segare.....

Grande Adry 🤣🤣🔝

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora 29 z64 ratio 2.207

27 z64 ratio 2,307

29 z68 ratio 2,345

Queste le 3 opzioni che ho in casa. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ci metto un po' meno 😅

 

IMG_20210124_184550.jpg

  • Like 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sedi tutte perfette, solo quella del cluster ha un po' di lasco. Nulla che venga via con le mani, ma un po' ce l ha. 

Penso comunque di lasciarla stare, non credo dia problemi di sorta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

fà impressione l'albero montato ,è enorme rispetto agli altri pezzi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È bello grosso Claudio, domani lo peso che l ho promesso a Fil 🙂

Ma il pistone fa più effetto.. 

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

È bello grosso Claudio, domani lo peso che l ho promesso a Fil 🙂

Ma il pistone fa più effetto.. 

conosco i pistonazzi ,il ktm è 100 di diametro ,cilindri cromati addirittura ,fanno impressione per un 4t

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

conosco i pistonazzi ,il ktm è 100 di diametro ,cilindri cromati addirittura ,fanno impressione per un 4t

K4 t ho avuto il 520. 2t il 300. Tanta roba. Sul 300 ho fatto anche un po' di monta smonta, sul 520 solo la ruota libera e la frizza. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I lavori continuano, ieri ho fatto svariati falsi montaggi con cambio cluster e albero montati per scongiurare trascinamenti vari, in primis la messa in moto sul cluster. 

Ho ricontrollato la sede del cuscinetto cluster. Sicuramente i cani con il martello in mano, perché di questo si tratta, lo hanno tolto a cavolo con il cluster inserito, sicuramente di traverso perché il cluster se scaldi un po' esce da solo dal cuscinetto, ma comunque il cuscinetto non va giù senza batterlo con un punzone quindi l interferenza anche se ridotta dovrebbe bastare. 

Rapporto finale 27z64 faio, cambio originale. Ho dovuto fare un piccolo scasso in zona dentatura cluster, come si trova sui carter quattrini di scatola, solo che qui avevano risaldato e sicuramente usavano un cambio dedicato con minor diametro. 

Diciamo che la cosa che mi farà perdere tempo sarà la marmitta, ad ora per sfizio di provarlo ho solo la stufa per il 200. 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...quindi Gano metti la primaria più lunga, cambio originale sei sicuro lo tenga? prima montava un Benelli se non erro..e che primaria montava all'inizio?

..per me la stufa come inizio ci sta tutta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, albe dm ha scritto:

...quindi Gano metti la primaria più lunga, cambio originale sei sicuro lo tenga? prima montava un Benelli se non erro..e che primaria montava all'inizio?

..per me la stufa come inizio ci sta tutta

Certo Albe, io per ora ho visto sempre rompere cambi aftermarket 😉

Comunque si prima c era un Benelli, poi un falc accorciato. Ti dico la mia Albe, un arnese del genere su strada... Già col 200 rivisto si mangia la 29 68 con cambio standard... Figurati questo..

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La stufa sicuramente come inizio ok, poi mi ci vorrà qualcosa di diverso.. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gente sono fermo a causa di uno spinotto.. Chi mi ha dato il tutto non mi ha fornito lo spinotto del pistone tra l altro nuovo.. Dicendomi che lo aveva perduto, me ne ha mandato uno che risulta essere si di 16,ma dopo un controllo che ho fatto calza a pennello sul pistone del 200 di scatola d 67. Sul mio pistone c è un lasco di 6 mm di misura.. Il tipo mi ha detto di averlo ritrovato a casa, quindi fino a che non mi arriva sto cavolo di spinotto, son fermo. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh tanto sei in anticipo di 11mesi e mezzo sull'anno che ti eri prefissato😂

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora prendo un tondo di acciaio e lo taglio a misura! 

🤣🤣

  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Intanto hai gli altri carteri da lavorarci dietro 😉 

Motori e carteri quanti ne vuoi Rob.. Mancano tempo e telai 🙂

  • Like 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giorno ragazzi. 

Per lo spinotto ho risolto, dovrebbe arrivare max venerdì, il suo del pistone. 

Dovrebbero arrivare anche le super molle per la frizza del buon @The ArmageddonArmageddon che forse eviteranno di modificare la stessa in una più performante 5 dischi. 

Per il resto, tranne 2 silent block rigorosamente standard che hanno da arrivare, c è tutto.

M250 traversinato 190 130

Squish 1.4

Albero Fabbri c 60 Biella 120 

Cambio standard con z27 su 64 faio racing su gabbia a rulli

Cestello e parastrappi bfa in acciaio

Frizza Armageddon 

Carbu ho liberi un 36rd, un phsb 38,un Keihin copia 36 e un vhsb34, ma inizialmente ci va il 36 rd. 

Pacco quattrini con balestrini sopra e sotto. 

Guidaflussi thr

Marmitta per iniziare la stufa del 200, gia accorciata per le nuove fasi del suddetto GT, ma ho uno spessore per riportare il collettore alla misura originale, anche solo per spalmare un po' l erogazione. Poi studieremo sulla marmitta. 

Accensione parmakit da 1 kg, pensavo di avere una ventola in alluminio libera ma mi ricordavo male, quindi ne metterò su una. 

Carter c 200 ovviamente modificati, rinforzati e adattati per il GT e l albero. 

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!