Vai al contenuto

Nuovo progetto 250cc 73 x 60 su base quattrini.


Messaggi consigliati

  • Moderatore
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io i buchi di lubrificazione non li sopporto (segnati in rosso),non servono secondo me ,è una moda che ha tirato fuori dea poi copiata da fabbri e barone , ma inutile a mio avviso ,avrei unito o allargato i frontescarico per un migliore lavaggio se propio vuoi raffreddare il pistone (linee nere con grano al centro o blu senza grano in centro)

IMG_20210313_170307.jpg.1214b669b7cf706604c777d43a26ea66.jpg

Claudio in uno di quei due punti c era una scromatura. Ho voluto fare questo esperimento per toglierla e  vedere come si comporta il tutto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tappato il foro in più 🤣

Fine settimana dovrei accendere tempo permettendo. Il 250 arriverà nel giro di un mese più o meno, se questo non scoppia prima vedremo che combina. 

M 200 

186 128 

Booster scarico rivisti,  creato baffate in aspirazione dove era una scromata e booster rivisti. 

Travasi di base con booster scoperti 

Albero c 60 b 120 

Faio z64 con pignone 27 

Cambio piaggio

Crocera crimaz

Frizza @TheArmageddon 

Acc Parma con ventola alluminio 1.2 kg

Marmitta stufa accorciata per ora, ma sempre in ricerca o progetto di altra marmitta in seguito. 

 

Vhsb 36 rd 

Per ora max 205 ma da scalare sicuramente 

Cd1 con 42

Dq 270

K 36 2 tacca 

Valv 50

 

IMG-20210314-WA0063.jpeg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

....il lavoro lo hai fatto anche bene però il concetto del Dea non so se lo hai acchiappato ma VISTO il ricupero della termica VISTO il tuo nomignolo Modificatore dire ci sta tutta la modifica 👍

VHSB 36 il mitico è mica piccoletto? c'hai mica roba più grossa 😈

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, albe dm ha scritto:

....il lavoro lo hai fatto anche bene però il concetto del Dea non so se lo hai acchiappato ma VISTO il ricupero della termica VISTO il tuo nomignolo Modificatore dire ci sta tutta la modifica 👍

VHSB 36 il mitico è mica piccoletto? c'hai mica roba più grossa 😈

Ciao Albe 

Ho la fortuna di trovare sti cilindri con piccoli difetti, quindi faccio esperimenti contando il poco prezzo a cui li prendo. Se poi vanno, li rifaccio su altri cilindri messi meglio 😉

 

Per il Modificatore è il mio si, ho passione e voglia e tempo, almeno fino a settembre... Che divento Papà 😉🙂

  • Like 5
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prima accensione effettuata. 

Avendo in casa un pistone d 67 a nuovo di zecca ho usato quello, la lappatura ha preso un cent a malapena. 

Anticipo settato a 25 gradi, Squish 1.35. 

Domani ci faccio un giretto per vedere come si comporta e fare un po' di rodaggio. Se tutto funziona come deve, al momento Dell arrivo del fratellone questo va a farsi ricromare e a tornare nuovo e incattivito. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Certo Albe, I 200 ne ho fatti un po' in tutte le salse, però non ho mai apportato queste modifiche in aspirazione ne tanto meno montati in corse differenti dalla 56 di scatola, vediamo come si comporta. Hanno messo tempo non proprio bello qui, vediamo se si sbagliano e ho modo di testarlo un po'. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gano, l' M200 leggermente rivisto fa paura per la coppia che genera. Io ne ho provato solo uno un pò rivisto direttamente dal quattro sullo scarico e un'albero differente dal dedicato. In terza in piena coppia c'è da ribaltarsi. Secondo me siamo già over per una vespa, per non parlare dei danni che si vengano a creare al telaio...crepe da tutte le parti. Occorre rinforzare tutto e avvolte non basta proprio perchè la vespa non ha un telaio da moto.

Io non comprendo l'utilità di andare oltre a questo. Capisco però che la passione è sacra.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve dovrebbe uscire un nuovo M200 completamente rivisto e li aiutooo sembra che faccia davvero paura.

Le versioni saranno 2 uno standard (turistico) e uno spinto che sarà davvero Over con caratterstiche molto Racing. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, rudy ha scritto:

Gano, l' M200 leggermente rivisto fa paura per la coppia che genera. Io ne ho provato solo uno un pò rivisto direttamente dal quattro sullo scarico e un'albero differente dal dedicato. In terza in piena coppia c'è da ribaltarsi. Secondo me siamo già over per una vespa, per non parlare dei danni che si vengano a creare al telaio...crepe da tutte le parti. Occorre rinforzare tutto e avvolte non basta proprio perchè la vespa non ha un telaio da moto.

Io non comprendo l'utilità di andare oltre a questo. Capisco però che la passione è sacra.

Infatti. Non c è utilità, ma come hai detto la passione e sacra. Dal canto mio, fino a che avrò soldi, tempo e voglia continuerò ad andare over, per quello che le mie capacità mi consentono. 

Per il telaio, sul 180 e sul 200 silent block originali, 2 anni e nemmeno una crepa. Unico rinforzo tondino sulla chiappa lato scarico. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora ragazzi, ho fatto qualche km, il motore non è esploso, è bello pronto, e inutile dire che in tutte le marce tira. 

Alla fine si parla sempre di un 211 cc, quindi.. 

Nei primi km di uso, senza tirare troppo, con il lavoro in aspirazione mi pare sia ancora più reattivo, ma devo farci qualche km anche per affinare il tutto. 

A 40 in quarta apri e via sei a 80 in un lampo. 

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Questo si è guidare 😍👍😉

Rob te lo sai bene, fai conto con la corsa 60 ha ancora più schiena. 

I big bore devono uscire sempre al top in sottocoppia, anche alzando le fasi di qualcosa grazie ai cc in più rimane sempre un bel margine. 

Soddisfatto. 

Ora, piano piano, vedo cosa fare con i Carter Zeus.. Ho un sp09 evo trave 144, pensavo di usare l aspirazione posteriore per un bel girato.. Ma questa, è un altra storia..  Dopo il rodaggio del bestione  se riesco farò un video, come sapete non ho gopro o similari quindi vi accontenterete di veder volare il telefono come l altra volta 😆🙌

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando non avevo la GoPro ho messo il telefono nel taschino del giubbotto e l'ho fissato con del nastro carta, non è stata una trovata così malvagia, nessun danno e ripresa accettabile😂😂😂😂

A parte gli scherzi, complimenti per il motore veramente!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Io quando non avevo la GoPro ho messo il telefono nel taschino del giubbotto e l'ho fissato con del nastro carta, non è stata una trovata così malvagia, nessun danno e ripresa accettabile😂😂😂😂

A parte gli scherzi, complimenti per il motore veramente!

Io uguale, ma l ultima volta quando provai il 200 mi volò dalla tasca 🤣🤣🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sera gente. 

Oggi l ho provato meglio e posso dire con assoluta sicurezza che c è da farsi male. 

Ora, per me che faccio ste bestie per passione e le guido con cautela ok, ma se si spalanca qui son cazzi 🙂

Con un ratio simile a una 29 68, in terza a 6000 viene tranquillamente su, e la coppia entra prox ai 7000 🤣

Ho dovuto smontare il carterino hp, non so cosa può essere successo ma sgranava e quando l ho tolto ho trovato un cilindretto in meno nella gabbietta superiore. Magari quando ho revisionato l o r Dell asta ne ho perso uno.. Ho messo per adesso un leva lunga, e la frizione di @The ArmageddonArmageddon resta comunque morbida anche con molle dure. 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Giorno gente

Ieri ho testato un po' più a fondo il tutto. 

Il motore gira tranquillo a 11000,in seconda li ho visti senza insistere parecchio. È il vigore con cui spinge che da una bella sensazione, ripeto, un 210 fasato 186 in corsa 60 é naturale che spinga. 

Le prime due marce benche belle lunghe vista la z64 faio vanno dosate, in seconda l apertura di colpo non è consentita. In terza se si sta attenti si può fare, ma con il peso in avanti. 

In attesa del fratellone d 73,sono ampiamente soddisfatto. Appena mi arriva la fake go pro da wish, tra un mesetto spero, se riesco metto un video. 

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Secondo me con quella lavorazione hai aumentato l'anticipo di aspirazione.  Essendo comunicante con l'immissione non sono di per certo" fori di lubrificazione" ma parte integrante del lavaggio.   La stessa situazione che produce un pistone con archetto accentuato nel mantello,ovvio piu laboriosa visto l'andamento del portapacco asimmetrico riproporla in canna invece che sul mantello del pistone.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, filipporace ha scritto:

Secondo me con quella lavorazione hai aumentato l'anticipo di aspirazione.  Essendo comunicante con l'immissione non sono di per certo" fori di lubrificazione" ma parte integrante del lavaggio.   La stessa situazione che produce un pistone con archetto accentuato nel mantello,ovvio piu laboriosa visto l'andamento del portapacco asimmetrico riproporla in canna invece che sul mantello del pistone.

Si Fil, il comportamento lo ritrovo perfettamente con quello che mi hai descritto quando parlammo di questa lavorazione, più prontezza e corpo fin da subito. 

Tnx 🙏🔝

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 29/3/2021 in 12:54 , filipporace ha scritto:

Secondo me con quella lavorazione hai aumentato l'anticipo di aspirazione.  Essendo comunicante con l'immissione non sono di per certo" fori di lubrificazione" ma parte integrante del lavaggio.   La stessa situazione che produce un pistone con archetto accentuato nel mantello,ovvio piu laboriosa visto l'andamento del portapacco asimmetrico riproporla in canna invece che sul mantello del pistone.

cè il pistone davanti ,non credo anticipi nulla ,per anticipare bisogna alzare 2 gradi il frontescarico rispetto ai primari

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...