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Nuovo progetto 250cc 73 x 60 su base quattrini.


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  • Moderatore
1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Grande dispiacere davvero

Davvero. Mi sono accorto di una specie di rigonfiamento in canna, quasi impercettibile. Monardi mi ha confermato che sono state usate viti serraggio testa non adatte, e il rigonfiamento era causa della spanciatura  Dell alluminio.. 

Comunque, si va avanti.. Intanto con il 67 per 60,poi, con l aiuto del sole, vincerò! 🤣 Daitarn 3 cit. 

Modificato da Gano 80
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  • Moderatore
2 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

È irrecuperabile? Hai provato a sentire altre case di cromatura? Mi dispiace gano cavolo era davvero un bel cilindro

Ho sentito solo Monardi.. Forse, in qualche modo posso recuperarlo, per adesso però me lo faccio rispedire. 

Sarebbe da risaldare tutto, rialesare, ricromare e compagnia. Monardi mi ha sconsigliato, per la spesa anche e non mi garantiva affidabilità. 

Comunque, qualcosa vedo di inventare, ho alcuni amici molto più smanettoni di me 👍

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  • Moderatore
47 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Gano, un ragazzo che conosco ha fatto ricostruire un MR2100 che era in condizioni disastrose , vuoi che chieda il contatto dell’officina?

Grazie Fede, se non ti disturba giramelo pure, che se non risolvo con i miei super colleghi smanettoni posso sempre sentire, spesa permettendo. 

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  • Moderatore
6 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Gano hai 2 soluzioni facili,244 BFA dedicato ai carter quattrini,oppure anche 300 Egig cosi lo hai ancora più grosso 😉😂

Ahahahah

No Rob, bfa no. È nemmeno Egig. 

Troppo facile 🤣👍🏆

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  • Moderatore

Ragazzi notizia Dell ultima ora. 

Ho sentito Mauro Carletti, il creatore di questo 250 unico nel. Suo genere e primo a essere prodotto, e mi ha detto che il cilindro lo risalda e me lo sistema lui. 

Ringrazio comunque I miei amici @The Armageddon @filipporace per la disponibilità e le valide idee

Ringrazio @FedeBO per il contatto che mi ha fornito.

L unica cosa, è che Mauro mi ha detto che probabilmente aumenterà l alesaggio 🤣🤣

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  • Moderatore
1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Ragazzi notizia Dell ultima ora. 

Ho sentito Mauro Carletti, il creatore di questo 250 unico nel. Suo genere e primo a essere prodotto, e mi ha detto che il cilindro lo risalda e me lo sistema lui. 

Ringrazio comunque I miei amici @The Armageddon @filipporace per la disponibilità e le valide idee

Ringrazio @FedeBO per il contatto che mi ha fornito.

L unica cosa, è che Mauro mi ha detto che probabilmente aumenterà l alesaggio 🤣🤣

Così aumenta un po’ la coppia!!😂

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore

Comunque, mentre lo aspettiamo, ho iniziato a lavorare quest altro. 

Ho lavorato I travasi per scoprire i booster in aspirazione e copiare i travasi sul Carter, lo scarico l ho alzato 2 mm ma aspetto le basette Dell ormai fedele Rolla per finirlo, perché con la Biella 120 e c 60 le fasi erano 160 110.

Con 3 mm sotto e 3 sopra si avrà uno scarico di 186 circa, compresi i 2 mm già alzato, e i travasi a 126. 

C é quella piccola scromatura in foto, già presente all acquisto del GT sotto forma di bozzetta, ma rimane 1 cm sotto le fasce. Considerando i 3mm sul basamento rimane comunque a 7mm. Il cilindro ha girato circa 700/800 km. 

 

 

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  • 4 weeks later...
  • Moderatore

Oh ragazzi in attesa del 250 sto andando avanti con il 200 in c 60. Da un GT di recupero, che aveva una piccola scromata sotto un travaso ho tirato su questo. Avevo iniziato i lavori, ora ho finito i booster di scarico e ho creato delle baffate in aspirazione supplementari per migliorare la respirazione. 

Fasi finali 186 128, con 3.2 mm sotto e 3.1 sopra per adeguare corsa e Biella. Al pmi il cielo del pistone, che in c56 standard è appena a filo scarico così resta 5 decimi circa sotto, lo porterò al pari per scongiurare inpuntamenti in dilatazione. 

Purtroppo, è venuto un piccolo forellino di circa 1mm di diametro mentre creavo un condotto dal pacco a una baffata, ma in quel punto penso proprio non crei problemi di sorta. Certo era  meglio se non c era, ma come disse un saggio, aumenta la lubrificazione 🤣

 

 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

io i buchi di lubrificazione non li sopporto (segnati in rosso),non servono secondo me ,è una moda che ha tirato fuori dea poi copiata da fabbri e barone , ma inutile a mio avviso ,avrei unito o allargato i frontescarico per un migliore lavaggio se propio vuoi raffreddare il pistone (linee nere con grano al centro o blu senza grano in centro)

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Modificato da claudio7099
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