Vai al contenuto

Help! Carburazione PHBL


Messaggi consigliati

3 minuti fa, Fabio89 ha scritto:

Vecchie non ne ho.. questa l'ho cambiata stamattina.. 

allora la lettura sara' sempre cosi finche non inizia a prendere colore.a meno che tu conosca bene a orecchio come funziona la carburazione,ti sconsiglio di girare con quella li se non hai una base concreta x una lettura valida

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

allora la lettura sara' sempre cosi finche non inizia a prendere colore.a meno che tu conosca bene a orecchio come funziona la carburazione,ti sconsiglio di girare con quella li se non hai una base concreta x una lettura valida

Non vorrei che rischio di grippare.. perché il problema di restare un po' alta di giri dopo una tirata al max d'accelleratore, anche se è un po' diminuito, ancora c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fabio89 ha scritto:

Magari gli butto altri 5 punti di max.. perché per il resto il motore lo sento girare bene..

ecco fai cosi allora,se senti che di massimo tartaglia allora cali un po,se lo senti andare bene osa qualche punto in piu.finche non sei in grado di fare una lettura a modo giiocatela cosi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ecco fai cosi allora,se senti che di massimo tartaglia allora cali un po,se lo senti andare bene osa qualche punto in piu.finche non sei in grado di fare una lettura a modo giiocatela cosi

Si certo... Adesso monto un 120.. e poi provo.. vediamo un po'... 👍🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Fabio89 ha scritto:

Non vorrei che rischio di grippare.. perché il problema di restare un po' alta di giri dopo una tirata al max d'accelleratore, anche se è un po' diminuito, ancora c'è....

Se non aumenti quel getto te lo vengo a montare io....risolvo con 2 carburatori cosi almeno siamo a posto.       Basta vedere archetto e superficie contatto elettrodo centrale.......é magra agli alti e grassogiusta di passaggio. Monta sto 122,se ratta sul passaggio( 1/4 accelleratore) alza lo spillo e vai di 2a o prima tacca.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se non aumenti quel getto te lo vengo a montare io....risolvo con 2 carburatori cosi almeno siamo a posto.       Basta vedere archetto e superficie contatto elettrodo centrale.......é magra agli alti e grassogiusta di passaggio. Monta sto 122,se ratta sul passaggio( 1/4 accelleratore) alza lo spillo e vai di 2a o prima tacca.  

Non ti arrabbiare Filippo 😅😔 non ho montato il 120 solo per il discorso che pensavo fosse troppo grosso in base al poco ritardo dell'albero... Domani monterò il 122 è vi faccio sapere... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Provo a dire la mia.

Non abbiamo ancora capito se il getto del massimo che hai montato ora, va bene oppure no.

Se monti un getto troppo grande, danni non ne fai.

Viceversa, se ne monti uno troppo piccolo, si.

Questo penso che sia chiaro e lampante.

 

Al momento, visto che è nuova, lascerei perdere la lettura dell'elettrodo, perchè non sarebbe veritiera.

Però, voglio dirti che:

La candela deve essere della giusta gradazione e cioè quella raccomandata dal produttore, perchè se ne monti una più fredda, la sua lettura tenderà a segnarti la carburazione più grassa di quanto non lo sia e viceversa, se monti una candela più calda, ti segnerà una carburazione più magra di quella che in realtà hai. 

La candela deve comunque avere all'attivo un po' di km, altrimenti non si colora.

Dopodichè:

Tralasciamo che bisognerebbe carburare addirittura senza il getto del massimo, per partire e trovare la giusta accoppiata spillo/polverizzatore, dopodichè si carbura il massimo.

Nel tuo caso, penso che devi montare un getto del massimo che effettivamente ti faccia sentire di essere troppo grasso. Da li in poi, sarà solamente da scendere e nel frattempo non rischi di fare danni.

Hai messo il 122 e senti che ancora ne vuole? Prova con un 130... dobbiamo arrivare a farla essere troppo grassa.

Probabilmente, questo non ti risolverà del tutto il problema di quando lasci il gas e torni al minimo, ma perlomeno ti eviterà di grippare perchè sei troppo magro.

Poi, magari se continua a farti questo problema, bisogna intervenire sul getto del minimo (magari metti un 58) e controllare se hai il flusso giusto della benzina (vedi misura valvola spillo e taratura galleggiante)

L'unica cosa di cui mi raccomando (me lo hanno sempre detto a me) FAI UNA PROVA PER VOLTA

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come candela ci siamo.. è quella raccomandata dalla Pinasco.. come getto sembra magra, è un po' migliorata ma leggermente, per il resto il settaggio del carburatore è:

Getto Min 55

Spillo d22 seconda tacca dall'alto

Polverizzatore AQ 264

Valvola 40

Galleggiante 6,3...

Link al commento
Condividi su altri siti

I settaggi del carburatore li ho visti e la candela ok che sia quella raccomandata. 

Tu ora non devi concentrarti sulla candela (come ti è stato detto pure prima da whitesnake's back) ma DEVI INGRASSARE QUESTA CARBURAZIONE, specie se ti sembra magra...

devi fare in modo di partire con una carburazione grassa, altrimenti fai fuori tutto.

Spero che tu lo capisca e ti procuri dei getti del massimo più grandi, altrimenti è inutile continuare a fare prove... ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, scr@mble ha scritto:

I settaggi del carburatore li ho visti e la candela ok che sia quella raccomandata. 

Tu ora non devi concentrarti sulla candela (come ti è stato detto pure prima da whitesnake's back) ma DEVI INGRASSARE QUESTA CARBURAZIONE, specie se ti sembra magra...

devi fare in modo di partire con una carburazione grassa, altrimenti fai fuori tutto.

Spero che tu lo capisca e ti procuri dei getti del massimo più grandi, altrimenti è inutile continuare a fare prove... ;-)

 

Adesso ordino un'altra serie di 10 getti più alti... Vediamo di uscirne fuori.. 😅 non pensavo di aver bisogno di getti così alti.. altrimenti li avrei procurati prima...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo sono letto tutto che è lungo...

il getto serve 108/112 o visto che hai signor cilindro 110/115 (ma andrà bene il 110), è l'air box polini che è troppo aperto!!!

Devi chiudere due dei tre fori il due e il quattro, tu dovresti averci quello a 5 fori aperti.... così facendo ingrassi ma solo agli alti, prova e vedi che risolvi.

chiudine uno il centrale con il getto che hai e vedi se migliora, migliora e qundi chiudine due e sei OK....

non si carbura di soli getti!!!

Se toglila Proma e monti o Simonini D&F o VMC PRO RACER (260 euri) rimetti 5 fori liberi e getto da 120, la candel non è solo bianca perchè sei magro, ma anche perchè scarica male con la PROMA, quindi più che getto togli aria, meno ne entra meno ne deve espellere, il motore andrà anche meglio vedrai....

prova, due tappi al briko.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

non me lo sono letto tutto che è lungo...

il getto serve 108/112 o visto che hai signor cilindro 110/115 (ma andrà bene il 110), è l'air box polini che è troppo aperto!!!

Devi chiudere due dei tre fori il due e il quattro, tu dovresti averci quello a 5 fori aperti.... così facendo ingrassi ma solo agli alti, prova e vedi che risolvi.

chiudine uno il centrale con il getto che hai e vedi se migliora, migliora e qundi chiudine due e sei OK....

non si carbura di soli getti!!!

Se toglila Proma e monti o Simonini D&F o VMC PRO RACER (260 euri) rimetti 5 fori liberi e getto da 120, la candel non è solo bianca perchè sei magro, ma anche perchè scarica male con la PROMA, quindi più che getto togli aria, meno ne entra meno ne deve espellere, il motore andrà anche meglio vedrai....

prova, due tappi al briko.

Ciao Poeta, si il filtro ha 5 fori... Domani, tempo permettendo, proverò a chiudere due fori come dici tu è vediamo cosa succede 😅 per l'espansione ho una VMC Evo Racer comprata nuova, provata solo sul banchetto ma subito smontata perché un po' rumorosa.. magari la monterò per questa estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho aperto il silenziatore vmc e diciamo che non si sono sprecati a mettere la lana dentro ,cè un giro di lana alta 1cm ,ma se lo spazio è 3 cm perchè non fare 3 giri ,io queste son le cose che non concepisco ,quindi in definitiva apri il sile e aggiungi lana a riempirlo e vedrai che il rumore si dimezza soprattutto a bassi giri ,poi quando spalanchi si sente lo stesso ma almeno abbatti il rumore quando vai piano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ho aperto il silenziatore vmc e diciamo che non si sono sprecati a mettere la lana dentro ,cè un giro di lana alta 1cm ,ma se lo spazio è 3 cm perchè non fare 3 giri ,io queste son le cose che non concepisco ,quindi in definitiva apri il sile e aggiungi lana a riempirlo e vedrai che il rumore si dimezza soprattutto a bassi giri ,poi quando spalanchi si sente lo stesso ma almeno abbatti il rumore quando vai piano

Devo controllare, sinceramente non avevo aperto il silenziatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

io ho aperto il silenziatore vmc e diciamo che non si sono sprecati a mettere la lana dentro ,cè un giro di lana alta 1cm ,ma se lo spazio è 3 cm perchè non fare 3 giri ,io queste son le cose che non concepisco ,quindi in definitiva apri il sile e aggiungi lana a riempirlo e vedrai che il rumore si dimezza soprattutto a bassi giri ,poi quando spalanchi si sente lo stesso ma almeno abbatti il rumore quando vai piano

Ho aperto il silenziatore, come dicevi tu, è quasi vuoto 😅 avevo due rotoli di lana di vetro, è andata tutta dentro tranquillamente... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi.. eccomi qui dopo un po' di assenza.. oggi pomeriggio ho fatto un giro nonostante il freddo..  problema risolto 😁 ho ingrassato la carburazione man mano fino a 3 giri è 1/4 adesso va bene, non fa più quel vuoto al rilascio dell'acceleratore.. adesso devo vedere con il max perché è un po' grassa.. è montato il 122 e sul filtro sono liberi soltanto 3 fori... A quanto posso scendere secondo voi di max? Grazie a tutti per avermi aiutato è per i vostri consigli 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...