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Falc 180cc-carter BFA


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  • SuperMod
2 ore fa, robertoromano ha scritto:

I Crimaz non li ho visti,gli MD li avevo adocchiati sembrano il giusto compromesso e mi piacevano;in realtà ho dei Fabbri blu praticamente nuovi,quindi andrò di lowcoast 😂,anche se qualche feed mi dicono cedano un pò.

Io non andrei low cost con questi che poi i cerotti costan cari😅      cioè  hai un motore da paura,non trovo adatto questo prodotto, o meglio lo trovo meno adatto di altri su strada.  

Non me ne voglia il Fabbri, che da persona intelligente sá che stiamo consigliando per migliorarci e non per denigrare alcuno.

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IMG-20211118-WA0052.jpgIMG-20211118-WA0051.jpgIMG-20211118-WA0026.jpg

Son cominciati i lavori,non mi dilungo sulla termica gia' conusciuta da tutti,penso che lasceremo intatta la camicia essendo già 8mm più lunga(8+6,5=14,5) siccome avevo fatto spianare da sotto e non vorrei indebolirla,perciò il terzo travaso penso lo raccorderemo solo  sulla basetta senza aprire oltre.

Cerco prima di tutto affidabilità che ormai fatico a correre troppo 😜

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24 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Io il terzo travaso non lo aprirei nemmeno 😅

il pistone ha la finestra, per fare quello che intendi tu sarebbe da chiuderla e fare l'anticipo etc etc.. 

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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23 minuti fa, YENAGT ha scritto:

il pistone ha la finestra, per fare quello che intendi tu sarebbe da chiuderla e fare l'anticipo etc etc.. 

Si vero anche questo... Però piuttosto di fare un terzo travaso "castrato" starei fermo, al prossimo pistone ne metto uno chiuso e faccio come dici... Tanto di d64 se ne trovano in giro molti derivazione KTM 200

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Si è aperto perché il progetto iniziale voleva forzatamente tornito il gt ,poi con questi nuovi carter tocca recuperare con la basettona,ma con una camicia cosi lunga non mi ispira andare a tagliare ancora.

Sull'altro 180 l'avevo aperto ma camicia standard era 6mm poi solo un accenno di 2-3mm,qui andando su è arrivato ad 8mm forza maggiore,ma faremo in modo di tornare circa alla forma originaria.

 

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  • SuperMod
5 ore fa, robertoromano ha scritto:

E niente il mio preparatore ufficiale e' della scuola biggest is better 😂diciamo gioco forza perché dopo tornitura tutti i travasi si sono già scoperti parecchio,2mm di tenuta nel punto piu sottile 🤞 😅

IMG-20211119-WA0005.jpg

Chi? biggest is better ?

Ah boh io conosco la scuola Briggs & Stratton.

O strappon li come si scrive ecco😅

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  • 1 month later...

E alla fine il blocco è stato chiuso,la termica è ben conosciuta,i carter BFA che sono una novità, posso dire nessun problema particolare sulle quote per il montaggio,comunque nulla che non si possa risolvere con due buone imprecazioni ,promossi(le gabbiette della mezzaluna e asse ruota sono entrate con le buone maniere) 😉 😂

20220105_164212.jpg

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Ora per fare due chiacchere,vi mostro e chiedo il vostro parere,non volendo tagliare la camicia che risultava allungata dalla tornitura del basamento,si è deciso per alimentare questo benedetto terzo travaso,di scavare fin sotto alla camicia per creare un'apertura.Cosi facendo si arriva però più giù in prossimità dell'albero,qui parliamo di un lam.al gt,ma ditemi la vostra ho un paio di foto work-in-progress,utile,ininfluente,controproducente,accetto qualsiasi parere tanto ormai è fatto e sarò contento lo stesso di andare a passeggio 😄

IMG-20220103-WA0009.jpg

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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ora per fare due chiacchere,vi mostro e chiedo il vostro parere,non volendo tagliare la camicia che risultava allungata dalla tornitura del basamento,si è deciso per alimentare questo benedetto terzo travaso,di scavare fin sotto alla camicia per creare un'apertura.Cosi facendo si arriva però più giù in prossimità dell'albero,qui parliamo di un lam.al gt,ma ditemi la vostra ho un paio di foto work-in-progress,utile,ininfluente,controproducente,accetto qualsiasi parere tanto ormai è fatto e sarò contento lo stesso di andare a passeggio 😄

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IMG-20220103-WA0015.jpg

Mannaggia che voragini!!!😱

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