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Falc 180cc-carter BFA


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Questo gt lo montai subito con questo pacco su consiglio di Lauro,che doveva essere meglio del v2-125  oppure il pacco tradizionale monocuspide( provati sul 154cc);il doppia cuspide Falc non esisteva ancora non saprei farti un confronto,ora avendo già tutto in casa,so che andava molto bene 😉

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1 ora fa, rudy ha scritto:

Il doppia cuspide sembra che sul 180 non serva a molto a detta di Lauro. Il motivo non lo sò.

Sicuramente non si riferiva al v2-250 ,all'epoca ne aveva giusto un paio e faceva un guidaflussi dedicato,parole sue "guadagni su tutto l'arco" 🔝 .Era già in commercio il v3 ma non andava  allo stesso modo .

Sul nuovo v4 qualcuno anche mi ha parlato bene,ma io mi ritengo già a posto cosi. 😉

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Dunque,la basetta di supporto da 8mm era una soluzione che non convinceva fino in fondo,per lo spessore al limite come tenuta sia dei prigionieri (avrei aggiunto un dado sotto)che resistenza a lungo andare,inoltre sarebbe stato necessario usare abbondante stucco per ridurre i travasi già scavati per il 209....oppure salire di biella per avere più spessore?Mmhh......

Quindi fatte due parole coi BFA sempre disponibili,la soluzione migliore è sembrata un carter nuova versione,fusione con foratura tipo Piaggio,barenatura per camicia Falc180,e fine di tutti i pensieri,l'albero rimane valido quello che già avevo.

A parte che avevo già fatto tornire la base del gt per fare spazio alla idea della basetta ,li recupero con un basettone misura piaggio fatto dal Armegeddon.

Dunque vediamoli questi carter appena ricevuti,con calma ma si procede.

20210715_150413.jpg

20210715_145335.jpg20210715_145416.jpg20210715_151820.jpg

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24 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Dunque,la basetta di supporto da 8mm era una soluzione che non convinceva fino in fondo,per lo spessore al limite come tenuta sia dei prigionieri (avrei aggiunto un dado sotto)che resistenza a lungo andare,inoltre sarebbe stato necessario usare abbondante stucco per ridurre i travasi già scavati per il 209....oppure salire di biella per avere più spessore?Mmhh......

Quindi fatte due parole coi BFA sempre disponibili,la soluzione migliore è sembrata un carter nuova versione,fusione con foratura tipo Piaggio,barenatura per camicia Falc180,e fine di tutti i pensieri,l'albero rimane valido quello che già avevo.

A parte che avevo già fatto tornire la base del gt per fare spazio alla idea della basetta ,li recupero con un basettone misura piaggio fatto dal Armegeddon.

Dunque vediamoli questi carter appena ricevuti,con calma ma si procede.

20210715_150413.jpg

20210715_145335.jpg20210715_145416.jpg20210715_151820.jpg

Ciao Roberto.. certo è che dovresti cambiare il titolo.. non mi sembra proprio un progetto low coast!!😂 Spettacolo i carter nuovi..

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Inviata (modificato)

quanta ciccia di alluminio attorno alla camera di manovella ,ah si il cilindro non si muove ,belli ,rinforzati nei punti dove serve 

non farli i travasi tanto non servono secondo le nuove tendenze motoristiche 😁

Modificato da claudio7099
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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

il costo del carter è giustificato pienamente visto le schifezze che ci sono in giro ,il problema è che devi usare i suoi alberi come anche il quattrini e si sale di sghei

Sicuramente fuori dalla mia portata.. e anche dal mio pelo 😂😂 non oso immaginare il tiro di questo motore una volta finito..

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43 minuti fa, robertoromano ha scritto:

http://negozio.bfamotori.com/

Tutto qui,vedi i carter, foratura piaggio,poi in base alle richieste👍

Mi brilluccicano gli occhi a vedere i pezzi sul negozio BFA
Ho deciso , mi hai convinto e perciò farò anche io uno spesone, cioè prendo questo.
Il massimo che posso spendere, anche perchè ho 3-4 cantieri aperti ma quasi finiti e quasi montati. 😉
Dimenticavo, ora devi divertirti, le strade dove provi le ho viste e sono bellissime.
 

 

 
Modificato da Alogeno
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A proposito di silentblock..ho visto i BGM..e ci sono per special/primavera e per pk...ma sono intercambiabili?nel senso che..se volessi prendere quelli pk su carter special..si potrebbero montare? Non vorrei dire. Ma su questa foto di un motore bfa i silentblock sembrano i simil originali..

img.jpg

Modificato da gluca63
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6 ore fa, gluca63 ha scritto:

Io ho visto gli MD.. oppure i crimaz.. che ne pensi?

I Crimaz non li ho visti,gli MD li avevo adocchiati sembrano il giusto compromesso e mi piacevano;in realtà ho dei Fabbri blu praticamente nuovi,quindi andrò di lowcoast 😂,anche se qualche feed mi dicono cedano un pò.

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