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Elaborazione et3


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  • SuperMod
13 minuti fa, Roscolo ha scritto:

Non capisco perché la guarnizione ha quello scanso 

Perché  il 102 malossi ha il terzo travaso aperto e la giarnizione che ti danno é la stessa.. Tu devi fare come ho gia spiegato: RIFILI LA GUARNIZIONE APPOGGIANDOLA SUL GT,POI SEGNI SUI CARTER I MARGINI SENZA CONSIDERARE L'ASOLA IN PIU.

20210124_185934.jpg

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.....come primaria prendi la CIF 27/69 DD (40) la POLINI che tanto decanto è in vero identica e costa il triplo, seppur di materiali qualcosina-ina-ina è meglio, le primarie con il cestello in alluminio, sono belle che se ne dica ed hanno molle rinforzate davvero, puoi poi smontarle e sostituire le molle con a durezza che preferisci (crimaz le fà compatibili ed anche PLC in due varianti, anche DRT che fornisce le VERDI mi par faccia le GIALLE e se non erro le ROSSE), ma certo simili "campane" hanno pro e contro, infatti sono sempre altine di cestello e montano a volte a fatica, e male alloggiano FRIZIONI a sei molle tipo HP, quindi direi CIF da 27/69DD da 38 euro, e frizione sei molle NEWFREEN con sette dischi da 60 e con poco parri dal semaforo decentemente, oppure....

primaria DRT 27/69DD racing (molle verdi, cestello appena alto ma bilanciato) sui 100 e frizione POLINI DOPPIA MOLLA delle tre versioni quella base costa poco (55?), la condisci con kit 7 Dischi POLINI  per monomolla (12) ed anello d chiusura SIP spessore 1,3 per frizioni monomolla (4) , così parti meglio dallo stesso semaforo.

comunque vada non prendere la SURFLEX o ti scordi di montare eventuali pignoni di accorcio ed allungo....

Dunque vedo che ai preso il 130 Malossi... lo fai lamellare al cilindro immagino... se tuo primo 130... non fare un passo senza aver consultato il forum mi raccomando, nessuna fretta, và fatto un bel lavoro.... e vedrai che ti ripagherà di tutto!

Devi ora osare su marmitte molto aperte, e montare il cluster VMC con quarta da 20.... 

 

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22 ore fa, Roscolo ha scritto:

il buco della valvola va tappato non va fatta nessuna lavorazione?

nel kit ti verrà consegnato un "tappo" da avvitare ai prigionieri del collettore.
Siccome il collettore non lo metti questa placchetta va a tappare la valvola, ma a fare un bel lavoro c'è chi dentro il foro della valvola lo ostruisce completamente, o con  stucco/resina epossidica.

 

 

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10 ore fa, Roscolo ha scritto:

Intendevo il buco dello scarico verso l'alto

IMG_20210125_070737.jpg

Si verso l'alto come originale, poi ci sarà qualche pazzo corsaiolo che ti dirà di girarlo verso il basso che e il verso giusto così urlerai GIRATO, ma fidati tu per ora vai così tranquillo, montalo con l'aspirazione ottimale per l'albero da te acquistato, a valvola quindi semplice senza toccare la valvola che ogni milligrammo di alluminio che togli a quei carter costa come un grammo d'oro...

Un consiglio calma e leggi e rileggi bene attentamente quanto scritto così da non andare a fare confusione e cambiare troppe idee quando potrebbe essere tardi.

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Il 26/1/2021 in 14:17 , Roscolo ha scritto:

Avrei trovato un motore completo ET3 con Polini quanto può valere

Benedetto ragazzo.... ma stai sverginando un motore ET3 davvero con 8 chilometri???

Ma vuoi davvero un motore ET3 a 600 con cilindro POLINI  per altro ormai inutile???

Cavolo..... chi gli spiega che il motre originale non andava toccato se ha la VESPA ET3 ovvio immacolata!?

Accidenti, non ci capisco nulla, ma avrei preso il motore ET3 su subito usato (ce ne è uno mio che è una perla di perfezione), magari trattando dato che non serviva nè cilindro nè marma, nè carburo potevi ritrovarti con due carter perfetti come i tuoi con travasi già lavorati per un POLINI PIAGGIO o MALOSSI!

Non tiro acqua al mio mulino, che ci crediate o no sono neutrale, ma vengo dai restauri e collezziono, quindi sapere che il motore di una eventuale ET3 con pochissimi chilometri viene immolato alla causa del tuning mi turba non poco!

ma certo risparmi.... non comprando un altro motore, che poi andava bene PK o Special pure purchè 4M.

Ora ditemi che non ci ho capito nulla e che mi sono sognato tutto e vado a dormire tranquillo....

oppure tacete la verità che il dolore ha mille sottili sfumature...

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Il 31/1/2021 in 23:29 , Roscolo ha scritto:

La vespa purtroppo non è immacolata quindi altrimenti l'avrei lasciata stare senza verniciarla ma è amaccata e piena di ruggine quindi a sto punto mi diverto anche un po' con il motore

Allora è tutta un'altra storia !

Deciso il setting?

 

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