Vai al contenuto

Elaborazione et3


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Per le gsnasce io opterei o per le Malossi stracollaudate e semprevalidissime o per le newfreen prorace .

Gli ammo speriamo che passi @PDD-Poeta che gli sfracelliamo i maroni fin che non ci fa una guida sull'antiaffondo by Poeta,il mio pensiero comunque é di sostituirli con un buon prodotto o rigenerarli tenendo le molle e sostituendo gli ammo

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo del Polini 7 travasi ovviamente ho avuto anche il 6 travasi 20 anni fà ma era diverso ed era diversa anche la benzina. Mi dispiace contraddirti però il Polini Ghisa ha la geometria dei travasi non aggiornata e direi non adatta alle benzine attuali. I nuovi cilindri vorrei farti notare che vengono progettati in 3D con simulatore per calcolarne il comportamento dinamico. Successvamente si stampa in plastica il modello e lo si flussa ecc ecc. Non voglio dilungare ma conosco un paio di produttori e ho visto nel dettaglio i test e le prove che ci sono dietro prima di mettere in commercio un gruppo termico degno di tale nome. Sono mesi di test e investimenti non trascurabili.

Il Polini Ghisa, di questo posso parlare, non è stato progettato con le benzine attuali e scalda e pecca di affidabilità. Ripeto se l'obbiettivo è spender poco ok ci stà tutto e concordo ma và utilizzato con attenzione e non và assolutamente strapazzato. (Tirate brevi) Al contrario un M1 sia 56 o 60 anche se montato con proma lo si strapazza alla grande anche in salita. Non parliamo poi dei Falc quelli come il mio 58x54.5 lo si strapazza ben bene e regge senza il minimo problema. (ovviamente settato come il produttore indica)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Roscolo per lo statore devi procurarti dei cavi "sfusi" del colore appropriato e sostituirli ai tuoi...io mi sono servito da RDV Scootershop che li vende al metro (costicchiano ma sono rivestiti al silicone e dalle mie parti non ero riuscito a reperirli)

Quoto le ganasce Malossi o Newfren pro, mentre per i dischi frizione non vorrei dire una cavolata ma credo che Newfren non siano male...però aspetta il parere dei più esperti.

Ammortizzatori ho sempre sentito parlare bene dei Carbone, non ricordo esattamente il modello ma ce ne sono di sembianze del tutto simili agli originali e costano il giusto...potresti pensare a quelli e poi fare questo benedetto antiaffondo by Poeta all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Roscolo ha scritto:

Questo è l'ingranaggio avviamento

IMG_20210117_164903.jpg

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=535&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc mettilo in carrello spesa che é rovinato.    Fai vedere la dentatura del cluster dove ingrana con quell'ingranaggino o valuta se rovinato anch'esso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Roscolo ha scritto:

Salve fin che ho il motore aperto devo controllare o cambiare qualcosa a parte i cuscinetti e paraolio?

L'ammortizzatore l'ho smontato il pistone entra ed esce e resta nella posizione cui lo metto è normale? Devo controllare qualcosa

Si é normale se hai tolto la molla che spingrndo o tirando lo stelo questo rimane nella posizione in cui lo lasci,ma dovrebbe fornire una certa resistenza nel fare quel movimento non quantificabile con uno scritto. Se ci sono dubbi sostituisci.   A partire da questihttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8862&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  fino ad arrivare ad ammo regolabili valuta tu cosa ti garba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

allungare la valvola è indispensabile ma insidioso!!! la fresa se tocca di lato ti mangia il sottile labbro laterale che assicura la tenuta... ed addio carter.

Non so voi ma io tutte le valvole le faccio di lima ,sono più preciso che con il dremer ,che sia il piaggio ciao ,il px o la small

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci quà tivolevo. Io ti consiglio di toccarla poco se la tua prospettiva potrebbe essere il ritorno all'originale un giorno. Lavorandola come si deve al ritorno con il cilindro originale la vespa non và anche se rimetti il suo albero.

Ti consiglio di fare un quasi P&P ovvero lavorala pochino a mano con una lima tonda per dargli un pò più di brio e raccorda i carter al clindro. Per fare un lavoro più dedicato ti servono altri carter almeno i Primavera rimagono semi-originali. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...