Vai al contenuto

Filtro su tubo benzina


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, domani monto il 21 Polini CP. Ho sentito dire che è meglio mettere il filtro tra tubo benzina e carburatore. Confermate’? Lo avete messo anche voi? Diametro del filtro? ho visto che ce ne sono diversi. Buona giornata 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ne ho mai montati su nessuna vespa posseduta . Conta che ce n’è uno nel rubinetto ed uno in ingresso benzina nel carburatore , qualunque esso sia . Quello che vanno nel tubo sono più moderni e fini ma io non ne ho mai sentito l’esigenza . 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sceglilo in base al diametro del tubetto benzina che userai. Personalmente, l'ho sempre montato ma è una cosa che va molto a gusti più che a esigenza

Un accessorio veramente comodo è lo sgancio rapido del tubo benzina, così se devi fare manutenzione invece di combattere con gli attacchi della cannetta, puoi sganciare facilmente il tutto. Non mi ha mai dato problemi, ne posso parlare più che bene

Sgancio rapido tubo benzina Ø 8mm | eBay

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sceglilo in base al diametro del tubetto benzina che userai. Personalmente, l'ho sempre montato ma è una cosa che va molto a gusti più che a esigenza

Un accessorio veramente comodo è lo sgancio rapido del tubo benzina, così se devi fare manutenzione invece di combattere con gli attacchi della cannetta, puoi sganciare facilmente il tutto. Non mi ha mai dato problemi, ne posso parlare più che bene

Sgancio rapido tubo benzina Ø 8mm | eBay

Ho sostituito il rubinetto poco fa......dici che basta il suo filtro per il 21 CP?? Serve assolutamente sul tubo? Altrimenti evito..... Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono l'unico da come leggo, ma io anche col 19.19 shb ho il filtrino nel tubo benzina...

Prima di metterlo, ogni mese dovevo smontare il carburatore e pulire il getto max,  da quando ho montato il filtrino 2 anni fa l'ho smontato una sola volta per pulire il getto max e una volta il minimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa si possono usare gli imbuti con filtro incorporato.

Ogni innesto oltre che strettoia è un punto da tenere sotto controllo,non stringere troppo altrimenti lo crepi(quelli in plastica),non troppo poco altrimenti inizia a perdere e tiri aria.

Poi dipende un po' dal carburatore e dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando bene il serbatoio si nota un cilindretto in plastica con una retina quello è il primo filtro. Io ho avuto 2 vespe con 21 una con filtro e l' altra senza. Ti consiglio di metterlo se hai un serbatoio sporco e arrugginito però metti un tubo trasparente e vedi se il flusso di benzina è continuo. Nel caso in cui il tuo serbatoio è lindo e pulito non serve a molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...