Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi sono ritrovato in garage un blocco 125 primavera originale privo di accensione e volevo se è possibile dare qualcosa in più sempre con pezzi che mi ritrovo qui a casa,  avevo pensato di lavorare il cilindro alzando le fasi fino a  +o-  120 175 , allargare lo scarico e allargare i travasi di base e raccordarli, con un albero anticipato tameni che ho qui a casa e un phbl 24 con collettore 24 polini raccordando la valvola e con una proma. Ora avrei 2 "problemi", il primo riguarda l'accensione che come ho detto prima il blocco non c'è l'ha, e io ho qui disponibile una completa della special secondo voi può andare bene? E il secondo problema sarebbero i rapporti sarei indeciso quale campana montare io disponibili oltre alla sua originale 24/61 ho 24/72 e 27/69 , visto che io abito in un paese in montagna-collina e faccio pacerrhie  salite e molte volte in 2 , a me non interessa tanto la velocità finale quale mi consigliate di montare ? Premetto che voglio dare solo un po di brio al blocco originale in quanto era li buttato ,non voglio spendere e cambiare tutti pezzi sennò avrei optato come base direttamente un 130

Grazie a tutti in anticipo per i chiarimenti e gli aiuti. 

Buonaserata!!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Si che può  andar bene. Ottimizzi cio che hai. Assicurati solo che l'albero Tameni abbia cono 19 come l'accensione Special e poi puoi sbizzarrirti cercando di migliorare il gt Primavera; anche se francamente il 2 travasi tutto é fuorché un gt prestante.   Fosse stato un et3 allora qualcosina di bello secondo me sarebbe stato possibile.

Averne di blocchi  Primavera che saltan fuori nel garage 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@Ciccio20 Ti allego un video degli anni che furono della vespa di un mio compare qui iscritto @becksracingteam ma questo mona non si farà sentire

La sua Primavera montava appunto il 121 piaggio (originale) con 19.19 SHB, campana 24/72 MAVSP, mazzucchelli anticipato, accensione polini 1.2kg e proma. Il motore era di passaggio e abitando anche lui in salita, aveva optato per la 24/72. Magari può servirti per farti un'idea 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...