Vai al contenuto

Peso giusto??


Barabaru

Messaggi consigliati

Ho trovato un volano piaggio 1.4 kg in alluminio per accensione a puntine. Mi dicono che è nato cosi......è possibile? Li facevano cosi leggeri??

allego link se funziona......https://www.subito.it/accessori-moto/piaggio-volano-cono-19-alluminio-1-370-kg-ventola-modena-367022391.htm

Grazie mille

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Barabaru ha scritto:

ok questo e' lo statore classico special.ora bisognerebbe vedere il volano com'e fatto in zona statore,che se e' come penso io,il diametro interno e' piu piccolo rispetto allo statore,quindi non solo si presenterebbe il problema che non va,ma che non monta nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ok questo e' lo statore classico special.ora bisognerebbe vedere il volano com'e fatto in zona statore,che se e' come penso io,il diametro interno e' piu piccolo rispetto allo statore,quindi non solo si presenterebbe il problema che non va,ma che non monta nemmeno

Purtroppo ho solo questa foto......

IMG_8131.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

azz,se e' proprio cosi non va bene,ci sono 6 magneti,quello giusto x il tuo statore ne deve avere 4

Porca vacca, è già stato spedito.......garantito 100% che non funziona?? Va bè sbagliando si impara. Lo rivenderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 31/12/2020 in 15:43 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

purtroppo garantito al 101% se e' identico a quello della foto

Mitico porta pazienza........c è un tizio Su un famoso social che insiste a dire che funziona con lo statore a 2 poli..........è una bufala vero???  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una discussione nella quale viene fatto il contrario, ovvero statore 3 bobine con volano 50 R.

Funziona ma ci sono 50 gradi di differenza sulla fase, lui ha anticipato di 50 gradi, in questo caso bisognerebbe posticipare di 50 gradi.

L'altro problema è la regolazione delle puntine dato che l'apertura non cade giusta, quindi bisogna usare il volano vecchio o fare a occhio.

Con più magneti dovrebbe erogare anche più luce circa 35W contro i 25 originali

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Barabaru ha scritto:

Mitico porta pazienza........c è un tizio Su un famoso social che insiste a dire che funziona con lo statore a 2 poli..........è una bufala vero???  

E' una bufala!

perchè non è un problema di "poli" ma di puntine, quelle delle 50 e dell'ape in questione sono diverse e messe in posizione diversa.

Io quel volano ce l'ho avuto sulla Primavera, che ha 3 bobine e le puntine "lunghe"

Comunque se venduto con le giuste info vale più di un volano per special ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...