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Malossi MHR alu. in c53


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Mi avete messo la pulce nell’orecchio con sto malossi mhr..Però  ci ballano 180€ di differenza che alla fine sarebbero del collettore 30mm con pacco lamellare  .. non riesco a capire il senso del non venderlo assieme al cilindro come fa Parmakit per dire ... però se dite che è più affidabile e nel settarlo smadonnero’ di meno .. il problema è che ho già l espansione thm calcolata per fasi come M1 al carter e sp09 e non so se può andar bene . Come consumi per un turistico il malossi si comporta bene ? 

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Il Malossi sarà un trattore, supera i 10k senza problemi ma ha coppia da vendere fin dai bassi giri... E consumerà sicuramente meno dell'ecv con quella marmitta perché almeno ci si accorda meglio 😂. Le fasi si possono sempre alzare, io ti consiglio comunque di non superare 125-187 come fasi... Porti i travasi a 125 alzando il cilindro con gli spessori e poi alzi lo scarico col fresino a 187 senza toccare i booster... Vedrai che andra come un missile. Se la marmitta è quella che ho in mente dovrebbe andare più che bene

P.s. per il collettore contatta i fratelli marziali, non è il classico per aspirati al carte, è più economico del suo dedicato e ha un pacco lamellare migliore

 

Modificato da ZΔmbe
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Lamellare al gt il Malossi.....no al carter.   Lo danno senza collettore perché come gli antenati in ghisa lo si puo montare in piu tipi di aspirazione. Valvola e lamellare al carter,lamellare al gt e tutte le asp. Necessitano di collettori diversi.

Se sei indeciso un collettore per il valvola al carter e uno al gt girato con 2 carburatori😂😂 scherzo neh.....forse.

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13 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il Malossi sarà un trattore, supera i 10k senza problemi ma ha coppia da vendere fin dai bassi giri... E consumerà sicuramente meno dell'ecv con quella marmitta perché almeno ci si accorda meglio 😂. Le fasi si possono sempre alzare, io ti consiglio comunque di non superare 125-187 come fasi... Porti i travasi a 125 alzando il cilindro con gli spessori e poi alzi lo scarico col fresino a 187 senza toccare i booster... Vedrai che andra come un missile. Se la marmitta è quella che ho in mente dovrebbe andare più che bene

P.s. per il collettore contatta i fratelli marziali, non è il classico per aspirati al carte, è più economico del suo dedicato e ha un pacco lamellare migliore

 

Grazie mille per le info riguardo a questo gt , sinceramente non l’ho mai valutato però da quel che mi dite mi sto ricredendo. Ho fatto un veloce preventivo su 10pollici e mi vengono fuori 500€ di gt completo di collettore da30mm . Guardando le foto in internet è totalmente diverso il collettore che ha confrontandolo con uno aspirato al carter non capisco a cosa ti riferisci riguardo ai fratelli marziali scusami .

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4 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Contattali da qui: Kit lamellare MRT falc polini https://www.subito.it/accessori-moto/kit-lamellare-mrt-falc-polini-rimini-201002674.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Domandagli il collettore specifico per il tuo cilindro, non quello classico per aspirazione al carter

Aaaah ora ho capito 🎉 

beh sembra fatto bene dalle foto che ho visto in rete ora , cosa mi consigliereste come albero per questo cilindro ?? Sarebbe da farlo in c53 come dice @filipporace ?? Grazie mille ancora per tutto ragazzi , io mi sto già informando sui costi di questo gt 😂

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Farlo in c53 diventa più performante sicuro ma più complicato, dovrai perdere molto tempo tra falsi montaggi, misurazioni delle fasi e dovrai alzare lo scarico col fresino per portare il differenziale a 60-62 gradi (ma tanto questo ti tocca farlo anche in c51), infine dovrai trovare il modo di fare tornare lo squish a valori umani e probabilmente ti toccherà spessorare in testa. Se senti di avere le capacita di farlo e soprattutto la voglia provaci fallo... In ogni caso come albero ti consiglierei il drt sprinter biella 100, lo fa sia c51 che c53 

(La biella 105 su quell'albero la eviterei, troppo volume nel carter con le spalle che ha il drt)

 

Modificato da ZΔmbe
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Ok perfetto , come albero allora vado di drt sprinter b100 come mi avete consigliato che è molto valido , aspetto il prezzo finale del cilindro che devono comunicarmelo e del pacco fico di mrt .. 
Nel mentre penso se farlo in c53 o tenerlo in c51 .. 

A Dir la verità non ho fretta nel montarlo, quindi potrei cimentarmi nel farlo in c53 , pazienza e tempo per ora ne ho 😂 spero la notte mi porti consiglio 😂

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Allora mi sa che la risposta l'hai già trovata, non serve aspettare la notte 😂😂

Comunque son curioso di vedere cosa salta fuori qua! 

Anche io ne sto preparando uno, è un po' più spinto, corsa 54 biella 105, cilindro lavorato nei booster di scarico e nella luce centrale, testa fatta su mie specifiche partendo da una testa dello zuera a candela centrale che ho in casa, vhsh 30 con stesso identico collettore tuo, accensione SIP, 27/69 e 17-19/47 e marmitta falc piccola... Non vedo l'ora di finire i progetti che ho in ballo per iniziare questo!

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11 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Allora mi sa che la risposta l'hai già trovata, non serve aspettare la notte 😂😂

Comunque son curioso di vedere cosa salta fuori qua! 

Anche io ne sto preparando uno, è un po' più spinto, corsa 54 biella 105, cilindro lavorato nei booster di scarico e nella luce centrale, testa fatta su mie specifiche partendo da una testa dello zuera a candela centrale che ho in casa, vhsh 30 con stesso identico collettore tuo, accensione SIP, 27/69 e 17-19/47 e marmitta falc piccola... Non vedo l'ora di finire i progetti che ho in ballo per iniziare questo!

Tanta roba come progetto,  uscira’ bello cattivello🚀 

Comunque ho notato che la malossi lo fa sia in ghisa che in alluminio in 136 mhr a differenza che quello in alluminio ha 6 travasi e pistone mono fascia, mentre quello in ghisa ne ha 7 con pistone bifascia e ovviamente i due materiali diversi di fusione ..io comunque rimango su quello in alluminio o stavate parlando di quello in ghisa voi ?? 

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Sono completamente diversi, il ghisa mk3/mk4 è 6 travasi come l'alluminio ma ha lo scarico singolo, i travasi completamente diversi e più piccoli e le fasi più basse leggermente, poi la luce di aspirazione in canna è molto più grande sul mhr

Modificato da ZΔmbe
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  • 3 weeks later...

Ragazzi , auguri a tutti inanzitutto 🎉

Volevo farvi vedere che il progetto va avanti , ecco un po’ di pezzi arrivati 😂😂

mi manca il gt che ho ordinato e arriverà fine mese e il cluster drt 18-20 che anche quello dovrebbe arrivare assieme al gt 🍾

mentre il collettore serio di mrt dovrebbe arrivarmi martedì-mercoledi 🚀

ormai ci siamo Raga !! Tra non molto si inizia a lavorare 😎👍🏻

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Ora sì che si ragiona!! Mi piace molto quel carburatore lì eheh 😁

2 ore fa, albe dm ha scritto:

La ventola falc la hai?

Io più che fargli prendere la ventola falc gli farei vendere l'accensione completa in favore ad una bella SIP fissa  😂😂😂

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Zambe sei ambasciatore Sip nel mondovespa? 🤣

SIPpa, la ho sul falc, la variabile, son passato dalla Parmakit alla Sip variabile e differenze in sella non ne ho sentite, differenza notevole con la Sip ho dato tanto anticipo che il mio falchetto vedo sopporta...ora ho preso la bobina fissa che proverò al più presto rifacendo l'anticipo che ora ho la strobo😅, se non diventa "un altro motore" mi offrirai una birrozza ghiacciata di quelle costose aha

Rinnovo la domanda all'amico Thom, che cilindro hai preso?

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Potrei farmi sponsorizzare vero? 😂😂😂

Ecco provala in fretta sta bobina che son curioso di capire come si comporta anche sui motori di quel calibro!

Di certo cambiamenti esagerati non li sentirai ma secondo me dei benefici in erogazione li sentirai 

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20 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Se non ho capito male un bel mhr malox 😁

scusate ragazzi per l’assenza ma ho avuto un sacco di magagne da sbrigare 😅

comunque si sì consiglio tuo zambe ho preso il nuovo malossi mhr 136 in alluminio con collettore mrt 🔥

L’albero ho optato per un drt c53 Biella 100 spalle 86 , per l’accensione ho scelto la malossi perché me la davano ad un prezzo stracciato da nuova e l’ho presa , ma più avanti nulla vieta di passare alla sip anche perché l’idea iniziale era di prendere proprio quella . 
La malossi sarebbe 1.2kg però con ventola falc arriverei a 1.4 che sarebbe meglio .. intanto la provo così e casomai passerò alla sip se mi salta il matto 🤣

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  • Moderatore
Il 29/12/2020 in 16:28 , filipporace ha scritto:

Eh con lo spinter Drt ha fatto un ottimo lavoro nulla da dire.  Ne monto tanti e son ben robisti. Biella  100 su c51 finezza non da poco. 

...ma non diciamolo troppo forte che poi ce lo fa pagare di più 😂😉

 

Anch'io montato uno sprinter biella 100 e il motore non ha vibrazioni con un pistone Polini che pesa non poco!!!! 

Scusate ci sono arrivato dopo che ha comprato già tutto.....

Modificato da Architito2002
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9 minuti fa, filipporace ha scritto:

Quindi Malossi mhr e drt b100 c51......eh beh approvo.

Ma il 136 Malossi non esiste😂😂😂,non ce la farò  mai a farvi capire che il pistone 57,5 in c51 produce 132cc🤦‍♂️😉

Lo faccio in C53 come mi avevi proposto tu un po’ di post sopra 😊

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