Vai al contenuto

Malossi MHR alu. in c53


Messaggi consigliati

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

povera crocera ,anche tu fai come mio fratello che la frizza la usa solo ai semafori ,meno male che le fanno buone come fattura adesso ,una piaggio sarebbe durata 3 giorni

Ciao Claudio , diciamo che se vado tranquillo la uso sempre la frizione , ma se vado allegro o con gli amici che hanno manico cambio sempre senza , ovvio la uso per scalare .. 

Ma non ho mai avuto problemi .. poi è una questione di abitudine , sai quando cambiare e vanno dentro da sole . 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Sono fortunato perché dove abito io ad una mezzoretta poco più ho i colli e le montagne quindi se voglio far due curve fatte bene c’è sempre l’occasione . 

Pure io sono vicino alle montagne..ma le strade sono uno schifo..e poi..fa freddo!!!😩

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ohhh ora lo sento bello pieno come dovrebbe essere! Senti come gira bene! 😍😍

Grazie zambe , ho altre due chicche da fargli e poi va sul banco .. Comunque devo dire che così configurato è molto divertente e non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi di segmento .. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Grazie zambe , ho altre due chicche da fargli e poi va sul banco .. Comunque devo dire che così configurato è molto divertente e non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi di segmento .. 

Vedo che la 27/69 la tira molto bene, non è affatto male cavolo non è per nulla corta con la 4a da 20! Che gomme monti?

Se non ho capito male hai anche un falc su un'altra vespa giusto? Come va rispetto a quello il malossino?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
32 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Vedo che la 27/69 la tira molto bene, non è affatto male cavolo non è per nulla corta con la 4a da 20! Che gomme monti?

Se non ho capito male hai anche un falc su un'altra vespa giusto? Come va rispetto a quello il malossino?

Monto le 3.00-10 ora , il falc che ho io è un 57x51 singolo al cilindro , però è rapportato corto e infatti quando ho terminato il progetto su questo malossi , o stravolgo il 57 o vado di traversino sempre falc però perché ho già l’espansione che fa al caso suo 😈😈

Modificato da Thom.et3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Thom.et3 ha scritto:

Monto le 3.00-10 ora , il falc che ho io è un 57x51 singolo al cilindro , però è rapportato corto e infatti quando ho terminato il progetto su questo malossi , o stravolgo il 57 o vado di traverso sto sempre falc però perché ho già l’espansione che fa al caso suo 😈😈

Non è affatto male perché ho fatto una stagione a cannone nel vero senso della parola ( @Gigi1993 può confermare 😂)  ho fatto tanti km e non ha mai perso un colpo .. diciamo che con quello ho imparato a guidare bene 😅😂

Penso che tra qualche mese aprirò una nuova discussione su quello o per il suo sostituto .. stay tuned 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
24 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Non è affatto male perché ho fatto una stagione a cannone nel vero senso della parola ( @Gigi1993 può confermare 😂)  ho fatto tanti km e non ha mai perso un colpo .. diciamo che con quello ho imparato a guidare bene 😅😂

Penso che tra qualche mese aprirò una nuova discussione su quello o per il suo sostituto .. stay tuned 🤣

Confermo il manico di thom ci ha portato ad arrivare lunghi più volte😂 

tanto lavoro e passione ripagano alla fine bravo tommiiiii😎😎

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2022 in 19:35 , Thom.et3 ha scritto:

 

Allora il motore è configurato così:

-malossi mhr 132 in alluminio un po’ rivisto fasi(188-127),

-collettore mrt accorciato e per ora lamelle standard

-albero drt c51 b100 spalle 87

-30vhsh

-27-69, 18-20 crociera drt, frizione falc

-espansione ds015 falc

-accensione vespatronic 1kg. 

Ma alla fine è in corsa 51 o 53??

Non  ho mica capito.....scusa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Ok perfetto!!!!! Guarda sono ancora più incuriosito perchè anche il mio sarà in corsa 51.......

Guarda ora che l’ho fatto in c51 sarei stato curioso di farlo in c53 per vedere le potenzialità , sicuramente sarebbe venuto fuori con tanto pepe 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thom.et3 ha scritto:

Guarda ora che l’ho fatto in c51 sarei stato curioso di farlo in c53 per vedere le potenzialità , sicuramente sarebbe venuto fuori con tanto pepe 😈

Eh penso proprio di si.......io ho il tuo stesso albero, la configurazione si discosta di poco....comunque rimango dell'idea che dopo più di 20 anni che non metto chiappe su una vespa avrò già da abbastanza potenziale per farmela sotto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi , ho voluto riprovare la thm sul malossone per notare più in dettaglio come lavorano entrambe le marmitte che ho provato .. 

eh niente , non c’è storia, con la falc ne ha di più su tutto il range anche in alto . Vi lascio due immagini per farvi capire 😂47E66975-155D-49D5-9039-AC4CD7F8FCDA.thumb.jpeg.00f48c6c391ebe060dc9c8795b3fc635.jpeg

a sinistra il collettore falc e a destra il thm 😅

vi posto la foto della candela dopo un bel po di messe appunto (mi ha fatto bestemmiare un po’ ma ora penso di esserci)

con la carburazione sono settato così:

Dq268, k24 metà, 174polini 

B42, 60 alto, valvola gas 50, galleggiante 9g valvola benzina 300,

1.5 giro vite aria. 

DF695BCB-BEE5-42F0-80B1-1F8919A7135B.thumb.jpeg.8cba20df798685046cefeddc2247c957.jpeg

Modificato da Thom.et3
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Buongiorno ragazzi , ho voluto riprovare la thm sul malossone per notare più in dettaglio come lavorano entrambe le marmitte che ho provato .. 

eh niente , non c’è storia, con la falc ne ha di più su tutto il range anche in alto . Vi lascio due immagini per farvi capire 😂47E66975-155D-49D5-9039-AC4CD7F8FCDA.thumb.jpeg.00f48c6c391ebe060dc9c8795b3fc635.jpeg

a sinistra il collettore falc e a destra il thm 😅

vi posto la foto della candela dopo un bel po di messe appunto (mi ha fatto bestemmiare un po’ ma ora penso di esserci)

con la carburazione sono settato così:

Dq268, k24 metà, 174polini 

B42, 60 alto, valvola gas 50, galleggiante 9g valvola benzina 300,

1.5 giro vite aria. 

DF695BCB-BEE5-42F0-80B1-1F8919A7135B.thumb.jpeg.8cba20df798685046cefeddc2247c957.jpeg

Quanti sghei viene la Falc piccola?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voevo chiedervi una cosa invece …

Io monto il volano da 1kg sul vtronic, a parer mio mi penalizza agli alti perché potrebbe farmi far più strada invece di raggiungere il fuori giri a parità di velocità . Non so se mi spiego .. 

vale la pena aggiungere una ventola in alluminio come falc o ellezeta (220g più o meno ) oppure la spesa non vale la resa ?? Sicuramente nel raffreddamento ne gioverà . 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Voevo chiedervi una cosa invece …

Io monto il volano da 1kg sul vtronic, a parer mio mi penalizza agli alti perché potrebbe farmi far più strada invece di raggiungere il fuori giri a parità di velocità . Non so se mi spiego .. 

vale la pena aggiungere una ventola in alluminio come falc o ellezeta (220g più o meno ) oppure la spesa non vale la resa ?? Sicuramente nel raffreddamento ne gioverà . 

Per me vale la pena buttare via la idm e mettere una sip fissa con volano originale alleggerito il più possibile, arrivi circa a 1150g che son perfetti e hai una accensione che fa una scintilla bella intensa e soprattutto al momento giusto, non come le idm 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Guarda, me i volani leggeri non piacciono. Ma un motore così che fa un botto di giri per forza gli devi dare una mano col volano da 1 kg. Magari si 1.2... ma non oltre. Il SIP se non erro fa 1.4

Fa più di 1.4kg da originale, se tornisci la ventola per dietro arrivi fino a 1.1kg circa ma l'inerzia cala di brutto perché vai a togliere materiale all'esterno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...