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Malossi MHR alu. in c53


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29 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Azz questa veramente è incredibile... Mi pareva di aver sentito di lotti di candele difettate, non credevo ce ne fossero in giro ancora.

Ora cosa farai? 

Guarda son rimasto di stucco anch’io , ti giuro dopo anni di go kart e ti dirò , più di 100 litri con la stessa candela mai visto una roba del genere !!

Sta di fatto che ormai è fatta , ora sto aspettando il pistone che arrivi e la testa vedo di farla rifare e rivedere sulla banda di squish e sulla cupola , per poter ricavare qualcosa anche dall rdc che mi manca .. ho contattato marziali per una testa a candela centrale con i contro cazz però al momento se ne parla per l’anno nuovo 🙈...

dato che ho il cilindro in mano ho fatto alcune migliorie che mi erano sfuggite all’inizio... 

quando ho tutto voglio bancarlo con le due marmitte che ho e pian piano farlo andar come dico io 🚀😎 ho seguito anche il tuo consiglio zambe , cioè di accorciare il collettore👍🏻

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28 minuti fa, AndreaZ ha scritto:

A me ste NGK (presumo sia di questa marca) paiono tutte na schifezza…

Io ho messo una Denso e praticamente mi dimentico di averla. Boh!

Infatti sul kart mai messo ngk , mettevo le Brisk nane con la sua pipetta .. mai dato un problema .. infatti da questo fatto penso di abbandonare l’Ngk e buttarmi su denso e Champion.

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Eh aspetto mi arrivi la testa rifatta così posso misurare lo squish e poi vedere se alzare il cilindro e sistemare le fasi , mi sarebbe garbata molto la testa di Omar , ma l’ho sentito oggi e mi diceva che c’erano almeno due mesetti di attesa perché sta facendo un progetto nuovo .. 

Quindi mi resta di sistemare la mia al meglio e vedere che numeri fa in banco poi .. 

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Il 29/12/2020 in 13:47 , Thom.et3 ha scritto:

Per saldarlo non c’è problema si può fare in due secondi e così ti togli il pensiero .. per il discorso cestello e parastrappi dal pieno voi cosa mi consigliate ?? Ne ho visto uno da frt dal pieno gia con la primaria ad un prezzo accessibile , la dichiara over 45cv , per quel che costa ci sto pensando seriamente .. 

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Buongiorno 
Non so se te lo hanno fatto già presente ,ho montato la stessa campana su carter special e il cestello tocca su carterino frizione,(basta usare spessore da 1mm nel caso tocchi).Frt quando la comprai mi disse che il cestello ha quote leggermente diverse perchè è dedicato per carter quattrini e quindi potrebbe toccare sul carterino come ha fatto a me.

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1 ora fa, Trueleo ha scritto:

Buongiorno 
Non so se te lo hanno fatto già presente ,ho montato la stessa campana su carter special e il cestello tocca su carterino frizione,(basta usare spessore da 1mm nel caso tocchi).Frt quando la comprai mi disse che il cestello ha quote leggermente diverse perchè è dedicato per carter quattrini e quindi potrebbe toccare sul carterino come ha fatto a me.

Buongiorno, guarda ho già montato tutto e ho fatto più pre assemblaggi perché ho avuto problemi con la frizione , ma il cestello non mi ha mai toccato sul carterino .

ti ringrazio comunque per la dritta 👍🏻

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  • 3 weeks later...

Buonasera ragazzi , oggi finalmente sono riuscito a metter le mani sul malossone.

Fin che aspetto la testa che ho spedito ad Omar per far riprofilare e per dargli un po’ di pepe visto che in origine non era sto gran che ; mi sono messo all’opera per misurare le fasi e con due guarnizioni sotto al cilindro son arrivato a 188 di scarico e 127 di aspirazione .

Intanto in settimana è arrivato anche il pistone nuovo e mi son messo a lavorarlo come avevo fatto sull’altro , anticipandolo Sull’ aspirazione è sistemando altre cosette .
Avendo il cilindro in mano mi son reso conto che i booster originali proprio non mi piacevano .. e mi son messo col fresino dritto e angolare a sistemarli per dargli un po’ più di luce (lasciando le fasi invariate) e un po’ più di condotto visto che erano proprio strozzati .. 

PS: ho sfondato sui prigionieri come pensavo 😅

vi lascio un po’ di foto dei lavori :

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Mi sto cimentando poi con le lamelle per il pacco lamellare , vorrei farmele io tagliandomi il foglio in fibra di carbonio ; avrei pensato ad un 0.40 intanto per partenza e vorrei prepararmene un altro paio da 0.35 per quando vado a bancare .

Voi cosa dite ??
Marca del foglio prenderei le malossi . 

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Per me le 0.4 in carbonio sono anche troppo, magari prova le 0.3 e le 0.35, poi magari prova anche coi Balestrini che più morbide le tieni meglio tira sotto

Comunque ottimo lavoro sullo scarico, anche le fasi, mi piace veramente tanto come stai lavorando😎 sto progetto diventa sempre più interessante!

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23 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Per me le 0.4 in carbonio sono anche troppo, magari prova le 0.3 e le 0.35, poi magari prova anche coi Balestrini che più morbide le tieni meglio tira sotto

Comunque ottimo lavoro sullo scarico, anche le fasi, mi piace veramente tanto come stai lavorando😎 sto progetto diventa sempre più interessante!

Ti ringrazio Zambe , avanti tutta sempre , diciamo che la rottura della candela mi ha spronato a dare il tutto e per tutto con sto motore .. 

non vedo l’ora arrivi la testa così monto e poi quando ho fatto un po’ di km  vedo che numeri fa in banco .. 

per le lamelle seguo le tue dritte , me ne preparo due serie da 0.30 e 0.35 e vedo quali rendono meglio poi in banco . 

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24 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Se giri sul forum vedrai delle lamelle da 0.30 fatte da foglio Malossi che son durate appena 350 km. Boh... Io resterei sul caro foglio Polini. E per non saper né leggere né scrivere salirai a 0.35

Io ne ho usate su vari motori di lamelle Malossi e Polini e con le Malossi zero problemi, al contrario delle Polini. Sul mio m1b al carter ho le lamelle da 0.3 Malossi e sono su da 4000km ancora perfette 

Bisogna tagliarle con cura e andarci giù di carta vetrata per rinire il profilo in modo che sia il più liscio possibile, privo di sbeccamenti (che fungono da inneschi per le rotture). Se le tagli con la forbice diretto durano poco..

 

Modificato da ZΔmbe
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29 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Io ne ho usate su vari motori di lamelle Malossi e Polini e con le Malossi zero problemi, al contrario delle Polini. Sul mio m1b al carter ho le lamelle da 0.3 Malossi e sono su da 4000km ancora perfette 

Bisogna tagliarle con cura e andarci giù di carta vetrata per rinire il profilo in modo che sia il più liscio possibile, privo di sbeccamenti (che fungono da inneschi per le rotture). Se le tagli con la forbice diretto durano poco..

 

Con cosa le tagli tu ?? 

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  • Moderatore

Ciao Thom, sono io che ho utilizzato le Malossi e son durate 350km, ma non voglio assolutamente dare la colpa alla Malossi ne a come le ho lavorate. Anch’io taglio con forbici da elettricista e rifinisco il taglio centrale con limetta per le unghie e carta vetro fine su piano in vetro. Nel mio caso il problema è stato che andavano in risonanza nel pacco “grande” di Fabbri e si sono bucate perché non ho messo un balestrino. Quel pacco essendo corto le lamelle flettono molto. In un angolo si sono sbeccate perché toccavano sul carter…..cacchio aprivano 11mm!! Come dice Zambe proverei le 0,3 con balestrino 0,3 lungo 1/3 e le 0,35 con lo stesso balestrino. Il balestrino a forma di trapezio.

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Modificato da Architito2002
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5 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Thom, sono io che ho utilizzato le Malossi e son durate 350km, ma non voglio assolutamente dare la colpa alla Malossi ne a come le ho lavorate. Anch’io taglio con forbici da elettricista e rifinisco il taglio centrale con limetta per le unghie e carta vetro fine su piano in vetro. Nel mio caso il problema è stato che andavano in risonanza nel pacco “grande” di Fabbri e si sono bucate perché non ho messo un balestrino. Quel pacco essendo corto le lamelle flettono molto. In un angolo si sono sbeccate perché toccavano sul carter…..cacchio aprivano 11mm!! Come dice Zambe proverei le 0,3 con balestrino 0,3 lungo 1/3 e le 0,35 con lo stesso balestrino. Il balestrino a forma di trapezio.

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Perfetto grazie mille per le info , il balestrino che mi dici tu li fai sempre con lo stesso foglio ?? La lunghezza 1/3 la misuri dalla base alla punta del trapezio ? 

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24 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Perfetto grazie mille per le info , il balestrino che mi dici tu li fai sempre con lo stesso foglio ?? La lunghezza 1/3 la misuri dalla base alla punta del trapezio ? 

Fallo con lo stesso foglio. Sono prove….. aumentando gli spessori Aumenti la rigidezza

 

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  • Moderatore

Fai in modo che nel punto A non si creino curve eccessive quando metti in flessione manualmente la lamella. Se dovesse capitare diminuisci lo spessore o la misura B del balestrino. Meglio che parti provando con un balestrino con una lunghezza della metà di L

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  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi , finalmente settimana scorsa mi è arrivata la testa da mrt, abbassata è rifatta la banda di squish, misurata da Omar ora fa 12.8 di RDC rispetto a prima che avevo 10.8 .

ho rifinito come avevo fatto vedere in precedenza i booster e messo due guarnizioni sotto al cilindro per portarmi con lo scarico a 188 e di travaso 127, con queste guarnizioni e la testa rifatta mi son trovato ad avere un 0.9 di squish che direi essere eccellente . 
ho apportato un paio di modifiche anche al pistone nell attesa della testata , perché ho visto che in pms le finestre mi occludevano per un bel 60% il passaggio del fronte scarico sulle finestre e quindi ho deciso di abbassarle di almeno 1mm per favorire la portata, anche se poca visto che il flusso sfrutta per la maggiore la finestra più grande davanti al pacco. 
Per quanto riguarda le lamelle ho optato per provare le originali intanto , ho già acquistato le 0.30 e le 0.35 malossi in carbonio però vorrei vedere al banco la differenza tra quelle originali e quelle in carbonio . 
Per quanto riguarda l’accensione mi sono accorto che varia di 3-4 gradi perché al minimo mi trovo 19gradi di anticipo e se accelero costante nel primo 1/4 l’anticipo si sposta a 23 gradi e rimane lì .. vi allego un po’ di foto dei lavori .

Come carburazione invece sono configurato così con 30vhsh:

Max 158 Polini 

dp268

Min 60 b48

Aria 60

Spillo k98 metà +rondella sotto 

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Sono bello grasso sotto , devo provarla bene nel fine settimana e sistemare il setting .. vi aggiorno appena posso , perché tra il lavoro e le ultime faccende da sbrigare prima delle feste non ho proprio un secondo libero 😂🙈

Ditemi la vostra e se avete qualche consiglio/miglioria sono ben accetti . 

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