Vai al contenuto

Malossi MHR alu. in c53


Messaggi consigliati

Buongiorno Ragazzi 🎉

sono qui per aggiornarvi sui lavori che purtroppo procedono a rilento per il poco tempo libero a disposizione 😭

mi sono arrivati i carter finalmente dalle varie lavorazioni e mi sono messo all’opera .. 

purtroppo mi sono fatto prendere la mano e all’inizio ho sbagliato L’angolazione delle sacche nei carter rispetto a quelle del gt , allora ho ovviato a questo problema con dello stucco asportec (che avevo in casa per fortuna 😅) e ho rifatto le rampe nei carter con la giusta angolazione rispecchiando i travasi del cilindro . Vi lascio qualche foto delle varie lavorazioni partendo dall’ inizio . 
min settimana vado a prendermi in altra basetta perche quella che ho fatto non mi garba . Fatto questo procedo con le misurazione delle fasi e vediamo di procedere 🚀

A6D17EBD-EA95-40F8-8A11-CFCBF497EFF8.jpeg

68466522-D006-4609-874E-E353AB860826.jpeg

945778D9-9C76-4811-A2BF-6B24477C1BEB.jpeg

8C9C8D21-1D35-453A-8FC1-DDC974328C5E.jpeg

F3F59D53-6F0F-41E6-82D6-CEC0D9B2144F.jpeg

5C848A9C-F237-4D09-A704-4EF5E6026755.jpeg

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno ragazzi , i lavori sono andato avanti un bel po’ dall’ ultima volta che ci siamo sentiti , purtroppo tra ferie e altre magagne son riuscito ad assemblare tutto e a metterlo in moto .
ho eseguito diversi lavori come Rivedere le fasi sullo scarico portate a 185-122 , poi mi son concentrato anche sul pistone lavorando la parte di aspirazione e anticipandolo visto che un pezzo del mantello mi sporgeva in pms sulla finestra di aspirazione. 
come marmitta ho adottato questa thm speedy rr ma appena finito il rodaggio lo provo bene e vedo di metter su la falc 014 che ho già a casa e vedo come si comporta .

sto aspettando la strobo per verificare l’anticipo e poi inizierò con il rodaggio .
 

vi allego un po’ di foto

2E599E6C-EBEF-4082-9B19-9D51D5B5821F.jpeg

1F53F687-564A-4A08-ACC3-B61612D430E2.jpeg

57AB10BF-1298-4E40-A8DE-21CA255E702D.jpeg

6C9EBE26-E83F-4418-ACCC-614CE42A4590.jpeg

8DB7DE2C-A738-4FD8-A22B-7BFBD9BC8BB3.jpeg

E5720DD4-CED9-44F4-872C-9FF13845AB4F.jpeg

05155358-F2C6-4936-A8EB-CD082627313D.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto lo provo su queste fasi , finisco il rodaggio e vedo se rivedere ancora le fasi e i booster che a parer mio sembrano un po’ sacrificati . 
Ditemi pure la vostra così se c’è qualcosa da migliorare mi metto all’opera . 
appena controllo l’anticipo vi carico un video 😊

D6C68CAE-6F30-4CF2-A6FA-A5897129C3F2.jpeg

299BE3A5-9D7B-42FE-8C15-46EA20C57F82.jpeg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Intanto lo provo su queste fasi , finisco il rodaggio e vedo se rivedere ancora le fasi e i booster che a parer mio sembrano un po’ sacrificati . 
Ditemi pure la vostra così se c’è qualcosa da migliorare mi metto all’opera . 
appena controllo l’anticipo vi carico un video 😊

D6C68CAE-6F30-4CF2-A6FA-A5897129C3F2.jpeg

299BE3A5-9D7B-42FE-8C15-46EA20C57F82.jpeg

Ciao ,ma alla fine lo hai lasciato in corsa 51 o corsa 53 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,ma alla fine lo hai lasciato in corsa 51 o corsa 53 ??

L’ho lasciato in c51 perché mi sembrava troppo per le mie capacità avventurarmi sul c53 .. 

Mai si sa comunque in un sviluppo futuro . Intanto lo provo così che comunque non dovrebbe essere fermo 😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Ragazzi , domandona , chi sa’ quanto ritarda la vespower quella con la ventola a 4 fori ?? Io l’ho impostata a 20 gradi però variano sempre di qualche grado . Grazie mille 

Se è la classica idm ritarda 7 gradi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Ok perfetto grazie mille 😊

 

Impostala a 24 gradi poi prova a 25 e 26 gradi come si comporta ma credo che più sali piu guadagni qua...

Le sacche sinceramente le avrei stuccate diversamente ma ormai è chiuso quindi pace, andrà bene anche così 😎

Piazzaci il prima possibile la falc piccola così mi dici come va che tra poco finisco il mio e sono tentato parecchio dal piazzarci la tua stessa marmitta 😁

Le fasi alla fine le hai impostate molto basse, ci sta, tirerà molto bene sotto, magari se in futuro lo vorrai più cattivo nella parte alta della curva alza il cilindro finché lo scarico centrale non arriva a 187 circa e il travaso a 124-125 gradi e dovrebbe cambiare tono.

Lo squish a quanto è?

P.S. accorcia il collettore il più possibile che ci guadagni anche da lì!

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Impostala a 24 gradi poi prova a 25 e 26 gradi come si comporta ma credo che più sali piu guadagni qua...

Le sacche sinceramente le avrei stuccate diversamente ma ormai è chiuso quindi pace, andrà bene anche così 😎

Piazzaci il prima possibile la falc piccola così mi dici come va che tra poco finisco il mio e sono tentato parecchio dal piazzarci la tua stessa marmitta 😁

Le fasi alla fine le hai impostate molto basse, ci sta, tirerà molto bene sotto, magari se in futuro lo vorrai più cattivo nella parte alta della curva alza il cilindro finché lo scarico centrale non arriva a 187 circa e il travaso a 124-125 gradi e dovrebbe cambiare tono.

Lo squish a quanto è?

P.S. accorcia il collettore il più possibile che ci guadagni anche da lì!

 

Grazie mille delle dritte 😎🚀 penso che finito il rodaggio farò qualche aggiustamento del caso 😂 lo squish l’ho impostato a 0,9 , ho dovuto abbassare la testa di 0.3 perché avevo un rdc troppo basso . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Grazie mille delle dritte 😎🚀 penso che finito il rodaggio farò qualche aggiustamento del caso 😂 lo squish l’ho impostato a 0,9 , ho dovuto abbassare la testa di 0.3 perché avevo un rdc troppo basso . 

Hai misurato l'rdc della testa originale? Quanto ti è uscito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Hai misurato l'rdc della testa originale? Quanto ti è uscito? 

Non ricordo bene ora perché era stato scritto su un foglio di calcolo che non ho più sotto mano ma  dovrebbe essere attorno al 10.5 o 11, bassino insomma .. conta che il mio albero è in c51 b100 .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 6/10/2021 in 09:38 , ZΔmbe ha scritto:

Hai misurato l'rdc della testa originale? Quanto ti è uscito? 

Si 10.4 con 0.9 si squish

ha un sacco di volume sul mezzo filetto della candela .. una bella schifezza

ho un po seguito thom.et3 e devo dire che si è dato veramente da fare lavorando bene e con testa..adesso attenderemo le impressioni al volante..

 

 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti questa sarà una base da qui partire , dopo le prime impressioni di guida che ho avuto ieri sera nella prova , mi ha dato una bell’impressione devo dire , motore sempre pronto e con una gran coppia fin dai bassi ( grazie alle fasi che ho adottato) .

il motore ovviamente è ancora un po’ legato , ma ho sistemato ancora l’anticipo e l’ho portato a 23 gradi , purtroppo per via del tempo ho dovuto rincasare se non volevo prendermi il salvagente per non annegare nella pioggia 😂

ci saranno sicuramente degli sviluppi futuri perché voglio scoprire il potenziale del motore . 
vi tengo aggiornati 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thom.et3 ha scritto:

Infatti questa sarà una base da qui partire , dopo le prime impressioni di guida che ho avuto ieri sera nella prova , mi ha dato una bell’impressione devo dire , motore sempre pronto e con una gran coppia fin dai bassi ( grazie alle fasi che ho adottato) .

il motore ovviamente è ancora un po’ legato , ma ho sistemato ancora l’anticipo e l’ho portato a 23 gradi , purtroppo per via del tempo ho dovuto rincasare se non volevo prendermi il salvagente per non annegare nella pioggia 😂

ci saranno sicuramente degli sviluppi futuri perché voglio scoprire il potenziale del motore . 
vi tengo aggiornati 

Buongiorno, puoi ripetere per cortesia la configurazione finale?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Buongiorno, puoi ripetere per cortesia la configurazione finale?

Saluti

Malossi 132 in alluminio , condotta aspirazione mrt, albero drt c51 b100 sp87, 27-69 frt con cluster 18-20 sempre frt, frizione falc, 30vhsh espansione thm , accensione malossi 1.4 kg .

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Malossi 132 in alluminio , condotta aspirazione mrt, albero drt c51 b100 sp87, 27-69 frt con cluster 18-20 sempre frt, frizione falc, 30vhsh espansione thm , accensione malossi 1.4 kg .

Praticamente molto simile alla mia idem 27/69........io però........17/20 - 30phbh (forse up grade 34) - per ora espansione Fabrizi simil silent e sip fissa........pensa che il mio dubbio iniziale era che fosse lunga con 27/69..........fasi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Praticamente molto simile alla mia idem 27/69........io però........17/20 - 30phbh (forse up grade 34) - per ora espansione Fabrizi simil silent e sip fissa........pensa che il mio dubbio iniziale era che fosse lunga con 27/69..........fasi?

Le fasi ora sono 122-185 , ti dirò , secondo me con il 27-69 e 18-20 è perfetta , devo carburarla bene ma porco cane in seconda si impenna 😅 

E pensare che avevo idea di partire già con il pignone da 26 .. 

comunque il motore è ancora in work in progress perché voglio fare una modifica per volta e sentire le migliorie , alla fine ci sarà anche una bancata sicuramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Thom.et3 ha scritto:

Le fasi ora sono 122-185 , ti dirò , secondo me con il 27-69 e 18-20 è perfetta , devo carburarla bene ma porco cane in seconda si impenna 😅 

E pensare che avevo idea di partire già con il pignone da 26 .. 

comunque il motore è ancora in work in progress perché voglio fare una modifica per volta e sentire le migliorie , alla fine ci sarà anche una bancata sicuramente. 

Ah buono ed io che volevo partire con quello da 25…..l’espansione come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo approfondire bene sistemando la carburazione che la trovo ancora grassa nel primo quarto , poi comincerò pian piano con le migliorie quando il motore si sarà slegato .

la marmitta mi piace un sacco anche per il sound , ma penso che prossimamente opterò per la falc che ho già a casa . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera ragazzi , sono stato un po’ assente in queste settimane perché purtroppo è successo un fatto al motore che mi ha dato molto dispiacere e anche molto da pensare .

il motore girava molto bene e dopo 4 litri di miscela bruciati ho deciso di cambiar candela perché ne avevo messo una troppo fredda (br10);

non l’avessi mai fatto ....

al venerdì sera mi fermo da un venditore che tratta solo articoli vespa e mi faccio dare due candele nuove , dopo aver detto per che motore erano, lui mi ha dato  (una b9 e una b8) .

la mattina dopo le monto e parto per andare al lavoro , ho fatto praticamente 30 km e ad 1 km da casa la vespa manca di potenza e si spegne di colpo .. ecco la sorpresa che ho trovato quando ho tolto la candela e poi ho aperto la testa .. 

Si è staccata di netto la ceramica dell’elettrodo e di conseguenza si è frantumato per tutto il cielo del pistone e della testa .. il cilindro miracolosamente è rimasto intatto , qualche striscietto qua e là ma nulla di che .. 

F68BD473-1822-41D3-B9CA-AAA9A9E20C68.jpeg

967AD541-4980-4059-B35E-83FD00B1D496.jpeg

F898BF45-24FC-41C0-AC23-73211EBEEB66.jpeg

76173337-C061-4A58-9B16-0EB7159897E1.jpeg

  • Confused 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Buonasera ragazzi , sono stato un po’ assente in queste settimane perché purtroppo è successo un fatto al motore che mi ha dato molto dispiacere e anche molto da pensare .

il motore girava molto bene e dopo 4 litri di miscela bruciati ho deciso di cambiar candela perché ne avevo messo una troppo fredda (br10);

non l’avessi mai fatto ....

al venerdì sera mi fermo da un venditore che tratta solo articoli vespa e mi faccio dare due candele nuove , dopo aver detto per che motore erano, lui mi ha dato  (una b9 e una b8) .

la mattina dopo le monto e parto per andare al lavoro , ho fatto praticamente 30 km e ad 1 km da casa la vespa manca di potenza e si spegne di colpo .. ecco la sorpresa che ho trovato quando ho tolto la candela e poi ho aperto la testa .. 

Si è staccata di netto la ceramica dell’elettrodo e di conseguenza si è frantumato per tutto il cielo del pistone e della testa .. il cilindro miracolosamente è rimasto intatto , qualche striscietto qua e là ma nulla di che .. 

F68BD473-1822-41D3-B9CA-AAA9A9E20C68.jpeg

967AD541-4980-4059-B35E-83FD00B1D496.jpeg

F898BF45-24FC-41C0-AC23-73211EBEEB66.jpeg

76173337-C061-4A58-9B16-0EB7159897E1.jpeg

Azz questa veramente è incredibile... Mi pareva di aver sentito di lotti di candele difettate, non credevo ce ne fossero in giro ancora.

Ora cosa farai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...