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Malossi MHR alu. in c53


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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Van bene cosi i travasi,lo scarico lascia uno scalino di 1mm circa....es collettore 34 scarico 32.  

Perfetto grazie mille 👍🏻
Quando mi arrivano i carter faccio un falso montaggio e misuro le fasi , poi avrò bisogno di consigli su che fasi adottare e come poterle lavorare al meglio se possibile 🎉🎉

vi ringrazio di cuore ragazzi per le dritte e i consigli che mi state dando 🚀 

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Buonasera ragazzi , scusate la lunga assenza ma ho dovuto prendere una dolorosa scelta .. 

ho dovuto rinunciare a farlo in c53 perché purtroppo non avendo mai avuto a che fare con la variazione delle fasi così drastiche non mi fido a fare un lavorone da solo e su un cilindro così ben fatto già di cassetta e sapendo che poi dovrò apportare modifiche anche alla testata per adeguare lo squish , non ho persone a disposizione a cui possa affidare tale lavorazione.

quindi lo farò in c51 Biella 100 sp86 sempre drt (sprinter) . Scusatemi ma per ora non me la sento con l’esperienza che ho ora di fare tale lavoro e avrei paura di rovinare un motore che potrebbe dire la sua anche in c51 facendogli comunque i suoi accorgimenti come mi consigliavate all’inizio .

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13 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Buonasera ragazzi , scusate la lunga assenza ma ho dovuto prendere una dolorosa scelta .. 

ho dovuto rinunciare a farlo in c53 perché purtroppo non avendo mai avuto a che fare con la variazione delle fasi così drastiche non mi fido a fare un lavorone da solo e su un cilindro così ben fatto già di cassetta e sapendo che poi dovrò apportare modifiche anche alla testata per adeguare lo squish , non ho persone a disposizione a cui possa affidare tale lavorazione.

quindi lo farò in c51 Biella 100 sp86 sempre drt (sprinter) . Scusatemi ma per ora non me la sento con l’esperienza che ho ora di fare tale lavoro e avrei paura di rovinare un motore che potrebbe dire la sua anche in c51 facendogli comunque i suoi accorgimenti come mi consigliavate all’inizio .

Non é motivo di scuse o delusioni,a me sembra una scelta matura invece riconoscere i propri limiti e possibilità.     Stai pur sereno che Mhr in corsa natia 51 salterà fuori un gran bel motore per nulla inferiore ai 2mm di corsa in piu.

Per qualsiasi cosa siamo a disposizione,saluti

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14 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Buonasera ragazzi , scusate la lunga assenza ma ho dovuto prendere una dolorosa scelta .. 

ho dovuto rinunciare a farlo in c53 perché purtroppo non avendo mai avuto a che fare con la variazione delle fasi così drastiche non mi fido a fare un lavorone da solo e su un cilindro così ben fatto già di cassetta e sapendo che poi dovrò apportare modifiche anche alla testata per adeguare lo squish , non ho persone a disposizione a cui possa affidare tale lavorazione.

quindi lo farò in c51 Biella 100 sp86 sempre drt (sprinter) . Scusatemi ma per ora non me la sento con l’esperienza che ho ora di fare tale lavoro e avrei paura di rovinare un motore che potrebbe dire la sua anche in c51 facendogli comunque i suoi accorgimenti come mi consigliavate all’inizio .

Ah bè...pensa che io ho delegato direttamente tutto il motore a terzi vero @filipporace ?

Seguo perchè lo sto/stiamo/STA realizzando uno mooooooolto simile! Termica e collettore son gli stessi........

Saluti

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  • 2 months later...

Ragazzi buonasera 🎉

Non ho abbandonato tutto non preoccupatevi, sto ancora aspettando i carter dal tipo che me li sta sistemando perché ho preferito acquistare un paio di carter special per fare questo progetto e risparmiare quelli dell’et3 originali che era davvero un peccato stravolgerli . 
li terrò da parte con tutta la componentistica originaria .

i carter che ho scelto sono dei special molto buoni e originali che però avevano qualche filetto da ripristinare e ovviamente da fare le solite cosette cioè saldare nelle sacche travaso, spianare il basamento e controllare le sedi cuscinetto e quant’altro .. 
Intanto mi sono portato avanti col cilindro e la basetta raccordandola al cilindro .

mi sto studiando inoltre il mitico libro “elaboriamo il 2tempi” e devo dire che sto scoprendo molte cosette interessanti 😎

a breve vi posto le foto appena sistemo il telefono che è un rottame 😂🤣

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9 ore fa, Thom.et3 ha scritto:

Ragazzi buonasera 🎉

Non ho abbandonato tutto non preoccupatevi, sto ancora aspettando i carter dal tipo che me li sta sistemando perché ho preferito acquistare un paio di carter special per fare questo progetto e risparmiare quelli dell’et3 originali che era davvero un peccato stravolgerli . 
li terrò da parte con tutta la componentistica originaria .

i carter che ho scelto sono dei special molto buoni e originali che però avevano qualche filetto da ripristinare e ovviamente da fare le solite cosette cioè saldare nelle sacche travaso, spianare il basamento e controllare le sedi cuscinetto e quant’altro .. 
Intanto mi sono portato avanti col cilindro e la basetta raccordandola al cilindro .

mi sto studiando inoltre il mitico libro “elaboriamo il 2tempi” e devo dire che sto scoprendo molte cosette interessanti 😎

a breve vi posto le foto appena sistemo il telefono che è un rottame 😂🤣

Buongiorno, fra zone rosse arancioni verdi e blu anche io sto andando un po' a rilento con il mio mhr! Ma l'importante è non aver fretta!

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Ragazzi ecco i lavori al cilindro che ho fatto nell’ attesa....

ho tolto tutte le bave di fusione sia nei primari che nei secondari , sistemato i travasi di base e raccordato la basetta .

Nell’ingresso lato pacco lamellare mi son permesso di fare un invito sui secondari non molto pronunciato per non deviare il flusso principale  perché in origine mi sembravano un po’ sacrificati .. Ditemi pure la vostra ragazzi , è la prima volta che faccio queste lavorazioni quindi accetto sia pro e contro delle lavori per potermi migliorare 🚀 ovviamente è ancora da rifinire il tutto perché aspetto i carter per misurare le fasi e fare qualche ritocchino allo scarico e altro come mi avevate già consigliato all’ inizio .

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Eh infatti per quello mi hanno consigliato la 72 perché poi in 4a tenderebbe a sedersi , e siccome vado in due anch’io perché sarebbe il motorello “turistico” non vorrei mai dovermi pentire .. io farei percorsi misti perché sono vicino sia ai colli che alla montagna . 

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1 ora fa, Thom.et3 ha scritto:

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Va bene a mio avviso,nulla di invasivo,ma vedrai che il funzionamento c'è.....io oltre a quello che hai già ben fatto dó qualche grado al centrale di scarico,ma fai bene a misurare prima per adeguare in un secondo tempo secondo le tue esigenze.   24-25/72 con 18/20 a mio avviso sono corti se utilizzi le fasi di scatola che saranno piu basse se utilizzi un b100 o piu. Ma poi é da vedere che espa andrai a utilizzare e per che fase di scarico opterai.   Malossi consiglia 29/68 cambio originale😂,non ho mai provato ma di scatola e al gt  secondo me potrebbe farcela.

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13 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

Io monterei 27/69  cluster 17/20  espansione con gomme 90/90-10 , ogni tanto vado in due e non sto proprio in pianura padana..anzi...dicono che il malossone sia una bestia ai bassi.....però ho paura di essere lungo.....

E allora ci mettiamo il pignone da 26.....da 25 toh o se vuoi 24/72 te la metto cosi poi avanzi di montare la ruota anteriore che non serve😉

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Va bene a mio avviso,nulla di invasivo,ma vedrai che il funzionamento c'è.....io oltre a quello che hai già ben fatto dó qualche grado al centrale di scarico,ma fai bene a misurare prima per adeguare in un secondo tempo secondo le tue esigenze.   24-25/72 con 18/20 a mio avviso sono corti se utilizzi le fasi di scatola che saranno piu basse se utilizzi un b100 o piu. Ma poi é da vedere che espa andrai a utilizzare e per che fase di scarico opterai.   Malossi consiglia 29/68 cambio originale😂,non ho mai provato ma di scatola e al gt  secondo me potrebbe farcela.

Grazie mille , avrei 3 marmitte a mia disposizione da provare e potrei cucire il cilindro su queste con le vostre dritte . Avrei una m3xc prima serie , una falc piccola e la thm che vi ho postato all’inizio .. per via delle fasi aspetto mi arrivino sti benedetti carter , le misuro e poi vediamo come muoverci .. se c’è da metter mano si fa non c’è problema 😎👌🏻

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Io andrei di campana da 69 a occhi chiusi, col 18-20 se lo vuoi bello corto ci metti il pignone da 25 e ti si alza anche in 4a mi dico 😂😂 a parte gli scherzi col 18-20 la corona da 69 è la sua... 

Se hai una falc piccola da provare mi sa che poi non tornerai più indietro 😎 fasalo circa 125-187 lasciando i booster intoccati e con quella marmitta mi sa che troverai la quadra perfetta

Comunque vedo che qua la manina non manca eh... Mi viene da dire che l'adattamento alla corsa 53 era più che alla tua portata... Ad ogni modo anche in c51 non avrà nulla da invidiare alla c53 e andrà come un missile, ne sono sicuro

 

Modificato da ZΔmbe
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4 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Io andrei di campana da 69 a occhi chiusi, col 18-20 se lo vuoi bello corto ci metti il pignone da 25 e ti si alza anche in 4a mi dico 😂😂 a parte gli scherzi col 18-20 la corona da 69 è la sua... 

Se hai una falc piccola da provare mi sa che poi non tornerai più indietro 😎 fasalo circa 125-187 lasciando i booster intoccati e con quella marmitta mi sa che troverai la quadra perfetta

Comunque vedo che qua la manina non manca eh... Mi viene da dire che l'adattamento alla corsa 53 era più che alla tua portata... Ad ogni modo anche in c51 non avrà nulla da invidiare alla c53 e andrà come un missile, ne sono sicuro

 

Ti ringrazio zambe 🎉 come primo progetto mi basta così , nei futuri mi concederò di più nell’osare sicuramente ... Penso allora di andar con la 69 appunto e poi giocare di pignone se proprio ne ho necessità 😎🚀

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